Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Provato ora, ho visto.
Come fare col telecomando?
Così é troppo macchinoso.
Grazie
eh purtroppo bisogna far così per navigarci, con il cursore del browser

anche mettendo l'app, non essendo ottimizzata bisognerebbe usare mouse virtuale o esterno

Graditissima novità su Amazon Fire Stick, arriva l'app TimVision, una di quelle novità che fa la differenza in positivo

Visto l'accordo ad ampio spettro con TIM, era prevedibile che l'app TIMvision sarebbe arrivata su Fire TV. Ottima aggiunta :)

Ben venga Tim vision, l'ho provata e ahimè nelle scene veloci soffre anch'essa di leggerissimi microblocchi, quasi impercettibili.
Purtroppo il tutto conferma che questa versione della firestick ormai è alla frutta.
Si spera che con l'arrivo della versione 4k si risolvano i problemi.
Già immagino i fan boy che diranno invece che la firestick è perfetta

ma quelli che hanno problemi la Ram e la cache delle app le svuotano mai?
è quasi come uno smartphone, se si lasciano 100 cose attive ovvio che funge peggio
poi ovvio che dipende cosa e come ci fate, io ci ho messo anche varie app non ufficiali
boh.. a meno che versioni più nuove siano più difettose, io la presi appena uscita

microblocchi nel tempo ne ho avuti su Prime, ma robe leggere che si riprendeva quasi subito
poi io davo anche magari la colpa alla scarsa ADSL o surriscaldamento della Stick, cosa che però col tempo direi che non c'entrava, e. anzi sono sempre più diminuti e quasi spariti con i vari aggiornamenti

Ora mancherebbe mediaset play e volendo dplay free "ufficiale".

Per now tv non credo ci siano molte possibilità

Ad essere sincero, l'impressione che ho io è che la Fire TV Stick non tenga aperte due app contemporaneamente come invece avviene su Android TV, dove in effetti è necessario talvolta chiudere le app manualmente per alleggerire un po' la memoria e velocizzare il sistema.

Se con la Fire TV Stick si esce da un'applicazione e poi si rientra essa viene infatti caricata di nuovo come se si aprisse per la prima volta, quindi pare che non rimangano app attive in background. Se è così come ipotizzo, questo credo avvenga per una gestione ottimizzata della RAM che, come sappiamo, non è certo abbondante.

Bene. Esiste un applicazione che svuota la RAM? O basta un tasto del telecomando?
Ni, nel senso che purtroppo non si fa così velocemente e comodamente

Però c'è un app da installare che ti fa vedere quelle aperte
una ad una si possono Arrestare, cancellare Cache, e volendo Dati

Ad essere sincero, l'impressione che ho io è che la Fire TV Stick non tenga aperte due app contemporaneamente come invece avviene su Android TV, dove in effetti è necessario talvolta chiudere le app manualmente per alleggerire un po' la memoria e velocizzare il sistema.

Se con la Fire TV Stick si esce da un'applicazione e poi si rientra essa viene infatti caricata di nuovo come se si aprisse per la prima volta, quindi pare che non rimangano app attive in background. Se è così come ipotizzo, questo credo avvenga per una gestione ottimizzata della RAM che, come sappiamo, non è certo abbondante.
No, purtroppo no

Anzi, io andando ad arrestare e cancellare quasi sempre dopo l'uso della Stick, mi ritrovo successivamente app come Silk e YouTube attive anche se non le uso da un po' o che l'avessi fatto la volta prima

La firestick purtroppo si dovrebbe comportare come uno smartphone o Android tv ma non è così, anche se si svuota la cache e si forza la chiusura delle applicazioni il discorso non cambia,rimane una ciofeca.
Ormai è arrivata al capolinea, anzi lo è sempre stata

appena visto un film su timvision e funziona perfettamente.. era ora..

La firestick purtroppo si dovrebbe comportare come uno smartphone o Android tv ma non è così, anche se si svuota la cache e si forza la chiusura delle applicazioni il discorso non cambia,rimane una ciofeca.
Ormai è arrivata al capolinea, anzi lo è sempre stata

purtroppo hai detto cose inesatte. la fire TV si basa su di un fork di android, Fire OS appunto, che é completamente diverso ormai da qualsiasi dispositivo Android. poi che sia al capolinea é tutta farina del tuo sacco, a me pare che venda abbondantemente.

Già immagino i fan boy che diranno invece che la firestick è perfetta

Non è perfetta, prodotti perfetti non ne ho mai visti. Il discorso fan boy, senza offesa, fa un pò ridere... Quando, a campione, scorri 100 commenti/recensioni e 80/85 sono positivi e si confermano tali a distanza di tempo allora o siamo tutti fan boy oppure stiamo parlando di un ottimo prodotto... se poi insisti a voler affermare il contrario allora forse io sarò fan boy ma tu allo stesso modo potresti essere un troll o un hater, mettila come vuoi...

Indietro
Alto Basso