Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Aggiornata la fire stick e l'App di Infinity. I film di Infinity in 4k ancora non partono. Confermate?

Ciao a tutti,
ieri ho provato ad utilizzare RaiPlay su entrambe le mie fire stick basic ed è stato un disastro, ecco cosa è successo:

firestick1: ho aperto l'applicazione e mi sembrava la solita (infatti non si era aggiornata), caricava l'elenco dei programmi, ma qualsiasi contenuto provassi a visualizzare, ottenevo uno schermo nero... Visto che l'app non si aggiornava, l'ho disintallata e reinstallata. Quando l'ho aperta finalmente era quella nuova (3.0.3) ma da quel momento la firestick è andata in una sorta di bootloop. Dopo qualche secondo dall'avvio si riavvia per 2/3 volte di seguito (logo firestick animato), senza dare modo di fare nulla, ed alla fine rimane la scritta firestick su sfondo nero (immobile). La chiavetta la uso da marzo18 con la stessa catena (cavo HDMI, alimentazione, tv ecc) ma per scrupolo ho provato anche a cambiare alimentatore per escludere problemi di basso amperaggio, senza nessuna variazione.

firestick2: in questo caso l'app si era aggiornata automaticamente, ho dovuto autenticarmi ed appartentemente è andato tutto bene. Dopo circa un'oretta di visione ho ricevuto a video lo schermo che la chiavetta si era surriscaldata. Non rispondeva più al telecomando e sono riuscito a riavviarla premendo il tasto play+bottone centrale sul telecomando. Al riavvio ha mostrato il simbolo del termometro sullo schermo rimanendo così. Effettivamente era molto calda, quindi l'ho staccata dall'alimentazione ed aspettato un pò. Apparentemente ha ripreso a funzionare bene, ma dopo una'ltra mezz'ora mi sono accorto che non rispondeva più al telecomando (ma la riproduzione è proseguita fluida fino alla fine del programma). Non mi è rimasto che spegnerla brutalmente togliendo l'alimentazione :-(

Che mi consigliate di fare oltre interpellare Amazon?

Grazie, ciao
Gianluca

Ultima modifica:
Non sapevo che l'app CHILI era finalmente arrivata per la fire tv. L'ho vista nello store e l'ho installata, però non mi funziona mi appare vuota. Succede a qualcun'altro?

Non sapevo che l'app CHILI era finalmente arrivata per la fire tv. L'ho vista nello store e l'ho installata, però non mi funziona mi appare vuota. Succede a qualcun'altro?
Consente solo la riproduzione dei contenuti noleggiati o comprati...
Dovresti noleggiare o comprare per esempio da smartphone e poi vederli con la stick sul tv

Con la 4K noto problemi con app. Eleven Sport.

Praticamente selezionata l’app, appena scorri le voci del menù ti butta fuori.

Ultima modifica:
Ho provato con firefox e silk
Non riesco a scaricare kodi live tv
Mi da errore il download
A voi ?

Altri metodi per passargli lo zip ?

Ragazzi buongiorno. Volevo sapere se funziona con AirPlay. Siccome vorrei passarla a mio fratello è lui vorrebbe usarla con l’iPhone. In sintesi funziona come la Apple TV e come AirPlay su Smart tv Samsung del 2019? Grazie

Grazie, ma mi sarà difficile; il mio cell non é recente e non ho piú memoria libera.
Speravo in qualcosa col PC.
se hai la Basic puoi farlo anche da PC
basta aver installato ES FILE EXPLORER nella Stick
quando la colleghi al PC metti gli apk delle app che vuoi nella cartella Download
ricollegata al tv la Stick su ES in quella cartella si trovano le app da installare

ovviamente nelle Impostazioni bisogna mettere il permesso di installazione da fonti sconosciute

Indietro
Alto Basso