Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

tralkaciano mediapro che avrebbe offerto millemila milioni senza pagare, facendo così arriva sky dice bon ti do 650 milioni, nessuno degli altri offrirebbe di più , quindi la lega ci rimette na cifra...

Le aste si fanno così in tutti gli sport e in tutto il mondo e mi pare che funzionino. L'UEFA le fa così da anni e gli introiti aumentano senza problemi.
Tra i 5 grandi paesi europei del calcio, l'unico dove ci sono stati problemi è la Spagna dove si è messa di mezzo MediaPro e ad oggi nonostante abbiano i club più vincenti degli ultimi vent'anni Champions ed Europa League sono invendute.

Le esclusive totali aumentano il valore, non lo diminuiscono, dovete piantarla di volere il libero mercato e poi piazzare paletti per indirizzarlo solo dove piace.

Domanda sul bando (di cui ammetto che ci ho capito molto poco).

Una volta venduti i diritti, come faccio a sapere se per esempio Sky/Perfom/Pincopalla o chicchessia trasmetterà in esclusiva per esempio Juve-Roma?
Perché se vendono per fasce orarie, come faccio a sapere a luglio se la partita di ritorno si gioca di sabato, domenica o lunedì? in modo tale da decidere se abbonarmi a X, a Y o a Z? :eusa_think: :eusa_think:

Sono rincog***ito io? :D

Ultima modifica:
Le aste si fanno così in tutti gli sport e in tutto il mondo e mi pare che funzionino. L'UEFA le fa così da anni e gli introiti aumentano senza problemi.
Tra i 5 grandi paesi europei del calcio, l'unico dove ci sono stati problemi è la Spagna dove si è messa di mezzo MediaPro e ad oggi nonostante abbiano i club più vincenti degli ultimi vent'anni Champions ed Europa League sono invendute.

Le esclusive totali aumentano il valore, non lo diminuiscono, dovete piantarla di volere il libero mercato e poi piazzare paletti per indirizzarlo solo dove piace.

io vedo che chi fa più incassi ha la no singler buyer rule parlando di calcio

Con la vendita per prodotto niente è certo, perché l'operatore della comunicazione sceglie le fasce orarie e poi decide quale partita trasmettere. Quindi scordatevi di vedere tutte e 38 le partite della vostra squadra del cuore.

io vedo che chi fa più incassi ha la no singler buyer rule parlando di calcio

Fammi un esempio. Chi sarebbe?
Guarda che la Premier fa storia a sé perché non vende tutti i match. Mentre Spagna, Francia e Germania non hanno alcuna restrizione alla vendita, come l'UEFA e la FIFA. Dunque di chi parli?

Domanda sul bando (di cui ammetto che ci ho capito molto poco).

Una volta venduti i diritti, come faccio a sapere se per esempio Sky/Perfom/Pincopalla o chicchessia trasmetterà in esclusiva per esempio Juve-Roma?
Perché se vendono per fasce orarie, come faccio a sapere a luglio se la partita di ritorno si gioca di sabato, domenica o lunedì? :eusa_think: :eusa_think:

Sono rincog***ito io? :D

lo sai quando verranno stilati i calendari

Fammi un esempio. Chi sarebbe?
Guarda che la Premier fa storia a sé perché non vende tutti i match. Mentre Spagna, Francia e Germania non hanno alcuna restrizione alla vendita, come l'UEFA e la FIFA. Dunque di chi parli?

la premier, che poi non venda tutti i match non vedo cosa centri, ne vende mezzi e non può comprarli un solo soggetto.

Indietro
Alto Basso