Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

Secondo Repubblica:
- I club hanno rifiutato l'invito a cena di MediaPro, parleranno con gli spagnoli dopo che avranno versato i 50 milioni;
- MediaPro vuol fare pressione sui club per rompere il bando e fare il canale, unica strada per rientrare dei costi;
- MediaPro indispettita dal fatto che la Lega abbia risposto alla lettera di Sky lasciando aperta la porta (ma la risposta è arrivata solo dopo la lettera di MediaPro sullo slittare i pagamenti);
- MediaPro è arrabbiata perché la lettera sui termini di pagamento doveva restare tra loro e Infront, mentre Malagò l'ha letta in assemblea.
Ma va là... :lol: :badgrin: :laughing5:
 
Secondo Repubblica:
- I club hanno rifiutato l'invito a cena di MediaPro, parleranno con gli spagnoli dopo che avranno versato i 50 milioni;
- MediaPro vuol fare pressione sui club per rompere il bando e fare il canale, unica strada per rientrare dei costi;
- MediaPro indispettita dal fatto che la Lega abbia risposto alla lettera di Sky lasciando aperta la porta (ma la risposta è arrivata solo dopo la lettera di MediaPro sullo slittare i pagamenti);
- MediaPro è arrabbiata perché la lettera sui termini di pagamento doveva restare tra loro e Infront, mentre Malagò l'ha letta in assemblea.

Basta che non passi la vulgata che Mediapro è quella danneggiata, perché la realtà che tutti noi persone intelligenti avevamo già capito da subito, spiace per gli altri, è che sono degli avventurieri e, trovando terreno fertile in Lega, ci hanno provato

L'unica soluzione che vedrei per Mediapro, sempre se possibile da un punto di vista normativo, è quella di trovare un accordo con Lega , Sky e Mediaset per abbassare il prezzo di partenza spostando su un'unica partita importante della giornata in chiaro da trasmettere su tutti i canali possibili e con la quale riuscire a recuperare dalla pubblicità. Al netto dei costi di trasmissione l'introito rimarrebbe alla Lega Calcio e quindi ai club, Sky e Mediaset o altri interlocutori potrebbero chiedere qualcosa in meno, magari in linea con quello già previsto e offerto in precedenza o poco meno.
Non è dissimile da quello che fa Mediaset con la CL e le ultime sue partite del triennio. Recuperare quanto serve da ascolti molto alti anche da parte di chi non ha nessun abbonamento. Sarebbero 38 partite all'anno. Penso che la differenza tra quello che i broadcaster possono offrire e quello che voglio i club passi da lì.
 
Secondo Repubblica:
- I club hanno rifiutato l'invito a cena di MediaPro, parleranno con gli spagnoli dopo che avranno versato i 50 milioni;
- MediaPro vuol fare pressione sui club per rompere il bando e fare il canale, unica strada per rientrare dei costi;
- MediaPro indispettita dal fatto che la Lega abbia risposto alla lettera di Sky lasciando aperta la porta (ma la risposta è arrivata solo dopo la lettera di MediaPro sullo slittare i pagamenti);
- MediaPro è arrabbiata perché la lettera sui termini di pagamento doveva restare tra loro e Infront, mentre Malagò l'ha letta in assemblea.
Qualcos'altro?
 
Sto cominciando a ritenere Telepadrenostro (una qualsiasi) la rete più organizzata e seria al mondo :D
 
Il fatto di avere tutto su un unico abbonamento al tempo fu una grande conquista per il consumatore. Essere costretti ad abbonamenti aggiuntivi anche per seguire solo la propria squadra, sarebbe un deciso passo indietro.
E sono d'accordo (salvo poi sentire discorsi monopolistici)...però questo non vuol dire che se cambiano le condizioni di mercato l'italia non può adeguarsi come la maggior parte dei paesi europei. Lato consumatore è un disastro, ma il calcio si venderà ugualmente.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 
- MediaPro indispettita dal fatto che la Lega abbia risposto alla lettera di Sky lasciando aperta la porta (ma la risposta è arrivata solo dopo la lettera di MediaPro sullo slittare i pagamenti)
Siamo passati dalla fideiussione di MediaPro a quella di SKY... se lasciano la porta aperta a SKY significa che l'ultima offerta al rialzo di SKY è abbastanza soddisfacente, immagino qualcosa come 900, 1000 milioni di euro complessivi (coinvolgendo gli altri soggetti).
 
Non è certo un caso se tutto è stato fatto e firmato da Mediapro Italia Srl, con capitale sociale ridicolo (una sorta di scatola vuota) e non direttamente dalla holding Mediapro...
Quindi tutto calcolato, altro che Telepadrenostro.. Li sottovalutate
 
Non è certo un caso se tutto è stato fatto e firmato da Mediapro Italia Srl, con capitale sociale ridicolo (una sorta di scatola vuota) e non direttamente dalla holding Mediapro...
Quindi tutto calcolato, altro che Telepadrenostro.. Li sottovalutate
In che senso? Così possono fare quello che vogliono?
 
Nel senso che in caso di contenzioso, porti in causa una scatola vuota con zero rischi.
 
Non è certo un caso se tutto è stato fatto e firmato da Mediapro Italia Srl, con capitale sociale ridicolo (una sorta di scatola vuota) e non direttamente dalla holding Mediapro...
Quindi tutto calcolato, altro che Telepadrenostro.. Li sottovalutate
Insomma...
Sprovveduti no. Seri neanche tanto
 
Non è certo un caso se tutto è stato fatto e firmato da Mediapro Italia Srl, con capitale sociale ridicolo (una sorta di scatola vuota) e non direttamente dalla holding Mediapro...
Quindi tutto calcolato, altro che Telepadrenostro.. Li sottovalutate

Già questo fatto sarebbe dovuto essere un campanello di allarme.
 
Penso che questa benedetta legge, ormai anacronistica, un bel giorno dovrà essere abolita.
Le imposizioni legislative dall'alto in un regime di libero mercato non portano quasi mai a nulla di buono, a meno che non ci si trovi in una nazione dove si scrive il cognome prima del nome.
Comunque, attenendoci allo scenario attuale, forse con 4 big a un contendente e 2 all'altro potremmo rientrarci.
sull'acronisticità della legge Melandri potremmo discutere per molte ore; ma visto che a quanto pare continua tutt'ora a tutelare la pluralità degli operatori di trasmissione (e quindi di scelta per l'utente finale) e le squadre dopo la 5° posizione in campionato, impedendo la creazione di posizioni dominanti soprattutto da parte di soggetti stranieri o peggio extraeuropei o disparità troppo rilevanti tra le varie squadre, direi che non sia per niente anacronistica.
Per la cronaca, l'Italia non è mai stata in regime di libero mercato, lo stato ha sempre avuto il compito di garantire la parità di fruizione dei cittadini rispetto a determinati servizi o eventi.
 
Non è certo un caso se tutto è stato fatto e firmato da Mediapro Italia Srl, con capitale sociale ridicolo (una sorta di scatola vuota) e non direttamente dalla holding Mediapro...
Quindi tutto calcolato, altro che Telepadrenostro.. Li sottovalutate

È più comica di quanto potessi prevedere :D
Comunque aspettiamo il 27 marzo, prima di allora non c’è più altro da aggiungere ma il rischio di vederne delle belle è sempre più concreto
 
Indietro
Alto Basso