• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Io ho la Firestick lite, e mi trovo bene, l'utilizzo è abbastanza soft, non ho molte app per la TV e questa è una full-HD.

Però c'è da considerare il prezzo, io l'ho acquistata a 20€, quando la standard costava 40€ e la 4K 60€, adesso i prezzi sono uguali tranne che per la Firestick lite, che è proposta a 30€, in più la standard ha un telecomando nuovo e più completo, alla fine, se scegliessi adesso, prenderei la standard, a meno che possiedi una TV 4k, in quel caso andrei sulla 4k.

Da Uni....o:

Alexa Fire TV Stick 2021 HDMI Full HD Nero = 39,99 euro
Amazon Fire TV Stick Lite HDMI Full HD Nero = 29,99 euro
Amazon Fire TV Stick 4K = 59,99 euro
 
Qualcuno usa Kodi per vedere i video del pc e sa dirmi perchè mentre sul pc vedo l'anteprima del file mentre sulla stick non la carica
Grazie

https://i.imgur.com/tBAjvj9.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ma l'interfaccia della Stick 4k è uguale a quella della Stick HD 2021? Quindi con la possibilità di mettere me app preferite nella barra ecc..?
 
Caio, volevo chiedere un’informazione, quest’estate volevo portare la mia fire stick lite nella casa in montagna ma non avendo la wifi sarò costretto a utilizzare l’hotspot del telefono, non a vendo i giganti illimitati volevo sapere se ci fosse un modo per attivare un risparmio dati dalla fire stick magari abbassando anche la risoluzione video a SD o HD720.
Principalmente uso Netflix, Now e Prime video, ho cercato su internet ma non trovo niente.
Fino all’anno scorso usavo la Now Tv stick e guardavo i canali di Now in SD ma da quest’anno non ci sono più.
Grazie
 
Caio, volevo chiedere un’informazione, quest’estate volevo portare la mia fire stick lite nella casa in montagna ma non avendo la wifi sarò costretto a utilizzare l’hotspot del telefono, non a vendo i giganti illimitati volevo sapere se ci fosse un modo per attivare un risparmio dati dalla fire stick magari abbassando anche la risoluzione video a SD o HD720.
Principalmente uso Netflix, Now e Prime video, ho cercato su internet ma non trovo niente.
Fino all’anno scorso usavo la Now Tv stick e guardavo i canali di Now in SD ma da quest’anno non ci sono più.
Grazie
Si c'è un modo impostazioni preferenze monitoraggio dati imposta qualità video buona migliore massima
 
Questo risparmio dati vale solo per prime video, per gli altri servizi streaming non ha nessun effetto.
Farò delle prove. oppure nel sito di now TV non so se c'è una moneta di ridurre i consumi in Netflix ad esempio c'è. Non so anche se usa un modem magari c'è la possibilità di ridurre il flusso dati.
 
Caio, volevo chiedere un’informazione, quest’estate volevo portare la mia fire stick lite nella casa in montagna ma non avendo la wifi sarò costretto a utilizzare l’hotspot del telefono, non a vendo i giganti illimitati volevo sapere se ci fosse un modo per attivare un risparmio dati dalla fire stick magari abbassando anche la risoluzione video a SD o HD720.
Principalmente uso Netflix, Now e Prime video, ho cercato su internet ma non trovo niente.
Fino all’anno scorso usavo la Now Tv stick e guardavo i canali di Now in SD ma da quest’anno non ci sono più.
Grazie

C'è un'opzione di risparmio dati ma funziona solo con Prime Vudeo
 
Scusate, ma se uno imposta la risoluzione della stick a 720p (certo 480p sarebbe ancora meno ma non vedo l'opzione, per lo meno sulla 4K) non dovrebbe consumare meno dati? Se non lo facesse significherebbe che fa uno streaming al massimo bitrate e poi fa un downscaling per farteli vedere peggio? Non sarebbe una cosa assurda?
Edit: fatta la prova su Now, come pensavo, esce un bitrate più basso rispetto al full HD
 
Caio, volevo chiedere un’informazione, quest’estate volevo portare la mia fire stick lite nella casa in montagna ma non avendo la wifi sarò costretto a utilizzare l’hotspot del telefono, non a vendo i giganti illimitati volevo sapere se ci fosse un modo per attivare un risparmio dati dalla fire stick magari abbassando anche la risoluzione video a SD o HD720.
Principalmente uso Netflix, Now e Prime video, ho cercato su internet ma non trovo niente.
Fino all’anno scorso usavo la Now Tv stick e guardavo i canali di Now in SD ma da quest’anno non ci sono più.
Grazie
Dai un'occhiata a questo post e quello successivo,potrebbero interessarti.
https://www.digital-forum.it/showthread.php?p=6929076
 
Scusate, ma se uno imposta la risoluzione della stick a 720p (certo 480p sarebbe ancora meno ma non vedo l'opzione, per lo meno sulla 4K) non dovrebbe consumare meno dati? Se non lo facesse significherebbe che fa uno streaming al massimo bitrate e poi fa un downscaling per farteli vedere peggio? Non sarebbe una cosa assurda?
Edit: fatta la prova su Now, come pensavo, esce un bitrate più basso rispetto al full HD
Interessa anche a me questa cosa.
Più o meno hai notato quanto consuma a 1080p e 720p un'ora di streaming?
Giusto per vedere se vale pena abbassare la risoluzione per risparmiare qualche giga
 
Interessa anche a me questa cosa.
Più o meno hai notato quanto consuma a 1080p e 720p un'ora di streaming?
Giusto per vedere se vale pena abbassare la risoluzione per risparmiare qualche giga
No, un'ora no, ma facendo una prova veloce giusto per curiosità mettendo sky cinema 1 ho visto soltanto che anziché oscillare intorno ai 7MB/s in full HD oscillava intorno ai 3.5 (a 720p). Naturalmente potete fare prove più approfondite
 
No, un'ora no, ma facendo una prova veloce giusto per curiosità mettendo sky cinema 1 ho visto soltanto che anziché oscillare intorno ai 7MB/s in full HD oscillava intorno ai 3.5 (a 720p). Naturalmente potete fare prove più approfondite

Farò delle prove stasera.

Tu come fai a sapere a che bitrate gira?
 
Interessa anche a me questa cosa.
Più o meno hai notato quanto consuma a 1080p e 720p un'ora di streaming?
Giusto per vedere se vale pena abbassare la risoluzione per risparmiare qualche giga
3,5 a 720 di media in un minuto consuma circa 30 kb 1,8 gb all'ora
5,7 a 1080 di media
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso