• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Ciao ragazzuoli :) come dicevo anche qui vorrei integrare la parte Smart del mio Panasonic oled che ha qualche difficoltà a riprodurmi alcuni file in HDR dal Pc con Plex.

Pensavo perciò alla soluzione fire stick 4K + Kodi. Qualcuno lo usa? Come si trova?
 
Grazie.

---
Invece qualche sera fa avevo impostato 1080 50hz e ora controllando mi sono ritrovato impostato AUTO in risoluzione schermo...pure a voi vi si scombina da solo?

Ciao milanistaavita.

Correggo il mio precedente messaggio.
La dicitura esatta e': Componenti di sistema.
Non Aggiornamenti di sistema.

Oggi ne ho trovato ancora uno.

Ciao;)
max
 
Ciao ragazzuoli :) come dicevo anche qui vorrei integrare la parte Smart del mio Panasonic oled che ha qualche difficoltà a riprodurmi alcuni file in HDR dal Pc con Plex.

Pensavo perciò alla soluzione fire stick 4K + Kodi. Qualcuno lo usa? Come si trova?

Sui file HDR non ti so dire. Ti posso però dire che utilizzo Kodi su FireStick 4K praticamente da quando l’ho comprata. Gira a meraviglia, nessun problema. Se vuoi con Kodi puoi gestire anche i file presenti su una chiavetta esterna, basta collegarla con l’apposito cavo OTG/alimentazione alla firestick.
 
Sui file HDR non ti so dire. Ti posso però dire che utilizzo Kodi su FireStick 4K praticamente da quando l’ho comprata. Gira a meraviglia, nessun problema. Se vuoi con Kodi puoi gestire anche i file presenti su una chiavetta esterna, basta collegarla con l’apposito cavo OTG/alimentazione alla firestick.

Grazie per le informazioni. Tu i file li riproduci sempre da chiavetta? Oppure fai stream da qualche altro dispositivo collegato sulla rete?
 
Grazie per le informazioni. Tu i file li riproduci sempre da chiavetta? Oppure fai stream da qualche altro dispositivo collegato sulla rete?

Kodi lo uso per riprodurre i file che ho sulla chiavetta usb. Se devo riprodurre qualche video che ho già, piuttosto che fare lo stream in locale, preferisco metterlo sulla chiavetta usb e collegarla alla firestick, in modo da riprodurlo direttamente da li con Kodi.
Un motivo per cui ho sempre usato Kodi invece di Plex.
 
Certo acquistando un cavo otg la Fire diventa ancora più multimediale, praticamente ci fai di tutto ed è anche comodisso attaccarci una minitastiera.
 
Vorrei riuscire a vedere i canali del digitale terrestre su Fire stick. Ho letto che esiste l’app Kodi ma non ho capito come funziona, mi sembra una procedura un po’ complicata. Esiste un modo, lecito ovviamente, per vedere i canali in chiaro su Fire stick?
 
Vorrei riuscire a vedere i canali del digitale terrestre su Fire stick. Ho letto che esiste l’app Kodi ma non ho capito come funziona, mi sembra una procedura un po’ complicata. Esiste un modo, lecito ovviamente, per vedere i canali in chiaro su Fire stick?
se non vuoi fare procedure complicate tramite kodi bastanno 2 app
rai play e timvision (basta la registrazione anche se non sei cliente tim) ed hai tutti i canali rai, mediaset , discovery e viacom mancano solo tv8 e cielo
 
Ma quando tornano in offerta le Fire Stick è da un po' di giorni che seguo per la 4k e resta sempre a 59,99 !!! Tempo indietro ricordo che era a 39,99 in offerta giustamente
 
Fantastico, si può controllare la firestick con uno o più echo senza associazione bluetooth e che l'echo non faccia da altoparlante durante la riproduzione.
Aprire l'app ‎ ‎Alexa su smartphone . ‎
‎Aprire ‎‎Altro‎‎ ‎e selezionare ‎‎Impostazioni‎‎.‎
‎Selezionare ‎‎TV e video‎‎.‎
‎Selezionare ‎‎Fire TV‎‎.‎
Selezionare la firestick, continua, scegli collega i dispositivi, ho collegato la coppia di echo dot che ho in camera, almeno mi sente. :lol:
collage-firestick-alexa.png
 
Ultima modifica:
Qual è il miglior comando per far partire un film con Fire TV Stick 4K?
Ultimamente se dico "Metti X" cerca una canzone. Allora faccio "Cerca X": trova il film ma ovviamente lo devo far partire io.
 
