• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Come vi trovate con il telecomando della stick 4k? Ha tutti i vari comandi vocali per cercare un titolo, per aprire un'app ecc..? Mio fratello deve comprare la stick 4k però ha visto il telecomando della mia stick(modello 2021, hd) e lo vorrebbe uguale, ma sulla stick 4k è diverso. L'unica differenza è che sul telecomando della stick 4k non ci sono i tasti rapidi per l'accesso a netflix e prime(che comunque non è un problema, non li uso mai nemmeno io), ci sono altre differenze?

Ah, un'altra cosa, con il telecomando della Stick 4k si può controllare la TV per il volume, accensione e spegnimento?
Circa i comandi vocali sulla 4K non saprei dirti, dato che non li ho mai usati in 2 mesi di utilizzo della stick odio un pò le cose vocali...
Comunque puoi gestire il volume del tv e accedere/spegnere lo stesso tv col telecomando della Stick.
 
Circa i comandi vocali sulla 4K non saprei dirti, dato che non li ho mai usati in 2 mesi di utilizzo della stick odio un pò le cose vocali...
Comunque puoi gestire il volume del tv e accedere/spegnere lo stesso tv col telecomando della Stick.

Anche io odio ste cose vocali, anzi ad Alexa l'ho mandata un paio di volte dove so io :badgrin:
 
Io li ho usati molto i primi due giorni, poi mi sono stufato :D

Però sono comodi per cerca un titolo in particolare, mentre per avviare le app ormai non li uso più. Non uso nemmeno i tasi rapidi del telecomando!

Comunque l'importante è che ci sia il controllo del volume e il tasto per accendere e spegnere la tv(che comunque credo ci sia su tutti i telecomandi delle varie stick), avendo lui una tv 4k ovviamente gli ho consigliato di non prendere la stick uguale alla mia ma di prendere quella 4k!
 
Io li ho usati molto i primi due giorni, poi mi sono stufato :D

Però sono comodi per cerca un titolo in particolare, mentre per avviare le app ormai non li uso più. Non uso nemmeno i tasi rapidi del telecomando!

Comunque l'importante è che ci sia il controllo del volume e il tasto per accendere e spegnere la tv(che comunque credo ci sia su tutti i telecomandi delle varie stick), avendo lui una tv 4k ovviamente gli ho consigliato di non prendere la stick uguale alla mia ma di prendere quella 4k!

Sul telecomando della 4K ci sono i comandi vocali, non cambia nulla rispetto al modello nuovo, tranne i nuovi tasti per accedere direttamente alle app Netflix, Prime...etc.

PS. I comandi vocali li odio pure io. Non riesco proprio a farmeli piacere.
 
Buon Giorno e Buona Domenica.
Scusate la domanda scema, ma posso usare 2 chiavette Fire Tv 4k, sulla stessa tv?
Cosi da usare una sola per le applicazioni in abbonamento ufficiali, e l'altra poter installare altro come Kodi, plex ecc, ecc.
 
Buon Giorno e Buona Domenica.
Scusate la domanda scema, ma posso usare 2 chiavette Fire Tv 4k, sulla stessa tv?
Cosi da usare una sola per le applicazioni in abbonamento ufficiali, e l'altra poter installare altro come Kodi, plex ecc, ecc.
Certo, l'importante è che non ti confondi con i telecomandi se hai prese hdmi libere volendo ne potresti mettere pure di più
 
Buon Giorno e Buona Domenica.
Scusate la domanda scema, ma posso usare 2 chiavette Fire Tv 4k, sulla stessa tv?
Cosi da usare una sola per le applicazioni in abbonamento ufficiali, e l'altra poter installare altro come Kodi, plex ecc, ecc.

Certo che lo puoi fare.
Ti posso però dire che io ho una sola chiavetta 4K e ci faccio tutto, uso prettamente Kodi (con il quale gestisco anche i file che metto su una chiavetta usb esterna, collegata con cavo OTG), poi ci uso i vari servizi streaming come Netflix, Prime, Youtube... etc senza problemi. La 4K è potente, quindi non hai problemi.
Dico questo solo perché mi sembra un po’ sprecato usarne due sullo stesso TV, quando con una sola puoi farci entrambe le cose.
 
Certo che lo puoi fare.
Ti posso però dire che io ho una sola chiavetta 4K e ci faccio tutto, uso prettamente Kodi (con il quale gestisco anche i file che metto su una chiavetta usb esterna, collegata con cavo OTG), poi ci uso i vari servizi streaming come Netflix, Prime, Youtube... etc senza problemi. La 4K è potente, quindi non hai problemi.
Dico questo solo perché mi sembra un po’ sprecato usarne due sullo stesso TV, quando con una sola puoi farci entrambe le cose.
Avevo paura potessero entrare in conflitto.
E fantastico, grazie mille. Mi metto al lavoro allora.
 
