Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

Il pezzo di Andrea Montanari su Milanofinanza

Tra le altre cose scrive
“Peccato che, come si intuisce leggendo queste parole, i sino-spagnoli non stiano affatto parlando di fideiussione ma di consistenza patrimoniale della capogruppo. Una cosa diversa da quanto previsto dalle regole d’ingaggio. E che fa pensare come Mediapro, nonostante i 64 milioni già versati, non sia intenzionata ad andare avanti nella procedura di vendita dei diritti. “

https://www.milanofinanza.it/news/mediapro-fa-un-passo-indietro-sui-diritti-201804262208211154
Guarda caso era ciò a cui pensavo io!

In Lega sono sempre tutti fiduciosi?

E De Siervo, cosa dice De Siervo?

Mi aspetto un duro comunicato di Sky in giornata.

Quello che deve fare la LEGA è temporeggiare e aspettare qualche giorno dopo il 4 Maggio.

Personalmente sono convinto che la cosa migliore da fare ora per la LEGA è riprendersi i diritti e diventare editore di un proprio network e da società di diritto privato dare il service produttivo ad una società di proprio gradimento.

Basta semplicemente che la lega dichiari giustamente inadempiente mediapro, andare a trattativa privata con Sky e Mediaset, dando a Sky esclusive di peso e si arriva alla cifra che aveva proposto mediapro( che ha già versato i 50 mln di caparra). Per fare il canale della lega ci vuole l’unanimità dei voti dei 20 presidenti di serie A ed è risaputo che un bel pó di presidenti non sono favorevoli a tale ipotesi

Ho sempre avuto e l'ho ancora, l'impressione che a qualcuno di Mediapro gli e' stato fatto credere fin dall'inzio che avrebbero potuto fare il canale della lega!!!
Altrimenti non sarebbero mai entrati visto il duopolio Sky-Mediaset

Quello che deve fare la LEGA è temporeggiare e aspettare qualche giorno dopo il 4 Maggio.

Personalmente sono convinto che la cosa migliore da fare ora per la LEGA è riprendersi i diritti e diventare editore di un proprio network e da società di diritto privato dare il service produttivo ad una società di proprio gradimento.

E con quali soldi lo paga il service produttivo?
Poi non può darlo ad una società di proprio gradimento: deve fare un bando.

Io non so se ti diverti o cosa

Non sono cosi convinto che deve fare un bando per dover decidere chi deve produrre il PROPRIO prodotto.

Trovare i soldi per diventare operativi non è un problema.

Fossi in loro poi ovviamente non venderei il prodotto all'utente finale ma ai network (in stile Fox Sport).

Ho sempre avuto e l'ho ancora, l'impressione che a qualcuno di Mediapro gli e' stato fatto credere fin dall'inzio che avrebbero potuto fare il canale della lega!!!
Altrimenti non sarebbero mai entrati visto il duopolio Sky-Mediaset
Il canale della lega senza Sky è comunque un bagno di sangue. Perchè, giusto per dare i numeri e mettere tutto in prospettiva, se puntano a fare tanti abbonati quanti ne ha adesso Premium lo devono mettere a tipo 50/60 €/mese, quelli di Sky a 18/20 €/mese. Sono numeri impossibili da raggiungere da 0.
Se invece vogliono fare come in Spagna hanno sbagliato bando e dovevano competere in quello per broadcaster.

Allora hai proprio delle difficoltà a capire le cose, seppur scritte miliardi di volte.
L'unica a poter produrre il canale è la Lega: se vuole avvalersi di aiuti esterni deve PAGARLO perché faccia il suo lavoro.
Inoltre il canale può essere venduto SOLO ED ESCLUSIVAMENTE agli utenti finali.

Capisco che il tuo odio per Sky ti porti a "forzare la mano" nei ragionamenti, ma così esageri.

Oppure sei un troll

Allora hai proprio delle difficoltà a capire le cose, seppur scritte miliardi di volte.
L'unica a poter produrre il canale è la Lega: se vuole avvalersi di aiuti esterni deve PAGARLO perché faccia il suo lavoro.
Inoltre il canale può essere venduto SOLO ED ESCLUSIVAMENTE agli utenti finali.

Capisco che il tuo odio per Sky ti porti a "forzare la mano" nei ragionamenti, ma così esageri.

Oppure sei un troll

Non rispondo ad attacchi personali.

1. E' implicito che chi fa da service va pagato. Non c'è bisogno che lo scriva.
2. Sul punto di dover per forza vendere all'utente finale non ne sono convinto. Ma questo sarebbe il problema minore in ogni caso. :)

Io non odio nessuno. Faccio constatazioni. ;)

Buona parte delle società di A senza un contratto TV subito avranno problemi a finire di pagare gli stipendi fino al 30 giugno e secondo qualcuno qui se trovassero una banca per avere credito metterebbero i soldi per fare il canale partendo poi con 1, 2, 3, 4 e più punti di penalità nella prossima stagione.
Per me sul forum buona educazione e rispetto sono la base di ogni confronto, ma come si fa a discutere con persone che semplicemente rifiutano la realtà dei fatti?
Per fare il canale serve il voto unanime 20/20 in Assemblea di A qui non è che mancano un voto o due, ne mancano la metà.

@pressy
Non serve fare la guerra all'ircocervo, basta fare un bando con esclusive vere (1 anticipo e 1 posticipo con garanzia di X big match) e ai soldi che vogliono ci arrivano.
Se tre mesi fa abbiamo detto che i tempi per il canale erano stretti soprattutto se vuoi commercializzarlo direttamente, esattamente tre mesi dopo, oggi, il tempo si è forse dilatato?

@metalby
La Lega ha facoltà di fare direttamente il canale solo se non riceve offerte sufficienti, non se il vincitore del bando è inadempiente. E' una fattispecie diversa.

Comunque vedremo, il prossimo passaggio è il 4 maggio.

Si il partner produttivo lo può dare senza bando, anzi già contatti ad ottobre ci sono stati fra la lega e discovery, con quest'ultima che si era resa disponibile, poi a maggior ragione vista l'urgenza della situazione se lega impugna il bando può fare trattativa privata anche con i broadcaster per vendere la serieA secondo le linee guide.

Chiedo scusa, allora. Ritiro la parte del service produttivo.

Comunque la sostanza non cambia. Non è Mediapro a dover fare soldi alla Lega. Chi fa il lavoro i soldi deve prenderli, non darli.

"Evidente ricatto"
Il virgolettato di un presidente di A.
Mi pare proprio evidente il desiderio di fare il canale con gli spagnoli.

Per la Gazzetta comunque la Lega Serie A prenderà ufficialmente posizione oggi.

Indietro
Alto Basso