• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

dipende dal client installato, l'aggiornamento e le librerie usate: la capacità di calcolo e la ram disponibile dovrebbe averla

per le app non lo so, non le ho provate tutte, alcune vanno meglio e altre peggio ad es laola funziona solo in modalità mobile e chiede il premium per vedere qualsiasi streaming che invece su desktop si vede normalmente in chiaro

Tornando al discorso lettura di hard disk NTFS.
Ho fatto una prova, per vedere se tramite il mio router si potesse fare. Ma NON avendo la fire stick, ho provato con il beelink GT1.
Ho messo in rete un hard disk (router DLINK DVA 5592) e nelle impostazioni del router, l'ho condiviso.
Ho avviato kodi, ho cliccato su "aggiungi video" - "esplora" ed ho cercato in tutte le voci: condivisione di windows (smb),network file system (nfs), UPnP dispositivi, aggiungi percorso di rete ... ma non trova l'hard disk!
Qualcuno sa, come leggere un hard disk in rete tramite kodi?
 
Tornando al discorso lettura di hard disk NTFS.
Ho fatto una prova, per vedere se tramite il mio router si potesse fare. Ma NON avendo la fire stick, ho provato con il beelink GT1.
Ho messo in rete un hard disk (router DLINK DVA 5592) e nelle impostazioni del router, l'ho condiviso.
Ho avviato kodi, ho cliccato su "aggiungi video" - "esplora" ed ho cercato in tutte le voci: condivisione di windows (smb),network file system (nfs), UPnP dispositivi, aggiungi percorso di rete ... ma non trova l'hard disk!
Qualcuno sa, come leggere un hard disk in rete tramite kodi?

Alla fine, l'hard disk in rete locale, l'ho letto senza problemi con Kodi (usando il WIFI).
Quindi, non dovrei avere problemi a leggere hard disk NTFS in rete, con la fire stick.
A questo punto, sarei quasi deciso a comprarla.
Ho dei dubbi sull'hardware, per via di 1 solo gb di RAM ed un processore poco potente.
Le poche app di streaming, presenti nello store (manca anche youtube). Verò che c'è il modo d'installare gli APK, ma le versioni per Android tv e smartphone, funzionano bene?
Poi... siamo sicuri che con Kodi, i video in HEVC a 1080p (in rete locale) me li leggerebbe senza problemi? Ce la fa con l'hardware?
Per quanto riguarda il S.O. ho letto che si basa su Android 5.0, ma è aggiornabile?
 
Ultima modifica:
io ho questo problema e non so se sono il solo, in pratica quando lancio un film da prime video l'audio risulta distorto e devo uscire andare nelle impostazioni dell'audio e mettere lingua italiano anche se già pallinata e poi riprendere il film. E lo fa praticamente su ogni film...:crybaby2: pensate sia un bug di prossima risoluzione?
 
ho provato ieri senza dlna a riprodurre tramite kodi su smb (condivisione di rete quindi la decodifica la faceva la stick) su disco remoto ntfs file h265 hevc 1080p nessun problema di visione

il disco va formattato mbr i gpt credo che il router non li legga
 
io ho questo problema e non so se sono il solo, in pratica quando lancio un film da prime video l'audio risulta distorto e devo uscire andare nelle impostazioni dell'audio e mettere lingua italiano anche se già pallinata e poi riprendere il film. E lo fa praticamente su ogni film...:crybaby2: pensate sia un bug di prossima risoluzione?

non saprei, questa mi è nuova

cmq non hanno ancora fatto l'aggiornamento della Stick.... cosa stanno aspettando? l'anno nuovo? :eusa_wall:
 
ho provato ieri senza dlna a riprodurre tramite kodi su smb (condivisione di rete quindi la decodifica la faceva la stick) su disco remoto ntfs file h265 hevc 1080p nessun problema di visione

il disco va formattato mbr i gpt credo che il router non li legga

Molto bene! Ti ringrazio!
Anche io ho usato Kodi, condividendo tramite SMB. Ma l'avevo provato tramite il beelink gt1, che ha un hardware più potente ed un pacchetto codec differente.
Ottima la notizia, il fatto che legga i video 1080p in HEVC in rete locale, senza alcun problema (scatti o blocchi).
Si, io uso uso solo hard disk NTFS in MBR.

