Ragioniamo sul pack 7. Costa 250 milioni, che è una cifra importante, e permette la visione di soli 4 big match sui 20 del pick. Ha inoltre tutti gli anticipi del sabato sera, la gara delle 12.30 e la terza scelta delle 15, che è la peggiore partita.
Non vedo come un eventuale detentore di questo pacchetto potrebbe fare un'offerta autonoma al pubblico. Soltanto i supercalciofili e i locali pubblici potrebbero esserne interessati. Farebbe la fine di Mediaset Premium. Chi lo prende a quella cifra sarebbe costretto a concludere un accordo commerciale per trasmettere su un'altra piattaforma, all'interno di un'offerta più importante. A questo punto, davvero potrebbe rientrare in gioco Mediaset.
Per Perform la vedo molto dura. Il pack 7 da solo li porterebbe dritti al fallimento perché si scontrerebbero con l'offerta low cost e più completa di Now Tv.
A questo punto, si poteva permettere la trasmissione in chiaro e, secondo me, qualcuno (Rai) poteva esserne interessato.