Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Ragazzi, una domanda sull'app Infinity presente nello store Amazon: funziona o no? Io l'ho installata sulla Fire Stick ma è praticamente inutilizzabile, in quanto impossibile digitare correttamente username e password: lettere e numeri sono disposti in ordine strano (non sono nemmeno presenti tutti i numeri); inoltre, ammesso che riesca a digitare lo username, non si riesce ad entrare nel campo password.

L'app timvision su androit tv (sony) c'è e funziona perfettamente ! Tempo fa provai pure ad estrarre l'apk , ma non gira su firestick (richiede i google play services).
Ah ecco, mi sa che c'è poco da fare... a meno che trovino un modo di installare Google Play Services sulla Fire Stick.

Scusate ma ho dei problemi con la chiavetta...in pratica dopo un tot. di tempo si perde la connessione e sono costretto a riconnettere tramite la sezione rete...
per caso capita anche ad altri?
il problema non è la connessione dato che dal pc risulta stabile e collegata...la mia preoccupazione è che la mia fire tv sia difettosa,può essere?
come potrei risolvere gentilmente?

c'e' modo di forzare manualmente lo scaling e/o il cropping ? cioè ridimensionare lo schermo ?

lui dice di guardare le frecce grigie e regolarsi con il menu della tv ma la mia tv non rende disponibili tali modifiche via hdmi quindi sono fregato...

e mi ritrovo le frecce mangiate in parte lateralmente sopra e sotto

il tv è hdready ed ha una certa età: non c'e' la maniera di intervenire manualmente ?

Ragazzi, una domanda sull'app Infinity presente nello store Amazon: funziona o no?

Anche io la uso regolarmente, nessun problema. Il login però ce l'ho memorizzato, non so quindi se ci sono problemi adesso a farlo. Giovedì mi arriva una seconda stick e dovrò loggiarmi, nel caso ti faccio sapere

Scusate ma ho dei problemi con la chiavetta...in pratica dopo un tot. di tempo si perde la connessione e sono costretto a riconnettere tramite la sezione rete...
per caso capita anche ad altri?
il problema non è la connessione dato che dal pc risulta stabile e collegata...la mia preoccupazione è che la mia fire tv sia difettosa,può essere?
come potrei risolvere gentilmente?
hai assegnato un IP fisso alla Stick?
non so se può servire nel caso
se l'hai già fatto, non avrei idea

hai assegnato un IP fisso alla Stick?
non so se può servire nel caso
se l'hai già fatto, non avrei idea

no,come si fa ad assegnare un ip fisso?
quando ho fatto la registrazione non mi è stato chiesto nessun ip ma ho cliccato seguendo l'impostazione della mia connessione

mi dici cortesemente in quale sezione di percorso devo andare precisamente?

no,come si fa ad assegnare un ip fisso?
quando ho fatto la registrazione non mi è stato chiesto nessun ip ma ho cliccato seguendo l'impostazione della mia connessione

mi dici cortesemente in quale sezione di percorso devo andare precisamente?
bisogna farlo nelle impostazioni del modem
nella Stick, sotto la sezione rete vedi quello che ha, 192.168.1.....
poi su browser vedi nella pagina del modem quell'indirizzo e lo assegni come fisso
non è detto serva, ma in generale è sempre meglio assegnarli per i vari dispositivi che ormai si usano in casa

Ciao a tutti.

Ho preso da poco una Fire TV Stick Basic, ho però dei dubbi su come collegarla con il mio vecchio ampli per un'audio in 5.1 sopratutto per i contenuti di Prime Video e Netflix.
Premessa:
- Sul TV ho 2 ingressi HDMI ma non uscite audio ottiche (solo i classici jack stereo).
- Sull'ampli non ho ingressi HDMI ma ho, ovviametne, diversi ingressi audio.

Ho visto che esistono diversi "estrattori" audio da HDMI, diversi sembrano compatibili con la Fire TV Stick, ma poi viene specificato che non sono compatibili con Netflix o Youtube. Anche se poi qualcuno dice che funzionano.
Se non ho capito male il problema (con Netflix) dovrebbe essere la trasmissione audio in DD+ che questi apparecchi non supportano, ma da Fire Stick io posso disabilitare il DD+.
La mia idea sarebbe collegare la Fire in input a questi apparecchi, l'output HDMI verso la TV e l'spdif verso l'ampli.