Qual è il miglior comando per far partire un film con Fire TV Stick 4K?
Ultimamente se dico "Metti X" cerca una canzone. Allora faccio "Cerca X": trova il film ma ovviamente lo devo far partire io.

Prova a specificare tipo cerca un film di lady gaga o cerca una canzone di lady gaga riproduci un film di jennifer lopez (cerca perché se non gli dici il titolo non lo riproduce), riproduci musica di jennifer lopez.
Qua i comandi presi dal sito amazon:
Per eseguire questa operazione su Fire TV...
Di’ questo al dispositivo Alexa...
Riprodurre un film o una serie TV
"Guarda [titolo]".
"Riproduci [titolo]".
Cercare film e serie TV
"Cerca [titolo]".
"Trova [titolo/genere]”.
"Mostra [serie TV/film] con [attore]”.
"Mostra [serie TV/film] più recenti”.
"Cerca [serie TV/film] gratuiti”.
Controllare la riproduzione
Alexa è in grado di controllare la riproduzione di film e serie TV da Prime Video.
“Riproduci”.
"Metti in pausa”.
"Interrompi”.
"Riprendi”.
"Riavvolgi [intervallo di tempo]”.
"Avanti veloce [intervallo di tempo]”.
"Torna indietro [intervallo di tempo]”.
"Vai avanti [intervallo di tempo]”.
"Episodio successivo/Successivo”.
"Guarda dall'inizio”.

P.s ora che ho collegato l'echo alla firestick stavo provando un film se dico Alexa riproduci il pasto nudo mi cerca i brani di musica se invece dico alexa riproduci film il pasto nudo allora mi mette il film poi posso dire alexa pausa una volta che voglio riprendere il film devo dire alexa riproduci, se dico alexa riprendi mi riprende la musica.
Quando la firestick va in standby (anche se hai lasciato il film in pausa e dici riproduci riprende la musica da echo) per farla risvegliare basta dire Alexa home.
 
Ultima modifica:
Comunque i comandi vocali del telecomando(nel mio caso ho quello della stick 2021) sono eccezionali. Io ormai uso quasi solo quelli per cercare contenuti, riprendere ciò che stavo guardando ecc.. veramente fantastico!
 
Ultimamente ho un po' di problemi con la visione di NOW su fire stick 4k. Come mi è stato consigliato, ho settato la risoluzione a 50hz ma spesso mi capita che l'immagine sgrani un po' per poi tornare buona ; cosa parecchio fastidiosa...

La cosa capita con eventi live, sport in primis, mentre con l'on demand nessun problema

Ieri pomeriggio, visto il problema, mi sono spostato in camera da letto, dove ho una smart tv lg, per vedere il secondo tempo della partita e li nessun problema. Ovviamente la connessione è la medesima.

Possibile che la Fire stick necessiti di più banda /risorse?
 
Comunque i comandi vocali del telecomando(nel mio caso ho quello della stick 2021) sono eccezionali. Io ormai uso quasi solo quelli per cercare contenuti, riprendere ciò che stavo guardando ecc.. veramente fantastico!

la profilazione vocale...è molto interessante. non è che amazon ci ha voluto solo fare un grosso favore:eusa_shifty:
 
Sì sì, indubbiamente. Però appunto è molto comoda! A parte che ormai uso sempre e solo quei 3/4 comandi, gli altri li ho provati più per curiosità
 
Ciao a tutti, una domanda...
Oggi ho comprato la fire stick e ho notato che quando vi accedo, la luminosità dello schermo è ovviamente perfetta, molto "squillante" e quasi abbagliante direi, perchè suppongo che venga regolata automaticamente per avere la migliore esperienza di visione.
C'è un problema però: io volontariamente tengo lo schermo della tv con la luminosità molto bassa perchè ho un problema agli occhi e smanettando un po' purtroppo non mi pare che si possa regolare la luminosità dello schermo quando utilizzo la fire stick. Soluzioni?

Grazie!
 
Indietro
Alto Basso