Un'altra domanda... tramite Kodi legge tutti i formati video? Quindi: avi, mkv, ts, m2ts, vob, mp4, etc...?
Non vorrei che a causa dei codec, alcuni formati non sia leggibili.

A questo punto, sono quasi convinto dell'acquisto. Avendo prime (che adesso posso usare solo con il pc, anche perchè la tv non è smart), la prenderei a 39,99 euro.
Con il beelink gt1, per via dei DRM, non posso usare le principali app di streaming a pagamento.

:)
 
Ultima modifica:
non li ho provati tutti, ma nel caso c'e' sempre vlc player

la prova l'ho fatta via cavo ethernet, via wifi non so se il wifi incorporato della stick si comporta bene senza laggare troppo
 
non li ho provati tutti, ma nel caso c'e' sempre vlc player

la prova l'ho fatta via cavo ethernet, via wifi non so se il wifi incorporato della stick si comporta bene senza laggare troppo

Ah ecco, col Beelink GT1 ho provato tramite WIFI (a 5 Ghz). Ma con il beelink gt1, il wifi va benissimo.
Potrebbe essere un problema, se il wifi della stick non dovesse funzionare a dovere.
Ho il router a 3-4 metri (con campo libero) e sarebbe molto scomodo tirare un cavo ethernet. Oltre il fatto (ma sarebbe un problema relativo), di dover comprare un adattatore USB-ETHERNET da collegare alla stick.

Sui formati, non intendevo chiedere se kodi li legge, ma se la fire stick li legge. Non dovrebbe dipendere dal player usato.
Perchè se non potessi leggere i file avi, mkv, ts, m2ts, vob, mp4, etc... sarebbe un problema per me.
Il file hevc a 1080p che hai provato in locale era un mkv?

Già che ci sono vorrei chiederti, se fosse possibile leggere gli hard disk tramite SMB anche con MXPLAYER.
Potresti verificare appena hai tempo?
Grazie.

:)
 
quello del wifi è uno scrupolo per via degli andirivieni di segnale e interferenze: col router a 4 metri dovresti avere segnale massimo, problemi non dovresti averne:
già con 20mbit di banda sei largo anche in 4khdr...

mxplayer è una app dello store ? o di kodi ? o di aptoide ?
posso provare,

cmq il file era un mkv h265 hevc, dual audio 6ch, sottotitoli vobsub ecc
 
quello del wifi è uno scrupolo per via degli andirivieni di segnale e interferenze: col router a 4 metri dovresti avere segnale massimo, problemi non dovresti averne:
già con 20mbit di banda sei largo anche in 4khdr...

mxplayer è una app dello store ? o di kodi ? o di aptoide ?
posso provare,

cmq il file era un mkv h265 hevc, dual audio 6ch, sottotitoli vobsub ecc

Intanto, ti ringrazio tanto!
Mxplayer dovrebbe stare nello store di Amazon, almeno sul sito ci sta. Fammi sapere se legge senza problemi i NTFS via SMB (come kodi), quando puoi provarlo.
https://www.amazon.it/J2-Interactive-MX-Player/dp/B00UXKBKGK
 
Ultima modifica:
da dispositivo non compatibile ??

Ciao, non ho capito.
Mxplayer ti da come risultato, "dispositivo non compatibile"?

La prova da fare, è quella di effettuare la stessa prova fatta tramite Kodi.
Condivisione tramite SMB, ma usando Mxplayer.
Io ho provato con Mxplayer, ma non ho trovato alcuna voce per fonti SMB.
L'unica che trovo nelle impostazioni è "rete", dove mi chiede d'inserire l'indirizzo IP. Ma credo si riferisca a contenuti da caricare in streaming, cosa che non mi serve.
Può essere che tu ci riesci.

:)
 
Ciao, non ho capito.
Mxplayer ti da come risultato, "dispositivo non compatibile"?

La prova da fare, è quella di effettuare la stessa prova fatta tramite Kodi.
Condivisione tramite SMB, ma usando Mxplayer.
Io ho provato con Mxplayer, ma non ho trovato alcuna voce per fonti SMB.
L'unica che trovo nelle impostazioni è "rete", dove mi chiede d'inserire l'indirizzo IP. Ma credo si riferisca a contenuti da caricare in streaming, cosa che non mi serve.
Può essere che tu ci riesci.

