• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Chi ha tante icone grigie può abilitare ad accessibilità il banner testuale che se ben settato non è invadente:
Cambiare a dimensioni & colore carattere;
Testo: Dimensioni molto picolo, Colore bianco.
Sfondo: Colore nero
Cambiare a dimensioni del banner,durata & altro ancora;
Larghezza massima 33%; Altezza massima 25%; Mantieni il banner ad una altezza... Off; Posizione in verticale Alto; e le ultime 4 opzioni(Mostra...) su Off.
Premendo il tasto play sul telecomando per 1 secondo il banner testuale si abilita e disabilita.
042021194028.png
 
Aggiungo che con la risoluzione impostata in "auto" e nella riga successiva si imposta su "on" l'adattatamento del frame rate e poi si entra in questa sorta di scorciatoia e si sceglie la risoluzione con frequenza a 50 hz migliora di molto la fluidità dei contenuti sportivi a 50 fps.
Scrivo questo perché se la risoluzione si imposta manualmente a 50/60 hz dalla classica schermata l'adattamento del frame rate ritorna su "off "mentre seguendo la procedura della scorciatoia anche se si imposta la risoluzione a 60/50/30/25/24 hz l'adattamento del framerate rimane impostato su "on" e questo è molto importante per la fluidità dei contenuti .

Impostando la Fire Stick con la risoluzione in "Auto" e a seguire adatta frequenza fotogrammi all'originale su "on" in sequenza seguendo questa sorta di scorciatoia permette di cambiare varie risoluzioni con relativi frame rate:

2160p 60 Hz
2160p 50 Hz
1080p 60 Hz
1080p 50 Hz
720p 60 Hz
720p 50 Hz
2160p 30 Hz
2160p 25 Hz
2160p 24 Hz
1080p 30 Hz
1080p 25 Hz
1080p 24 Hz
480p 60 Hz
576p 50 Hz
Ricordate anche anche chi ha una TV recente con pannello a 120 hz può lasciare la risoluzione 60/120 perché queste TV hanno pressoché tutte l'adattamento (judder-free)
 
Un consiglio, come sapete attualmente ho la Stick HD 2021 con la quale mi trovo alla grandissima e ovviamente la uso su una TV HD

Siccome ho comunque in programma di sostituire questa TV(magari a fine anno o al massimo il prossimo anno), una volta che avrò la TV 4k secondo voi è meglio prendere una Stick 4k(quella attuale la userei per l'altra TV non 4k) o usereste direttamente Sky Q Platinum senza quindi prendere la Stick 4k?

Ovviamente ho Netflix 4k, prime ecc..

Io onestamente da quando ho la Stick preferisco usarla al posto dello Sky q, perché mi sembra più veloce (soprattutto con prime video). Però appunto mi chiedo se valga la pena prendere la Stick 4k, quando avrò la TV 4k, per sfruttare tutti i contenuti 4k di Netflix e prime(magari anche Disney+) o "basta" Sky Q Platinum.
 
Ho cercato aggiornamenti nella stick 4K e ne ha trovato uno, in fin dei conti era il seguente
4c75dfc047fe90a81949e059226facb4.jpg


Non ricordo la precedente versione, cioè era sempre 6.2.8.0, forse è cambiato l'ultimo numero destro parentesi
 
Ultima modifica:
Un consiglio, come sapete attualmente ho la Stick HD 2021 con la quale mi trovo alla grandissima e ovviamente la uso su una TV HD

Siccome ho comunque in programma di sostituire questa TV(magari a fine anno o al massimo il prossimo anno), una volta che avrò la TV 4k secondo voi è meglio prendere una Stick 4k(quella attuale la userei per l'altra TV non 4k) o usereste direttamente Sky Q Platinum senza quindi prendere la Stick 4k?

Ovviamente ho Netflix 4k, prime ecc..

Io onestamente da quando ho la Stick preferisco usarla al posto dello Sky q, perché mi sembra più veloce (soprattutto con prime video). Però appunto mi chiedo se valga la pena prendere la Stick 4k, quando avrò la TV 4k, per sfruttare tutti i contenuti 4k di Netflix e prime(magari anche Disney+) o "basta" Sky Q Platinum.

Ci penserai quando acquisterai la nuova TV 4K :D
 
Un consiglio, come sapete attualmente ho la Stick HD 2021 con la quale mi trovo alla grandissima e ovviamente la uso su una TV HD

Siccome ho comunque in programma di sostituire questa TV(magari a fine anno o al massimo il prossimo anno), una volta che avrò la TV 4k secondo voi è meglio prendere una Stick 4k(quella attuale la userei per l'altra TV non 4k) o usereste direttamente Sky Q Platinum senza quindi prendere la Stick 4k?

Ovviamente ho Netflix 4k, prime ecc..