Volevo sapere da chi ha una fire tv 4 k usata su un tv full hd a 1080, se entrando nelle impostazioni dello schermo nella fire tv gli compaiono solo le risoluzioni a 1080 e 720 come vedo io attualmente , io ricordo benissimo che quando l' acquistai nello scorso novembre ,nonostante avessi il tv full hd, era possibile settare il tv anche nelle risoluzioni del 4k ,mi sbaglio io o con gli ultimi aggiormamenti alla nuova interfaccia la stick riconosce il tv a cui e' attaccata e non da piu' la possibilità di settare tutti i tipi di risoluzioni.
Inoltre l'app infinity ora variata nella nuova con mediaset , non contiene piu' i contenuti 4k nella home , ma con il tasto.. cerca.... compaiono degli episodi del Trono di spade che non vengono riprodotti con codice errore, prima inevece partivano regolarmente anche su tv full hd, qualche utente che la usa sul tv full hd ha il mio stesso problema?
Grazie in anticipo per le Vs risposte.
 
Da quello che mi ricordo io c'era solo auto o profili a scendere da 1080 in giù

Per infinity chissà se sistemano Netflix prime vanno a1080 senza problemi non a risoluzione 4 k ovviamente

PS si riconosce il TV l'ho installata anche su un tv 4k e il profilo su firestick esce
 
Volevo sapere da chi ha una fire tv 4 k usata su un tv full hd a 1080, se entrando nelle impostazioni dello schermo nella fire tv gli compaiono solo le risoluzioni a 1080 e 720 come vedo io attualmente , io ricordo benissimo che quando l' acquistai nello scorso novembre ,nonostante avessi il tv full hd, era possibile settare il tv anche nelle risoluzioni del 4k ,mi sbaglio io o con gli ultimi aggiormamenti alla nuova interfaccia la stick riconosce il tv a cui e' attaccata e non da piu' la possibilità di settare tutti i tipi di risoluzioni.
Inoltre l'app infinity ora variata nella nuova con mediaset , non contiene piu' i contenuti 4k nella home , ma con il tasto.. cerca.... compaiono degli episodi del Trono di spade che non vengono riprodotti con codice errore, prima inevece partivano regolarmente anche su tv full hd, qualche utente che la usa sul tv full hd ha il mio stesso problema?
Grazie in anticipo per le Vs risposte.

A proposito di infinity, ho chiesto la stessa cosa nell'altra sezione. Purtroppo, con l'aggiornamento all'app Mediaset, non è possibile vedere il Trono di spade su TV full HD. Volevo recuperare questa serie, ma non avendo un tv 4K sono tagliato fuori. Faccio fatica a capire il motivo di questo limite.
 
Comunicazione appena ricevuta da Amazon relativamente al browser Firefox:

Gentile cliente,

A partire dal 30 aprile 2021, Mozilla interromperà il supporto dell'applicazione Firefox per Fire TV. Successivamente a tale data, gli utenti dell'app continueranno ad avere accesso a Firefox su Fire TV, anche se l'app non riceverà aggiornamenti di sicurezza o altri aggiornamenti.

L’app Silk Browser continuerà ad essere disponibile come browser web. Con Silk Browser è possibile controllare la riproduzione di video o musica grazie ad Alexa, aggiungere segnalibri e navigare in Internet in modalità privata.
Io sempre usato solo Silk, quindi non mi cambierà niente.
 
Avevate ragione
Installato X-Esplore attivato il Cloud DropBox. Funziona tutto una meraviglia.
Grazie mille
 
Ciao a tutti, avrei due domande sulla stessa questione, grazie a chi mi darà una mano!

1 - Utilizzo la firestick su una tv senza bluetooth e mi piacerebbe usare auricolari bluetooth. In giro ho letto che la stick funge da dispositivo in grado di rendere la tv predisposta al bluetooth, è corretto?

2 - Ma dunque posso utilizzare auricolari bluetooth soltanto quando guardo qualcosa sulla firestick o anche utilizzando i canali normali del digitale terrestre?

Grazie
 
Ciao a tutti, avrei due domande sulla stessa questione, grazie a chi mi darà una mano!

1 - Utilizzo la firestick su una tv senza bluetooth e mi piacerebbe usare auricolari bluetooth. In giro ho letto che la stick funge da dispositivo in grado di rendere la tv predisposta al bluetooth, è corretto?

2 - Ma dunque posso utilizzare auricolari bluetooth soltanto quando guardo qualcosa sulla firestick o anche utilizzando i canali normali del digitale terrestre?

Grazie

1 si puoi connettere qualsiasi dispositivo bluetooth alla fire tv.
2 si é la fire tv che ha il bluetooth non la tv.
 
Indietro
Alto Basso