• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Ecco, esatto. Si chiama “chiudi Netflix “ infatti uso sempre quella quando chiudo Netflix!

Occhio che ce ne sono due: uno nel menu assistenza ed uno in fondo a tutte le voci del menu laterale.
Quello del menu assistenza sembra fare una chiusura vera e propria dell’app che l’altro invece non fa (ho provato e, quando ho riavviato Netflix, mi sono trovato direttamente dentro al mio profilo con il titolo che stavo guardando in pausa).
Tu quale hai provato?

EDIT: per riavviare la Stick è sufficiente scegliere “Riavvia” in Impostazioni -> La mia Fire TV.
 
Occhio che ce ne sono due: uno nel menu assistenza ed uno in fondo a tutte le voci del menu laterale.
Quello del menu assistenza sembra fare una chiusura vera e propria dell’app che l’altro invece non fa (ho provato e, quando ho riavviato Netflix, mi sono trovato direttamente dentro al mio profilo con il titolo che stavo guardando in pausa).
Tu quale hai provato?

EDIT: per riavviare la Stick è sufficiente scegliere “Riavvia” in Impostazioni -> La mia Fire TV.
Esatto adp1977, mi riferisco proprio a quella schermata, ecco perché l'ho descritta, perché non mi ricordavo le voci, vedo che alla fine si è capito lo stesso confermo, il chiudi Netflix richiamato tramite il menu a sinistra nella home lascia "aperta" l'app, non è una vera e propria chiusura
 
Occhio che ce ne sono due: uno nel menu assistenza ed uno in fondo a tutte le voci del menu laterale.
Quello del menu assistenza sembra fare una chiusura vera e propria dell’app che l’altro invece non fa (ho provato e, quando ho riavviato Netflix, mi sono trovato direttamente dentro al mio profilo con il titolo che stavo guardando in pausa).
Tu quale hai provato?

EDIT: per riavviare la Stick è sufficiente scegliere “Riavvia” in Impostazioni -> La mia Fire TV.

Ho provato entrambe le soluzioni, anche adesso che sono davanti alla ti. Però non si è risolto nulla.

Adesso provo a riavviare la stick e vediamo
 
Niente da fare! Ho riavviato la stick ma ho ancora problemi nella visione di La donna alla finestra e, soprattutto, La casa inquietante

In pratica, la casa inquietante parte a 432, dopo qualche minuto va a 1080 ma dal minuto 9 ritorna a 432

Per quanto riguarda La donna alla finestra, parte a 432 ma dopo 20 secondi passa a 1080 e quindi poi rimane a posto

Pazzesco, non riesco davvero a capire quale sia il problema. Ho provato ancora a far partire altri titoli e sono tutti perfetti


Edit: rettifico, anche il film La donna alla finestra ritorna a 432. Quindi parte a 432, poi va a 1080 e dopo 5 minuti va a 432 e rimane così
 
Ultima modifica:
Niente da fare! Ho riavviato la stick ma ho ancora problemi nella visione di La donna alla finestra e, soprattutto, La casa inquietante

In pratica, la casa inquietante parte a 432, dopo qualche minuto va a 1080 ma dal minuto 9 ritorna a 432

Per quanto riguarda La donna alla finestra, parte a 432 ma dopo 20 secondi passa a 1080 e quindi poi rimane a posto

Pazzesco, non riesco davvero a capire quale sia il problema. Ho provato ancora a far partire altri titoli e sono tutti perfetti
Prova a riavviare il modem, hai visto mai che assegnandoti un altro ip anche Netflix parte in maniera corretta
 
Proverò a fare anche questo!

Ma se fosse il problema del modem in teoria dovrei avere problemi con tutti i contenuti Netflix, no?
 
Proverò a fare anche questo!

Ma se fosse il problema del modem in teoria dovrei avere problemi con tutti i contenuti Netflix, no?
In teoria sì ma sai, ho visto talmente tante cose strane nella vita che non mi stupirei affatto se funzionasse magari ti aggancia a server diversi a seconda del titolo, che ne so
 
Ok, grazie. Proverò anche questa soluzione.
Oltretutto il mio modem è una ciofeca (sono in attesa di cambiarlo), quindi non sarebbe certo la prima volta che mi crea qualche problema l!
 
anche io oggi pomeriggio avevo problemi a vedere i griffin su netflix contenuto non disponibile quando li stavo vedendo fino a mezzora prima. poi è tornato tutto apposto. quindi potrebbero essere problemi a macchia
 
Può anche essere, per curiosità ho provato pure io a guardare ora anche i Griffin e nessun problema. Devo vedere il film Oxygene e ho già visto che anche lì non ci sono problemi. Prima o poi riuscirò a vedere anche La casa inquietante e La donna alla finestra :D
 