Io onestamente da quando ho la Stick preferisco usarla al posto dello Sky q, perché mi sembra più veloce (soprattutto con prime video). Però appunto mi chiedo se valga la pena prendere la Stick 4k, quando avrò la TV 4k, per sfruttare tutti i contenuti 4k di Netflix e prime(magari anche Disney+) o "basta" Sky Q Platinum.
A fine anno...potrebbe cambiare il mondo da qui a fine anno, visto come corre la tecnologia...
A tempo debito ci penserai, ora è davvero troppo prematuro pensarci
 
Ho cercato aggiornamenti nella stick 4K e ne ha trovato uno, in fin dei conti era il seguente
4c75dfc047fe90a81949e059226facb4.jpg


Non ricordo la precedente versione, cioè era sempre 6.2.8.0, forse è cambiato l'ultimo numero destro parentesi

Ciao milanistaavita.

Anche io ne trovo quasi tutti i giorni.
Sono aggiornamenti di sistema, mentre viene scaricato si legge in fondo "Aggiornamenti di sistema".

Comunque la versione del sw nella foto e' l'ultima.

Ciao ;)
max
 
Bè sì, mi è venuta questa curiosità e ho scritto. Ma in effetti sono andato un pò in là, diciamo che la mia curiosità è più sul fatto che sia "meglio" lo sky q o la fire stick, aldilà della nuova tv. Per questo dicevo che da quando ho la stick preferisco utilizzare quest'ultima anzichè lo sky q per vedere netflix e prime
 
Ciao milanistaavita.

Anche io ne trovo quasi tutti i giorni.
Sono aggiornamenti di sistema, mentre viene scaricato si legge in fondo "Aggiornamenti di sistema".

Comunque la versione del sw nella foto e' l'ultima.

Ciao ;)
max
Grazie.

---
Invece qualche sera fa avevo impostato 1080 50hz e ora controllando mi sono ritrovato impostato AUTO in risoluzione schermo...pure a voi vi si scombina da solo?
 
Chi ha tante icone grigie può abilitare ad accessibilità il banner testuale che se ben settato non è invadente:
Cambiare a dimensioni & colore carattere;
Testo: Dimensioni molto picolo, Colore bianco.
Sfondo: Colore nero
Cambiare a dimensioni del banner,durata & altro ancora;
Larghezza massima 33%; Altezza massima 25%; Mantieni il banner ad una altezza... Off; Posizione in verticale Alto; e le ultime 4 opzioni(Mostra...) su Off.
Premendo il tasto play sul telecomando per 1 secondo il banner testuale si abilita e disabilita.
042021194028.png

Buongiorno, io invece ho risolto creando delle nuove icone con i loghi di quelle per le quali non appare l'immagine, al lancio viene aperta l'applicazione corretta, ovviamente nelle app recenti troviamo poi l'app con l'immagine e l'app senza immagine.

il link al sito è il seguente: http://atvlauncher.trekgonewild.de/
 
Buongiorno, io invece ho risolto creando delle nuove icone con i loghi di quelle per le quali non appare l'immagine, al lancio viene aperta l'applicazione corretta, ovviamente nelle app recenti troviamo poi l'app con l'immagine e l'app senza immagine.

il link al sito è il seguente: http://atvlauncher.trekgonewild.de/

Ottimo più tardi provo, grazie nicolap :)
Provato con -App Name- FastTaskKiller,
-App Package- jp.snowlife01.android.appkiller2
scaricato la sua icona -App Logo- da apkpure, generato, scaricato e installato apk su fire.
Ha creato un collegamento all'app originale, che rimane sprovvista di icona, che possiamo provare a nascondere con il tasto menu del telecomando ma ricompare quando mandiamo in esecuzione il collegamento con l'icona visibile.
Direi che questa finora è la miglior soluzione se si utilizza il launcher di amazon.
 
Ultima modifica:
Diciamo che, al momento, per gli eventi live qui in Italia la Fire TV non è proprio comoda, almeno finché app come Now o Dazn non troveranno un modo per switchare il frame rate da 60 a 50 in automatico...
 
ma per testare la connessione a livello di velocità usare una app specifica nella Fire Stick?? l'altra sera me ne capitò una (Speed test wifi analyzer expert) nel mentre rovistavo nello store, era in inglese e ti restituiva un mare di parametri (molti inutili)
 
Lo scrivo pure qui ,Juve Parma con firestick impostata a 50 hz con visione poco fluida.
 
ma per testare la connessione a livello di velocità usare una app specifica nella Fire Stick?? l'altra sera me ne capitò una (Speed test wifi analyzer expert) nel mentre rovistavo nello store, era in inglese e ti restituiva un mare di parametri (molti inutili)

Analiti è dettagliata io tengo quella installata se no c'è test netspeed prodotta da Vishnu sviluppatore di tante utili app presenti su appstore.
 
Analiti è dettagliata io tengo quella installata se no c'è test netspeed prodotta da Vishnu sviluppatore di tante utili app presenti su appstore.
Anch'io uso Analiti. È l'ideale perché ti dice quale risoluzione massima di streaming puoi avere con la velocità della linea in quel momento.
 
Indietro
Alto Basso