Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

La mia Stick si accendeva da sola all’accensione del TV quando era alimentata direttamente dalla usb del TV. Adesso che l’ho attaccata al suo adapter, si accende solo quando decido io di accenderla.

anche io uso il suo alimentatore eppure si accende sempre con la tv e poi va in stand-by quando spengo la tv, quanto duri lo stand-by non lo ho capito perché se riaccendo il tv subito la fire tv é sempre accesa, se lo faccio dopo un po invece si riavvia o rientra dallo stand-by dipende dal tempo.

con l'alimentazione al tv per forza funziona cosí perché il tv toglie corrente allo spegnimento.

il problema é che non c'é un vero e proprio pulsante di spegnimento, se tieni premuto home per 3/5 secondi si apre il menú da dove puoi metterla in stand-by. ma non é pensata per avere un pulsante di spegnimento fisico. non ha nemmeno il controllo del volume. esiste un adattatore di terze parti che ti permette di controllare il TV, e spegnere quindi il TV, ma non la fire TV.

Ciao.
Sicuramente è una domanda già fatta, ma non ho trovato (probabilmente sbaglio io). C'è un modo per fare il casting da iPad per le app che non sono rilasciate nello store di Amazon? Mi viene in mente RaiPlay. Oppure bisogna scaricare le app esportate da una Android TV? Grazie in anticipo.

Sto provando anche Kodi come lettore\media center utilizzo una chiavetta USB inserita nella Vodafone Station Revolution.
Sono un po' fissato, ma quando un video va in riproduzione sul lato destro c'è un bel bollino che indica la sorgente (credo) da cui Kodi sta trasmettendo... è per caso possibile eliminarlo in qualche modo? Perchè ho notato che resta anche una volta usciti dall'app.

Grazie.

Ultima modifica:
si intendo quello, con un po di lavoro la fire tv puó espandersi oltre le app ufficiali.

se sul pc hai un media server, come plex o altro puoi collegarti tramite la fire tv e la app di plex e usare il tuo pc come media server. se invece non hai plex o altro media server puoi sempre collegarti al tuo pc tramite rete e vedere i file residenti sul tuo pc e lanciarli, per connetterti di solito si usano app come ES file explorer o simili. ma cosí facendo usi il player di ES che non é il massimo.

il mio consiglio é di installare sulla fire tv plex o kodi, condividere le risorse del tuo pc e usare questi programmi per vedere i tuoi contenuti sulla tv. é semplice farlo ed esistono un milione di guide per fare ció.

Io ho attaccato direttamente al router una chiavetta usb con dentro i video che voglio riprodurre in streaming e poi ho installato VLC sulla Stick

Grazie mille, domani ordino e poi iniziamo a smanettarci un po'.
Mi sono salvato i vari file indicati nel thread e i messaggi con le indicazioni :evil5:

Per chi usa VLC... sa se ci sono dei limiti nei formati video che non li faccia proprio vedere? So che la Vodafone Station non legge il formato NTFS. Quindi ho fatto un format della chiavetta in FAT32 e ho abilitato il protocollo SAMBA. VLC vedere correttamente la sorgente ovvero la Vodafone Station, ma non legge nessun contenuto. Ho provato Kodi, e invece lui nessun problema legge e riproduce correttamente... il problema è che non non riesco a risolvere il problema di cui ho scritto sopra.

Ciao a tutti, ho provato ad installare tramite apparire Rai play e skygo di Gerico. Mentre il primo apk si è installato correttamente, il secondo non si installa su fire stick nonostante su smartphone app2fire mi dica che l apk è stato installato. Potete indicarmi come risolvere e installare skygo? Grazie

Secondo voi ci sono speranze che arrivi la versione ufficiale di Infinity?
Nel caso ci sono problemi noti a mettere l’app in modo ufficioso?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti, ho provato ad installare tramite apparire Rai play e skygo di Gerico. Mentre il primo apk si è installato correttamente, il secondo non si installa su fire stick nonostante su smartphone app2fire mi dica che l apk è stato installato. Potete indicarmi come risolvere e installare skygo? Grazie

Ciao, se scorri un po’ indietro nei post, dovresti trovare un link dal quale scaricare alcuni apk, tra i quali SkyGo.

Ho trovato il link, quale dei due apk di skygo devo installare? E' necessario installare anche set orientation?
E' necessario anche installare Remote for Fire TV per l'utilizzo?
Grazie

Fire TV Stick di Amazon (discussione ufficiale)

Ho trovato il link, quale dei due apk di skygo devo installare? E' necessario installare anche set orientation?
E' necessario anche installare Remote for Fire TV per l'utilizzo?
Grazie

Ciao,
Sky go -> Sky Go_it.sky.anywhere.apk
Set Orientation-> Sì
Remote for Fire TV -> Non necessariamente

Aggiungo anche che se non possiedi un mouse, dovrai installare anche -> com.fluxii.android.mousetoggleforfiretv.1081.apk

Una domanda: in attesa che arrivi AFS mi sto studiando le guide di geriko. Non mi è chiaro se è obbligatorio installare il launcher alternativo o se possiamo tenere quello di default di amazon. Nel caso, quale sarebbe il vantaggio del launcher alternativo?

Lui dice:

LAUCHER:
Per impostare un launcher alternativo bisogna avere a disposizione gli apk di: 1) Un launcher alternativo (es. tvlauncher, quello che uso io, ma anche halauncher ecc..) | 2) L'app "Launcher Hijack v3" (serve per associare un determinato launcher al click del tasto home) | 3) L'app "Launch on boot" (serve per far partire una determinata app al boot, in questo caso tvlauncher)
Una volta installati tutti e 3, bisogna entrare in Launch on boot e selezionare il launcher da lanciare all'avvio, dopo entrare in Hijack e selezionare il launcher da associare al tasto home ed i giochi sono fatti; NB all'avvio del dispositivo per i primi 30 secondi si visualizzerà ancora il launcher amazon dopodichè automaticamente il sistema avvierà il launcher selezionato in precedenza ed hijack.

grazie mille!

Ma sbaglio o nowtv in apk non funziona?? Con nessuna versione? Per ora almeno

Ciao, allora sono riuscito ad installare Now tv, e usando un mouse riesco a muovermi senza problemi nei vari manu... l'unico, ma grave problema è che quando faccio partire lo stream del video questo viene bloccato perchè now tv ha il blocco per i dispositivi hdmi collegati. Qualcuno sa come bypassare questo blocco per dispositivi esterni hdmi collegati?

Indietro
Alto Basso