Qualcuno ha questa configurazione o può consigliarmi alternative?

Grazie mille.
Marco

ciao a tutti,
per quanto riguarda le app mi dispiace veramente tanto l'impossibilità di utilizzare sky go (e posso anche capire i blocchi da parte di sky) ma soprattutto now tv, che non capisco proprio perchè venga bloccato. Posso capire che sky spinga all'utilizzo della sua chiavetta per now tv, ma così facendo secondo me si perdono parecchi abbonamenti. La loro chievetta è davvero pessima e fa un millesimo delle cose di quello che fa l'amazon fire stick.
Ho già chiesto al supporto se è in programma l'uscita di un app per fire stick ma non ne sanno niente.
Forse se ci mettiamo in tanti a richiederla potrebbero ripensare alle loro "strategie" ed aprire l'app anche ad altri dispositivi. Così facendo non farò mai l'abbonamento al loro servizio, se invece aprissero l'app molto volentieri.
Voi avete qualche idea?

Ultima modifica:
ciao a tutti,
per quanto riguarda le app mi dispiacve veramente tanto l'impossibilità di utilizzare sky go (e posso anche capire i blocchi da parte di sky) ma soprattutto now tv, che non capisco proprio perchè venga bloccato. Posso capire che sky spinga all'utilizza della sua chiavetta per now tv, ma così facendo secondo me si perdono parecchi abbonamenti. La loro chievetta è davvero pessima e fa un millesimo delle cose di quello che fa l'amazon fire stick.
Ho già chiesto al supporto se è in programma l'uscita di un app per fire stick ma non ne sanno niente.
Forse se ci mettiamo in tanti a richiederla potrebbero ripensare alle loro "strategie" ed aprire l'app anche ad altri dispositivi. Così facendo non farò mai l'abbonamento al loro servizio, se invece aprissero l'app molto volentieri.
Voi avete qualche idea?

L'app per Android Tv di Now Tv è stata annunciata almeno un paio di volte, la prima addirittura prima dell'estate, ma ancora niente. Tra l'altro, non è nemmeno detto che un'ipotetica versione per Android TV funzionerebbe sulla Fire Stick (ad esempio l'app di Tim Vision non si può usare su Fire Stick perché richiede anche il Google Play Service). Io ti consiglio di prendere intanto la loro chiavetta (in fin dei conti sono solamente 20 euro), in attesa di tempi migliori.

Ciao a tutti.

Ho preso da poco una Fire TV Stick Basic, ho però dei dubbi su come collegarla con il mio vecchio ampli per un'audio in 5.1 sopratutto per i contenuti di Prime Video e Netflix.
Premessa:
- Sul TV ho 2 ingressi HDMI ma non uscite audio ottiche (solo i classici jack stereo).
- Sull'ampli non ho ingressi HDMI ma ho, ovviametne, diversi ingressi audio.

Ho visto che esistono diversi "estrattori" audio da HDMI, diversi sembrano compatibili con la Fire TV Stick, ma poi viene specificato che non sono compatibili con Netflix o Youtube. Anche se poi qualcuno dice che funzionano.
Se non ho capito male il problema (con Netflix) dovrebbe essere la trasmissione audio in DD+ che questi apparecchi non supportano, ma da Fire Stick io posso disabilitare il DD+.
La mia idea sarebbe collegare la Fire in input a questi apparecchi, l'output HDMI verso la TV e l'spdif verso l'ampli.

Qualcuno ha questa configurazione o può consigliarmi alternative?

Grazie mille.
Marco

Non ho idea circa la bontà di questi estrattori, comunque a casa della mia ragazza ho semplicemente collegato la Fire Stick alla porta HDMI della tv, e ho fatto uscire l'audio in stereo verso il mini impianto "home theatre" (impianto è una parola grossa, visto che parliamo di 5 mini altoparlanti e di un piccolo sub). Ovviamente il risultato non è un vero 5.1, niente codifiche dolby digital e similari, ma tutte le casse funzionano e la qualità è comunque soddisfacente.

Indietro
Alto Basso