Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Non voglio usare cellulari. Voglio solo scaricare la apk sul pc e trasferirle sulla firestick dallo stesso pc. Mi manca comunque il sito alternativo ad aptoide.

Oppure con aptoide ma l'apk deve essere installata sulla fire stick e da scarichi le app

Non è possibile scaricarle su pc e poi inviarle alla fire stick (almeno io non conosco il modo)

Puoi collegare la Fire stick al PC,o uppare su hosting a cui poi puoi accedere da firestick

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Inserendo la firestick sul pc si apre la memroria interna. Copi la cartella sulla memoria interna e usando Es Gestore File dalla firestick le installi.

Mi aprite un nuovo mondo anche a me :) ma tramite cavetto USB?

Il problema è un sito sicuro da cui scaricare le apk. Se potete darmi qualche consiglio....

Aptoide o altri store alternativi si possono benissimo installare su Stick

Altrimenti installare Es Gestore File su Firestick, c'è l'app in una categoria
Collegare la Stick tramite Usb al Pc (ovvio che si può fare ), mettere nella cartella Download i file apk
Ricollegare Stick a tv, aprire ES e andare nella cartella Download, installare quel che si vuole.

Il problema è un sito sicuro da cui scaricare le apk. Se potete darmi qualche consiglio....
beh allora nemmeno prendere in considerazione di usare app con apk alternativi
la sicurezza te la possono dare al massimo antivirus e simili se ti fidi, o la spunta verde sullo store Aptoide sempre fidandosi
altrimenti stai con le ufficiali nello store Amazon e amen

i siti ce ne sono vari come avrai già cercato e trovato

Due alternative per installare apk;
1-Comperare un cavetto tipo questo https://www.amazon.it/TOOGOO-Micro-...S441TJ38WVC&psc=1&refRID=ZH832Z22MS441TJ38WVC
scaricare apk sul pc ....copiare su una usb l'apk ..collegare pennetta usb al cavetto e da li' dopo iinstallarla da ES

2- Scaricare da pc l'apk ...creare una cartella condivisa in rete su pc .....poi da ES andare su rete trovare la cartella condivisa sul pc ..fare un copia ed incolla nella cartella download di ES ed installarla da li con un doppio click (io ho windows 7 su pc)

Veramente un mini USB c'è ma da quanto ho capito e appreso adesso è solo per l'alimentazione

Infatti. La FireTV ha la porta HDMI e non ha porte USB :eusa_think:
Veramente un mini USB c'è ma da quanto ho capito e appreso adesso è solo per l'alimentazione
non mi pare ci voglia il genio eh

Stick
Cavo con parte micro che va alla stessa
Altra parte del cavo con normalissima USB che va alla spina elettrica

Staccate la spina e avete la Stick da collegare tramite Usb

se la colleghi al pc si possono trasferire file sulla memoria interna della stick, l'ho fatto decine di volte.
ma ovvio, ci si può mettere qualsiasi cosa finché ha memoria disponibile

filmati, musica, foto, è anche una memoria con Usb come tante eh

non mi pare ci voglia il genio eh

Stick
Cavo con parte micro che va alla stessa
Altra parte del cavo con normalissima USB che va alla spina elettrica

Staccate la spina e avete la Stick da collegare tramite Usb
Era il discorso che facevo io ma son stato ghigliottinato

In realtà ci sono modi davvero semplici di condividere files con la stick. Io ne uso principalmente due che mi permettono di agire senza cavi e lasciando comodamente la stick al suo posto, attaccata al televisore. Primo metodo: creare una cartella condivisa sul pc. Installando poi fx file explorer sulla stick, sul cellulare, sul tablet o dove volete voi, avrò accesso a questa cartella da qualsiasi dispositivo e quindi potrò condividere qualsiasi tipo di file fra tutti i miei dispositivi in tempo reale... Secondo metodo: utilizzare il cloud. Personalmente uso Box ma se preferite Drive, Dropbox etc il procedimento è lo stesso. Installo Fx file explor sulla stick, ci collego il mio account Box in 30 secondi, e immediatamente ho accesso a tutti i miei files. Davvero tutto molto semplice. Spero di essere stato utile a qualcuno, leggo spesso che ci si perde per la questione della condivisione files o per fare sideload di apps attraverso procedimenti astrusi e perdite di tempo; con i metodi sopra menzionati è davvero tutto molto veloce e semplice.

a beh certo, ci sono più metodi
anche app dagli store tipo App2fire

Indietro
Alto Basso