Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Sky/NowTv, Tim, Perform e forse Vodafone. Sicuri 3 soggetti interessati. Possono "dividersi" la spesa per i diritti web, che sarebbe sui 200 mln complessivi appunto...
I soggetti ci sono, vanno convinti. E' un mercato acerbo, più soggetti sulla stessa piattaforma alimenterà la concorrenza e permetterà lo sviluppo di questo nuovo mercato.
A ripensarci la cosa più logica sarebbe a Sky/NowTv, Tim e Perform stessi diritti web per 6 squadre, uguali uguali.
Peccato che MediaPro potrebbe impedire a Now TV di "rivendere" i suoi contenuti in particolare quelli calcistici ai clienti di Vodafone (nel senso che Vodafone e Now TV non possono stringere il partner). Col vecchio bando potevano fare quello che vogliono, con MediaPro chissà. Mi pare di ricordare che nel bando saltato a febbraio prevedeva delle limitazioni...La Vodafone che invochi in realta rivende Now TV quindi la internet tv si sky quindi lei non compra nulla
Peccato che MediaPro potrebbe impedire a Now TV di "rivendere" i suoi contenuti in particolare quelli calcistici ai clienti di Vodafone (nel senso che Vodafone e Now TV non possono stringere il partner). Col vecchio bando potevano fare quello che vogliono, con MediaPro chissà. Mi pare di ricordare che nel bando saltato a febbraio prevedeva delle limitazioni...
Altro articolo di Fulvio Bianchi su Repubblica - Spy Calcio: http://www.repubblica.it/sport/calcio/2018/03/28/news/diritti_tv_lega_calcio_sky_mediapro-192449773/
2 passaggi: 1) Mediapro chiederà a Sky 650 mln di euro, ma Sky chiede più esclusive; 2) il canale della Lega non se ne parla fino al 2021
Se ci basiamo sulle voci giornalistiche circolate negli ultimi giorni , le ipotesi più probabili sono:
Sky --> 650 mln (240 sat+280 escl.+50 acc + 80 NowTv) --> su sat/iptv/NowTv tutta la Serie A di cui 182 match (14 squadre), dirette gol e 4K in esclusiva, interviste, trasmissione esclusiva nei locali commerciali;
E gli altri 400 mln, paventati dal Fatto Quotidiano 2 gg fa, arrivano da:
Mediaset: 250 mln su dt con le 6 big (Juve, Milan, Inter, Roma, Napoli, Lazio). Vorreste dirmi che adesso Mediaset con la Roma dentro non tira fuori altri 50 mln!?.
Tim-Perfom (potrebbe stringere anche una partnership se volessero, perchè no?): 75 mln a testa per le 6 big sul web = 150 mln (Perform produce e ci mette giornalisti e telecronisti, mentre Tim diventa il distributore del canale di Perform con le partite su TimVision).
Totale: 1.050 mln di euro pari pari. Mediapro vorrà qualcosa in più di questi 1,05 mld
? E in che modalità? Nessuno lo può sapere. Sappiamo solo che con tale rivendita prospettata la cifra può essere pareggiata dagli operatori.
Sky avrebbe comunque più match in esclusiva (da 132 passerebbe a 182) e le dirette gol della domenica pomeriggio e dei turni infrasettimanali e nei locali commerciali solo lei avrebbe diritto a trasmettere. Ricordiamoci pure che gli orari delle partite cambiano, ci saranno ben 8 fasce orarie durante il weekend, quindi chi ha delle esclusive può "metterle bene in evidenza".
Mediaset perderebbe Fiorentina e Genoa, dirette gol, trasmissione in locali commerciali e su Premium Online, ma a fronte di un risparmio di 120 e passa mln di euro.
E il mercato del web finalmente si aprirebbe con la rete Internet più diffusa in Italia (Tim), con un nuovo operatore OTT nel mercato in partnership con TimVision e farebbe da concorrenza a NowTv.
Si cerca di fare ipotesi, ammetto che questa storia dei diritti tv mi sta letteralmente catturando, meglio di una serie tv![]()
Lo scenario è buono ed interessante ma secondo me Mediaset nei 200 milioni vuole di più altrimenti scende ancora di prezzo
Fai prima a vendere il pacchetto non in esclusiva a Vodafone che a Now TV che poi a sua volta lo gira a Vodafone. Così MediaPro, detentore dei diritti, ci guadagna due volte anziché una sola. Perché deve guadagnarci Now TV? Boh!Mah, non mi pare siano vietate. Poi insomma, delle partnership potrebbero portare solo soldi in più a Mediapro, soprattutto nel mercato web, non vedo dove sia il problema...![]()
Per quanto ancora dovrai continuare con cose assurde quali Diretta Gol in esclusiva?
Sono giorni che lo leggo.... Nessuno ha la palla di cristallo o la verità in tasca, ma almeno siamo un minimo realisti...
Peccato che MediaPro potrebbe impedire a Now TV di "rivendere" i suoi contenuti in particolare quelli calcistici ai clienti di Vodafone (nel senso che Vodafone e Now TV non possono stringere il partner). Col vecchio bando potevano fare quello che vogliono, con MediaPro chissà. Mi pare di ricordare che nel bando saltato a febbraio prevedeva delle limitazioni...
Per quanto ancora dovrai continuare con cose assurde quali Diretta Gol in esclusiva?
Sono giorni che lo leggo.... Nessuno ha la palla di cristallo o la verità in tasca, ma almeno siamo un minimo realisti...
Intanto è uscito il bando per la serie b. Qualcuno sa come è composto? Sul sito della serie b non ho trovato nulla.
A parte che diretta gol con lo spezzatino che ci proporranno perderà molto valore visto che alle 15 resteranno mi pare solo 3 partite, quindi diretta gol non so quanta gola faccia
Intanto è uscito il bando per la serie b. Qualcuno sa come è composto? Sul sito della serie b non ho trovato nulla.