Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

Poi sky non è come Premium. Non c'è solo calcio. Credo che gli ultimi anni abbiano insegnato che la gente difficilmente lascia Sky per colpa del solo calcio
Non puoi paragonare la Champions League alla Serie A. La Champions League copre solo 29 serate tra cui la metà delle serate va in chiaro (e la gente si arrangia) mentre la Serie A copre almeno 100 giorni l'anno tra cui anticipi, posticipi, partite al venerdì, quelle al lunedì e persino i recuperi solo in pay-tv (nessun passaggio in chiaro)... sono due cose diverse. La Serie A è fondamentale.

Talmente fondamentale che la Lega non è riuscita a venderla a chi la compra sempre
Peccato che se avesse confermato il bando e i relativi magheggi del precedente triennio l'avrebbe rivenduta a 950 milioni di euro... una cifra importante per la Serie A. Per quest'anno hanno osato provando a strappare 100 milioni di euro in più e non so ci riusciranno. La Lega riesce a vendere il prodotto, solo che vuole qualcosa in più e non siamo noi a giudicare se è giusto o sbagliato. Personalmente per me è sbagliato chiedere quel miliardo se continuano a propormi il Chievo e il Sassuolo anziché le piazze calde come il Palermo e il Bari.

E daje con ste città che interessano solo a te.

Comunque credo che con i magheggi dello scorso anno Sky si sarebbe rifiutata lo stesso. E giustamente

Peccato che se avesse confermato il bando e i relativi magheggi del precedente triennio l'avrebbe rivenduta a 950 milioni di euro... una cifra importante per la Serie A. Per quest'anno hanno osato provando a strappare 100 milioni di euro in più e non so ci riusciranno. La Lega riesce a vendere il prodotto, solo che vuole qualcosa in più e non siamo noi a giudicare se è giusto o sbagliato. Personalmente per me è sbagliato chiedere quel miliardo se continuano a propormi il Chievo e il Sassuolo anziché le piazze calde come il Palermo e il Bari.

Se sei tra la 17esima e la 20esima ti retrocedono e inutile dire se ci fossero le squadre tal dei tali sarebbe meglio

i match più importanti sono

Derby della Mole
Derby dela Madunina
Derby d'Italia
Derby di Roma
e i vari scontri diretti delle prime squadre di A

Antitrust: Mediapro potrà fare SOLO da intermediario. Niente canale di Lega

:D :lol: :lol:
Preparo altri popcorn

+++ L'Agcm ha dato il via libera a MediaPro, ma SOLO in qualità di intermediario indipendente.
È stata esplicitamente esclusa qualsiasi attività editoriale per MediaPro direttamente o attraverso società controllate. Dovrà rivendere i diritti garantendo ai broadcaster la più ampia libertà editoriale nel confezionamento del prodotto.
Preclusa esplicitamente dunque a MediaPro la creazione di un canale della Lega.

Saluti e baci.

Fantastico

Certo che a Mediapro è andata male: è una delle pochissime volte in cui le cose sono state fatte come si deve. Che sfiga :D

E ora voglio proprio vedere quanto ci perdono con questa manovra, sempre che siano in grado di produrre la fidejussione

No ma davvero mi state dicendo che in Italia verrà rispettato un bando??? Non ci posso credere....

Eppure, i precedenti mi inducono a pensare che qualche altra “furbata” è pronta dietro l’’angolo..
Finchè non vedo i diritti assegnati, non ci credo. Saró pessimista, che vi devo dire..

Eppure, i precedenti mi inducono a pensare che qualche altra “furbata” è pronta dietro l’’angolo...
Non mi sorprenderei. Se l'industria del calcio si dovesse fermare e aggiungiamo la crisi politica può succedere di tutto in questo Paese... a chi conviene? Ovvio che devono trovare per forza una soluzione, in un senso o nell'altro. Anche a costo di rinunciare qualcosa come 100 milioni di euro.

Tale soggetto è infatti tenuto a svolgere un’attività di intermediazione di diritti audiovisivi, rivendendo i diritti ad altri soggetti con modalità eque, trasparenti e non discriminatorie.

Seh e io ce devo crede?? :badgrin:

Indietro
Alto Basso