• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Che poi, i signori Amazon riusciranno a darci un FireOS con la possibilità di cercare un app? Mi sembra davvero un assurda limitazione. :eusa_wall:
Poi cambierei la home..ma so già che con questo chiedo troppo. :laughing7:
 
Che poi, i signori Amazon riusciranno a darci un FireOS con la possibilità di cercare un app? Mi sembra davvero un assurda limitazione. :eusa_wall:
Infatti, inoltre il fatto che non sia collegabile la Firestick in nessun modo al playstore di Google è un ulteriore limitazione, quando invece molti Tv Box sono compatibili, che amarezza.
 
Infatti, inoltre il fatto che non sia collegabile la Firestick in nessun modo al playstore di Google è un ulteriore limitazione, quando invece molti Tv Box sono compatibili, che amarezza.
questo è un po' troppo
è come chiedere che i dispositivi Apple avessero appunto playstore e simili
Amazon ha il suo sistema per tutti i suoi dispositivi
la Stick non fa parte di box generici
 
Esatto. Io penso che ciascuno di noi dovrebbe avere piena consapevolezza di cosa acquista e quindi dovrebbe crearsi delle aspettative di conseguenza. Se si compra un box Android o Android TV generico è chiaro che si ha una certa libertà di azione, ma se si compra una Fire TV Stick con sistema operativo proprietario o un qualsiasi altro dispositivo marchiato tipo la Now TV Stick, è chiaro che si acquista un prodotto con delle caratteristiche e delle limitazioni ben precise, un prodotto per il quale la libertà d'azione è necessariamente limitata a quello che il costruttore ha deciso di consentire. Lo stesso discorso vale ad esempio con Sky Q, per cui ancora alcuni clienti si aspettano di poter installare app a proprio piacimento o di usarlo come lettore multimediale da collegare al proprio NAS.

Non sono dispositivi che nascono per questi utilizzi liberi ed è bene capirlo prima di acquistarli.
 
@ Corry744 Aspetta però qui c'è un errore.
Il 99% dei box in commercio non hanno AndroidTV ma hanno un android smartphone, con un Launcher TV. Infatti non tutto il menu è ottimizzato per il layout TV (cosa che invece FireOS lo è)...Certo c'è il PlayStore con le infinite app. Però peccato che quando le installi, dovrai ruotare la testa, o sono inutilizzabili senza le gesture (tap, tap lungo, swipe..). Si dimentica inoltre che FireOS non ha i Google Services (o come cavolo si chiamano loro) che potrebbe rendere molte app inutilizzabili.

Affermo questo perché ho avuto difficoltà nel trovare un box android PURO e lo avrebbe solo un XIAOMI. Ho comprato qualche box da amazon e mi è arrivato come da descrizione fatta prima. Ecco perché ho preferito dotarmi di una seconda FireTV ma avere un contesto ottimizzato che questi box non proprio ottimizzati.
 
Buongiorno a tutti. Ho problema con la duplicazione schermo con i dispositivi Xiaomi. Riesco a farla tranquillamente con altri smartphone ma con Xiaomi mi dice che devo inserire un pin.
Chi tiene questa marca è riuscito a fare la duplicazione sulla Fire Stick?
 
Esatto. Io penso che ciascuno di noi dovrebbe avere piena consapevolezza di cosa acquista e quindi dovrebbe crearsi delle aspettative di conseguenza. Se si compra un box Android o Android TV generico è chiaro che si ha una certa libertà di azione, ma se si compra una Fire TV Stick con sistema operativo proprietario o un qualsiasi altro dispositivo marchiato tipo la Now TV Stick, è chiaro che si acquista un prodotto con delle caratteristiche e delle limitazioni ben precise, un prodotto per il quale la libertà d'azione è necessariamente limitata a quello che il costruttore ha deciso di consentire. Lo stesso discorso vale ad esempio con Sky Q, per cui ancora alcuni clienti si aspettano di poter installare app a proprio piacimento o di usarlo come lettore multimediale da collegare al proprio NAS.

Non sono dispositivi che nascono per questi utilizzi liberi ed è bene capirlo prima di acquistarli.

Quoto ;)
 
Scusate se voglio resettare la firestick, poi dovrò reinstallare tutte le app che ho già scaricato, tipo Dazn, Rai play, ecc, oppure saranno già presenti nella home?
 
Scusate se voglio resettare la firestick, poi dovrò reinstallare tutte le app che ho già scaricato, tipo Dazn, Rai play, ecc, oppure saranno già presenti nella home?
ti rispondo senza farlo
nel senso che la certezza io non posso dartela, se qualcuno l'ha fatto ti saprà certo dire meglio

teoricamente direi che bisogna rifare tutto da capo, la logica di un reset è quella
 
Saranno presenti nella home sotto forma di link. Le app sono nel cloud, nel tuo profilo, ma vanno scaricate di nuovo.
 
Ok grazie ma vorrei sapere se posso installare i DNS senza riportare la stick alle impostazioni di fabbrica

Se si può fare qual è il percorso?
 
Scusate se voglio resettare la firestick, poi dovrò reinstallare tutte le app che ho già scaricato, tipo Dazn, Rai play, ecc, oppure saranno già presenti nella home?
Saranno presenti nella home sotto forma di link. Le app sono nel cloud, nel tuo profilo, ma vanno scaricate di nuovo.
Mi pare che alcune come Prime Video e Netflix ci siano già.
 
Su Prime Video confermo, come anche altre app di Amazon che sono presenti in quanto preinstallate. Su Netflix non so perché è una delle prime app che ho disinstallato ed eliminato anche dal cloud.
 
ho provato a cambiare i DNS con questi :

https://download.kqi.it/gimmedoc.asp?IlFile=137&l=EN

speravo di risolvere il problema degli scatti ma non è cambiato proprio nulla :(

sia se guardo Dazn,rai play o video generici su internet ho questo problema :crybaby2:

uso molto la firestick ed è veramente fastidioso dover guardare in questo modo la visione dei contenuti...
 
ho provato a cambiare i DNS con questi :

https://download.kqi.it/gimmedoc.asp?IlFile=137&l=EN

speravo di risolvere il problema degli scatti ma non è cambiato proprio nulla :(

sia se guardo Dazn,rai play o video generici su internet ho questo problema :crybaby2:

uso molto la firestick ed è veramente fastidioso dover guardare in questo modo la visione dei contenuti...

i DNS non possono in alcun modo influenzare uno streaming, se la fire stick ti va a scatti potrebbe avere un problema hardware, anche semplicemente la ram danneggiata. se sei in garanzia chiedi ad amazon la sostituzione, perché non é normale il tuo problema.
 
Indietro
Alto Basso