Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Ok allora non conviene aspettare

Potrebbe interessare se x caso volessi sfruttare i tasti rapidi che, visto il launcher amazon ufficiale un po' caotico...potrebbero tornar utili.
Proprio recentemente ho acquistato la stick per DAZN ma avrei voluto aspettare quella nuova.

Ok allora non conviene aspettare
Secondo me invece conviene aspettare se non ti serve subito.
Sia per i tasti rapidi sia per il tasto tv/sorgente in pratica con il nuovo telecomando si può controllare tutto.
Io con la 4k devo passare dal telecomando TV per poter commutare sull'ingresso hdmi

Sia per i tasti rapidi sia per il tasto tv/sorgente in pratica con il nuovo telecomando si può controllare tutto.
Io con la 4k devo passare dal telecomando TV per poter commutare sull'ingresso hdmi
A me fa cambiare sorgente premendo il tasto ff della fire stick

A me fa cambiare sorgente premendo il tasto ff della fire stick

a me non funziona ma dipenderà dal tv, io da tv se premo tasto home su FS mi va in hdmi, quindi sono funzioni già presenti con l’attuale telecomando. mancano solo i tasti rapidi a questo punto rispetto al nuovo.

Ultima modifica:

Io uso il comando vocale di Alexa per passare da un ingresso hdmi ad un’altro, il telecomando tv non lo uso per niente, e considera che ho un vecchio Samsung con solo il controllo cec (hdmi) attivo.

Io uso il comando vocale di Alexa per passare da un ingresso hdmi ad un’altro, il telecomando tv non lo uso per niente, e considera che ho un vecchio Samsung con solo il controllo cec (hdmi) attivo.

infatti basta quello!

Io ho un paio di tv di 13 anni e niente hdmi cec.
Su quella di 5 anni fa col cec la fire stick fa fare il cambio sorgente col tasto ff.

Io ho un paio di tv di 13 anni e niente hdmi cec.
Su quella di 5 anni fa col cec la fire stick fa fare il cambio sorgente col tasto ff.

ma hai la 4k? anche da impostazioni la mia non prevede proprio il cambio sorgente con ff ma con tasto menu su/giù, boh

ho trovato questo post mi sembra molto utile per capire:
ciao, non esite un tasto sul telecomando per cambiare ingresso.
devi prima entrare nelle impostazioni della fire stick e impostare come nel tuo televisore avviene il cambio di sorgente. il percorso da seguire è questo
impostazioni-->gestione dispositivi->controllo dispositivi->TV->Cambio ingresso->tipo di cambio ingresso
a questo punto trovi 3 opzioni, 1)scorri in ordine, 2)tasti su e giù, 3)tasti destra e sinistra
in base a come avviene il cambio di sorgente sul tuo televisore con il suo telecomando seleziona una delle 3 opzioni.
ci sono pure delle opzoni avanzate da settare molto utili, comando di conferma on/off
comando d'uscita on/off (utile per far sparire il menù delle sorgenti della TV)
e in impostazioni avanzate alle volte è utile settare "invia il comando di ingresso 2 volte"

tenere premuto il tasto vocale sul telecomando della fre tv stick e dire "cambio ingresso/i"
se appare il menù delle sorgenti ma la sorgente non cambia provare a cambiare una delle opzioni indicate sopra.

Mi iscrivo anche io al club di possessori di Fire Stick 2021 a cui la Champions League si blocca a 25fps. Ho contattato il supporto che mi ha consigliato di cancellare la cache dell'app di Prime Video. Chiaramente non è cambiato nulla[emoji28]

No no, cambio solo il numero dell'hdmi che voglio passare, se sono su hdmi 1 e voglio passare alla 3 basta che dico "Alexa vai ad hdmi 3" e così via,

Io ho impostato una scena con comando “alexa attiva hdmi” e funziona(perche l ho associato al tasto sorgente del telecomando) ma cosi come per andare su hdmi 3 o 4 devo cliccare tot volte il tasto di cambio sorgente sul telecomando ugualmente devo ripetere ad alexa il comando “attiva sorgente” per tot volte….non ho trovato modo di fargli associare l uscita hdmi precisa con singolo comando…spiega dove sei andato a impostarlo…

Edit:ah no scusa parlate esclusivamente per firestick e alexa…io pensavo parlaste di alexa e tv…con firestick tutto ok allora

Io ho impostato una scena con comando “alexa attiva hdmi” e funziona(perche l ho associato al tasto sorgente del telecomando) ma cosi come per andare su hdmi 3 o 4 devo cliccare tot volte il tasto di cambio sorgente sul telecomando ugualmente devo ripetere ad alexa il comando “attiva sorgente” per tot volte….non ho trovato modo di fargli associare l uscita hdmi precisa con singolo comando…spiega dove sei andato a impostarlo…
Non saprei, io non ho impostato nessuna scena con Alexa, do solo il comando vocale ed Alexa esegue. Ho un vecchio Samsung del 2007.

Indietro
Alto Basso