:)

flusso di rete
ma bisogna instaurare un server http sullo storage remoto
in modo da avere raggiungibile: http://storage/shares/blablabla/video.mkv

tra l'altro è scomodissimo perchè non puoi fare copia e incolla quindi o scrivi tutto il file a mano che con gli spazi devi mettere tutto sotto virgolette oppure rinominarlo in modo semplice per brevità di scrittura....

fatto tutto questo ad ogni modo non trova nulla da riprodurre neanche cosi'
altro programma da cestinare assieme a airplay, vlc, ecc ecc...

considerazione generale OT: tante app su android ma che funzionino veramente bene sono pochine: non so quante ne ho già installate e cestinate...

anche perchè "android" racchiude un sacco di devices ognuno con le sue rogne
le app andrebbero ottimizzate per quel dispositivo

allora dopo nei repository ce ne sono meno da installare....
 
per un player decente e versatile locale remoto bisogna usare kodi

ma restano ancora altre rogne da risolvere:

  • trovare un app che funzioni da mirror inverso (da iphone a stick per intenderci e non solo per l'audio e foto)
  • trovare il modo di aggiungere i pulsanti mancanti nella tastierina qwerty bluetooth
  • se poi esistesse un app per settare manualmente l'overscan (e si potrebbe fare, è un comando senza root...) meglio ancora

a proposito ho notato che navigando nelle varie cartelle della stick sono rimaste cartelle direttori residui di app disinstallate: c'e' modo di fare un repulisti alla ccleaner ?
 
flusso di rete
ma bisogna instaurare un server http sullo storage remoto
in modo da avere raggiungibile: http://storage/shares/blablabla/video.mkv

tra l'altro è scomodissimo perchè non puoi fare copia e incolla quindi o scrivi tutto il file a mano che con gli spazi devi mettere tutto sotto virgolette oppure rinominarlo in modo semplice per brevità di scrittura....

fatto tutto questo ad ogni modo non trova nulla da riprodurre neanche cosi'
altro programma da cestinare assieme a airplay, vlc, ecc ecc...

considerazione generale OT: tante app su android ma che funzionino veramente bene sono pochine: non so quante ne ho già installate e cestinate...

anche perchè "android" racchiude un sacco di devices ognuno con le sue rogne
le app andrebbero ottimizzate per quel dispositivo

allora dopo nei repository ce ne sono meno da installare....

Ti ringrazio per la prova effettuata!
Quindi, niente con MxPlayer non si può fare.
A me comunque, basta che funzioni con Kodi ed abbiamo visto che va benissimo!

Qualora volessi usare MxPlayer, penso che l'unico modo è il seguente: leggere il disco NTFS condiviso tramite SMB, utilizzando "es file explorer". Selezionare il file e scegliere di avviarlo tramite MxPlayer.
Credo sia l'unico modo e tra l'altro molto rapido.

Un'altra domanda...
Ho trovato un app per android tv, chiamata "JS USB OTG" (costa 2,99 euro). Che dovrebbe permettere di leggere i dischi NTFS collegati via USB (avviata l'app, ti fa vedere il contenuto del disco NTFS e posso scegliere come avviare i file presenti al suo interno, come scritto prima con "es file explorer").
Se comprassi un cavo USB-OTG per la fire stick (che permette di leggere solo hard disk FAT32) ed installassi questa app, potrei leggere i dischi NTFS con la fire stick tramite cavo?
Così, invece che usare la condivisione di rete tramite SMB, potrei collegare direttamente il disco NTFS alla stick.
Conosci questa app, l'hai mai provata?
Altrimenti, ci sarebbe l'app gratuita "Microsoft NTFS USB Driver". La conosci?

Ho controllato sullo store di Amazon e questa app non è presente!
Essendo a pagamento e non trovandosi in APK, sarebbe un problema installarla sulla fire stick.
Dovrei comprarla su un dispositivo android, creare l'apk con "es file explorer" e poi installare l'apk creato sulla fire stick?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso