Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

Io penso che Sky abbia in mente di lasciare esclusiva totale sull'OTT a Perform per alcune squadre (le altre le prende NowTv in esclusiva...).
Sky avrebbe tutta la Serie A su sat, dtt (forse parte di Serie A qui...), iptv (Sky Via Fibra e Tim-Sky) e parte di Serie A su NowTv.
Perform esclusiva Ott su alcune delle squadre più importanti.

Questo, invece, è un bel scenario.

Ps. Per le trattative non vanno seguite le linee guida, giusto?

Perform 180 addirittura. Quindi esclusiva totale sullo streaming/ott.
Sky 780, cioè Sat+dtt. La lega mise base d'asta intorno a questa cifra mi sembra e Internet valeva?

Secondo l'articolo, in soldoni: Sky offrirebbe 780 milioni e Perform 180, totale 960. Più annessi vari, si arriverebbe a circa un miliardo.

Festeggiamo? :laughing7:

Comunque facciamo gli auguri di un grosso in bocca al lupo a MediaPro che uscirà dalla scena... ci si rivede, forse fra tre anni ma con un campionato a 16/18 squadre perchè la nuova Champions League sarà a 4 gironi con 8 squadre ciascuna (quindi più partite e più noia per me)...

La Lega aveva messo base 160 per tutte le Big, tranne la Roma. 180 vuol dire avere quasi tutto.
E ovviamente con questo investimento, non può essere altrimenti
Una spartizione di squadre big vuol dire Ciao Perform.
La Lega per raggiungere quei 960 deve dare esclusive di piattaforma ai due. è l'unico modo per avere quei soldi

Questa volta lunedì la chiudono davvero sta storia.
E la sparo grossa: entro metà giugno annunciano la serie a su Sky

Io penso che Sky abbia in mente di lasciare esclusiva totale sull'OTT a Perform per alcune squadre (le altre le prende NowTv in esclusiva...).
Sky avrebbe tutta la Serie A su sat, dtt (forse parte di Serie A qui...), iptv (Sky Via Fibra e Tim-Sky) e parte di Serie A su NowTv.
Perform esclusiva Ott su alcune delle squadre più importanti.

Oppure l'altra ipotesi è di una vendita esclusivamente per prodotto, come accade in UK con Sky e Bt (con la differenza che qui le partite verrebbero trasmesse tutte, ovvio...), tipo a Sky 8 partite e a Perform 2 partite a turno (e Perform fa pure un accordo con Sky per la ritrasmissione dei suoi canali ANCHE sulla piattaforma Sky)...

Piccolo OT: vorrei ricordare anche che la nuova NowTv Smart Stick ospiterà app di terzi (tra cui anche Netflix): chi vieta a Sky di ospitare l'app di Perform Dazn?

Dopo il completo restyling che sky ha fatto su nowtv proprio in questi giorni, è davvero improbabile che sky non lo voglia arricchire con la serie a.

Quindi Perform paga 180 per due misere partite per turno.. come no :D
Quando la Lega aveva messo base 160 per 8 squadrem di cui 5 big

?

180milioni si mettono solo per esclusive pesanti, le 8 big almeno in esclusiva sulle ott.

Skygo e skyq non dovrebbero avere problemi, nowtv non potrà trasmettere. Perfom non viene in italia per fallire, poi so vedrà come recuperano questi soldi.

Oppure sono per la vendita per prodotto con perfom che abbia esclusiva totale su tutte le piattaforme di un paio di slot orari medioimportanti (ad esempio anticipo di venerdì e domenica alle 12:30).

Perform quanto aveva messo per il C l'altra volta, che non dava esclusive?

E' inutile ragionarci su. Se qualcuno pensa che Perform metta sul piatto quasi 200 mln e poi Sky dovrebbe pure trasmettere su Iptv e Now tv si è fuori dalla realtà.

Quindi perform mise 100 mln per trasmettere su OTT/Internet 8 squadre. con le altre 12 arriva a offerta di 180. Ci sta.

Il mondo Sky che non preveda un necessario abbonamento al satellite per vederlo, in cosa consiste? C'è altro oltre a Now Tv?

Ultima modifica:
Io invece credo che alla fine Mediaset Premium farà la sua offerta per il dtt, magari con la spinta (nascosta) di Sky, e a novembre quando si ipotizza l’acquisto di premium, gli scala i soldi del prestito 😜

E' inutile ragionarci su. Se qualcuno pensa che Perform metta sul piatto quasi 200 mln e poi Sky dovrebbe pure trasmettere su Iptv e Now tv si è fuori dalla realtà.

Quindi perform mise 100 mln per trasmettere su OTT/Internet 8 squadre. con le altre 12 arriva a offerta di 180. Ci sta.

Il mondo Sky che non preveda un necessario abbonamento al satellite per vederlo, in cosa consiste? C'è altro oltre a Now Tv?

E' una coperta corta comunque, con meno partite a disposizione su OTT, a fronte dell'offerta maggiore di perform, l'offerta di sky inevitabilmente deve diminuire.
Perform i 100mln li mise per trasmettere 8 squadre non in esclusiva, secondo me sugli OTT le esclusive non ci saranno, perform farà un'offerta più low cost solo con la serie a mentre nowtv farà un'offerta completa che comprende anche champions europa league motori e tutto lo sport di sky.
Alla fine nowtv sport costa 30€ al mese, se perform farà la sua offerta per la serie A a 15-20€ può avere mercato.

Io invece credo che alla fine Mediaset Premium farà la sua offerta per il dtt, magari con la spinta (nascosta) di Sky, e a novembre quando si ipotizza l’acquisto di premium, gli scala i soldi del prestito

Improbabile, mediaset è ben lieta di togliersi dal groppone premium, che è stata in perdita da quando è nata.

Il C prevedeva esclusiva su Internet e Iptv per quelle 8 squadre, tranne i match di chi acquistava i D1-D2, con le altre 12 squadre
E quelle esclusive erano valutate 160

Indietro
Alto Basso