Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

una fideiussione di tale entità non si formalizza in un giorno. Se il lavoro è stato fatto nei giorni scorsi e manca solo una firma, allora questa può essere fatta anche alle 23.59. Figuratevi se l'orario d'ufficio diventa un limite con quelle cifre in ballo.
Ma l'analisi delle garanzie dura giorni ed è molto scrupolosa di questi tempi. Se non lo hanno fatto fino a ieri, oggi non cambierà nulla.

Comunque tutta questa vicenda è davvero una soap opera :laughing7:
mica penserete che una fideiussione di 1 miliardo si faccia alla filiale dove andiamo a trattare un mutuo, eh... si fa nella sede centrale di una banca, aperta H24
 
mica penserete che una fideiussione di 1 miliardo si faccia alla filiale dove andiamo a trattare un mutuo, eh... si fa nella sede centrale di una banca, aperta H24

Chiaramente per quegli importi si lavora ad alti livelli, ma per quanto ne so io, l'emissione di una fidejussione deve comunque avvenire negli orari di operatività delle banche, e mezzanotte in Italia non è un'orario di operatività per le banche.
 
12.2
Durata e cessazione anticipata della Licenza
Il Contratto di Licenza decorre dal giorno di assegnazione di ciascun Pacchetto, ha efficacia nel corso delle tre Stagioni Sportive 2018/2019, 2019/2020 e 2020/2021 e termina alla data del 30 giugno 2021.
Fermo il disposto dell’art. 1454 c.c., è facoltà della Lega Calcio Serie A di risolvere in qualsiasi momento il Contratto di Licenza ai sensi dell’art. 1456 c.c., previa comunicazione scritta al Licenziatario, in caso di inadempimento dello stesso alle previsioni di cui ai seguenti paragrafi: 4.1, 10.1.1, 10.1.2, 10.1.3, 10.2.1, 10.2.2, 10.2.3, 11.2.2, 11.2.5, 11.2.6 lett. c), h) m), o), 13, 15.3, 20, 21 e in caso di gravi inadempimenti alle modalità consentite nel presente Invito e nel Regolamento Produzioni Audiovisive in tema di Interviste. Il Contratto di Licenza si intende risolto trascorsi sette giorni dal ricevimento di detta comunicazione scritta. In caso di risoluzione sarà dovuto alla Lega Calcio Serie A a titolo di penale, fatto salvo ogni maggior danno, il doppio dell’importo corrispondente al lucro cessante della Lega Calcio Serie A, intendendosi per lucro cessante l’importo pari alla differenza tra il corrispettivo totale e il prezzo complessivo di accesso al Segnale previsto a carico del Licenziatario sulla base del Contratto di Licenza per l’intera sua Durata e le somme che la Lega Calcio Serie A abbia incassato dallo stesso Licenziatario e/o siano a carico di un soggetto terzo sulla base di una licenza avente a oggetto i Diritti Audiovisivi revocati al Licenziatario e riassegnati a tale soggetto terzo, qualora tale licenza sia conclusa con il terzo successivamente alla risoluzione del Contratto di Licenza con il Licenziatario.

Il paragrafo sul versamento della fideiussione è il 10.2.2, quindi clausola risolutiva espressa e niente termine di 15 giorni.
 
Giorni fa avevo letto che entro il 24 aprile, il tribunale avrebbe comunicato a mediapro i dettagli in merito al ricorso fatto da Sky... potrebbe essere questo il motivo per cui mediapro non ha più presentato la fidejussione ( come sembra almeno per ora) ? Forse si è resa conto che non aveva possibilità di farla franca ?
 
Chiaramente per quegli importi si lavora ad alti livelli, ma per quanto ne so io, l'emissione di una fidejussione deve comunque avvenire negli orari di operatività delle banche, e mezzanotte in Italia non è un'orario di operatività per le banche.

non solo...devono anche essere rispettati tutti i formalismi previsti dal codice civile per la tipologia di contratto...:evil5:

basta una virgola fuori posto e tutto è a rischio annullamento in caso di ricorso in tribunale da parte di qualcuno che possa avere interesse a tale avvenimento...

la legge (e la giustizia) Italiane sono delle brutte bestie...con regole e principi spesso molto, molto discutibili...
 
Inoltre la fideiussione deve essere redatta rispettando un modello predisposto dalla Lega e allegato al bando, che non prevede alcuna condizione, vincolo o riserva.
 
Il tempo passa e così sono messi in Lega :badgrin:
EGQWx.gif
 
Se passa un'altra ora è meglio che qualcuno cominci a chiamare delle ambulanze per i 20 presidenti di A... :lol:
 
Andrea Montanari via Twitter
zeru fideiussioni (semicit) #mediapro

Se confermato andiamo veramente verso le risate più totali
 
Mamma mia altro che popcorn qui ci vuole bisteccone e brunello....se non cacciano una mazza,parte il Circo davvero :D
 
É sempre più probabile che non arriva o arriva in modo sbagliato.
 
"mediapro cambierà il modo di seguire la serie a"

"mediapro offrirà un prodotto chiavi in mano"

"sky deve saper perdere"

avanti così :laughing7:
 
E se avessero ottenuto una proroga, finora non comunicata all'esterno? Magari in considerazione del pronunciamento del Tribunale.

Ma se Micciche' stamattina era tutto convinto che avrebbero depositato entro oggi...
Se andiamo avanti a rinvii è la volta buona che il campionato parte a dicembre (forse) :lol:
 
E se avessero ottenuto una proroga, finora non comunicata all'esterno? Magari in considerazione del pronunciamento del Tribunale.

La fideiussione riguarda il bando per intermediari vinto da Mediapro, e non è sotto ricorso :laughing7:
Quello sotto giudizio del tribunale è quello che ha pubblicato Mediapro per gli operatori :evil5:

Quindi, quale proroga? Con Miccichè che sbandierava stamane che oggi arrivava la fideiussione ... :lol: !

Update: e intanto sono le 19,28... :badgrin:
 
secondo mè sono rimasti talmente spiazzati dall'accordo Sky-Mediaset che Mediapro sta Bluffando alla grande.
dalle parole dello Spagono dell'altra Volta:
"Sky approda sul Digitale Terrestre PER NON PERDERE ABBONATI" ma dai sù e voi credete ancora alla favoletta di Mediapro?
 
Indietro
Alto Basso