Niente, ho riavviato pure il modem ma non cambia nulla! Quei due film restano inguardabili, pazzesco davvero! Non so più cosa fare, proverò a scrivere nella sezione Netflix del Forum, per vedere se qualcuno ha il mio stesso problema e poi contatterò anche Netflix
 
Mah, se il problema son solo quei due titoli e come hai detto hai altri modi di vederli io non mi farei tutti sti problemi
 
Mah, se il problema son solo quei due titoli e come hai detto hai altri modi di vederli io non mi farei tutti sti problemi

Certo, però è un problema fastidioso. Oltretutto tra qualche settimana non avrò più Sky q, quindi potrò usare Netflix solo con la stick. Speriamo non ci siano altri problemi, in ogni caso proverò a contattare Netflix tramite chat, giusto per segnalare la cosa
 
Certo che è curiosa questa cosa

Esatto, è questo che mi fa impazzire :D

Comunque sembrerebbe risolto, almeno si spera. Stamattina ho visto uno dei due film(la donna alla finestra), è partito a bassa risoluzione ma dopo circa 1 minuto è arrivato a 1080 ed è rimasto così fino alla fine.

La cosa divertente è che se provo a tornare indietro o avanti anche solo di 2=3 minuti ritorna a 432 di risoluzione. In pratica il “segreto “ per non avere problemi con quel film è farlo partire e non toccare più il telecomando nemmeno per sbaglio :D

Meno male che è un film e non una serie, almeno una volta visto non lo riguardo più. Altrimenti ad ogni puntata era un cinema :D
 
Ciao, il problema che ho io e che ogni tanto mi costringe a riavviare la Stick (a proposito, ho provato con Chiudi Netflix ma purtroppo non ha funzionato) è che saltuariamente la percentuale di caricamento di Netflix avanza molto lentamente e ovviamente non parte il video nonostante senta l'audio in sottofondo.
Quando Netflix è in questa situazione riscontro problemi anche su YouTube: in pratica qualunque video faccia partire, parte per un secondo e poi si blocca (pubblicità comprese).
Il problema me lo dava anche prima dell'aggiornamento alla nuova interfaccia.
Davvero strano :eusa_think:
 
Ciao.
Sono nuovo.
Sarei interessato allo Stick
ho visto che in commercio ci sono 3 modelli con vari prezzi:

Alexa Fire TV Stick 2021 HDMI Full HD Nero
Amazon Fire TV Stick Lite HDMI Full HD Nero
Amazon Fire TV Stick 4K

Quale mi consigliate ?
Pregi e difetti ?
Grazie Vs commento
 
Ciao.
Sono nuovo.
Sarei interessato allo Stick
ho visto che in commercio ci sono 3 modelli con vari prezzi:

Alexa Fire TV Stick 2021 HDMI Full HD Nero
Amazon Fire TV Stick Lite HDMI Full HD Nero
Amazon Fire TV Stick 4K

Quale mi consigliate ?
Pregi e difetti ?
Grazie Vs commento

dipende da cosa hai in casa, se hai una tv 4k di sicuro la terza, altrimenti puoi puntare sulla versione normale, la prima. la lite, sinceramente non la ho mai provata quindi non so dirti.

come funzionamento sono tutte uguali cambia la qualità di riproduzione, i pregi sono che praticamente ci sono app per tutto, i difetti é che sono device comunque economici, ma che funzionano molto bene. tra poco dovrebbe esserci i prime days, dove é facile trovare questi device scontati.
 
@66Marco io opterei sempre per la 4k (ne ho 2) hardware molto più performante poi se un giorno compri un TV 4k sei già pronto
 
Ciao.
Sono nuovo.
Sarei interessato allo Stick
ho visto che in commercio ci sono 3 modelli con vari prezzi:

Alexa Fire TV Stick 2021 HDMI Full HD Nero
Amazon Fire TV Stick Lite HDMI Full HD Nero
Amazon Fire TV Stick 4K

Quale mi consigliate ?
Pregi e difetti ?
Grazie Vs commento

Io ho la Firestick lite, e mi trovo bene, l'utilizzo è abbastanza soft, non ho molte app per la TV e questa è una full-HD.

Però c'è da considerare il prezzo, io l'ho acquistata a 20€, quando la standard costava 40€ e la 4K 60€, adesso i prezzi sono uguali tranne che per la Firestick lite, che è proposta a 30€, in più la standard ha un telecomando nuovo e più completo, alla fine, se scegliessi adesso, prenderei la standard, a meno che possiedi una TV 4k, in quel caso andrei sulla 4k.
 
Indietro
Alto Basso