Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Ma sicuro? Io ho visto Chelsea Villarreal sulla stick vecchio modello e andava a 50 perfetta.
Si è sicuro solo 4k per ora ed anche il vecchio modello ma quest'ultimo è bloccato a 50 se non sbaglio.

Non è solo questione del cap a 25 ma in generale le 4k si stanno rivelando più performanti con dazn, kodi etc...

Io in una delle 2 firestick 4k impostate entrambi a 50hz ho notato che si è resettata ripassando in (auto) ,ma la cosa più strana è che se vado nelle informazioni della TV vedo che la frequenza è rimasta a 50 hz e le immagini su now e dazn non sono scattose.
Però se apro altre app come prime video, Netflix ecc rimane sempre a 50 hz anche se impostata in auto mentre credo che la frequenza dovrebbe ripassare a 60 hz e anche qui stranamente le immagini non sono scattose.
È normale tutto questo?
Mentre l'altra firestick 4k è rimasta con l'impostazione a 50 hz.

Mi è successa una cosa strana con entrambe le Stick (HD 2021 e 4k). Praticamente ieri sera sono entrato su Netflix e su entrambe le chiavette non funzionava, mi usciva un messaggio di errore, continuava a fare tentativi ma non andava. Era un codice errore tipo tvq-14, una roba del genere. Alla fine ho disinstallato l'app(dopo aver provato senza successo a riavviare modem e Stick), reinstallata ed ora funziona perfettamente su entrambe.

Francamente non ho capito come mai è successo, io avevo fatto disdetta a Netflix qualche giorno fa e l'ho riattivato ieri. Non so se magari questo ha causato il problema, ma mi sembra strano. Infatti, ad esempio, su iPad funzionava tutto senza problemi

Mi è successa una cosa strana con entrambe le Stick (HD 2021 e 4k). Praticamente ieri sera sono entrato su Netflix e su entrambe le chiavette non funzionava, mi usciva un messaggio di errore, continuava a fare tentativi ma non andava. Era un codice errore tipo tvq-14, una roba del genere. Alla fine ho disinstallato l'app(dopo aver provato senza successo a riavviare modem e Stick), reinstallata ed ora funziona perfettamente su entrambe.

Francamente non ho capito come mai è successo, io avevo fatto disdetta a Netflix qualche giorno fa e l'ho riattivato ieri. Non so se magari questo ha causato il problema, ma mi sembra strano. Infatti, ad esempio, su iPad funzionava tutto senza problemi
Hai provato prima a cancellare la cache dell app e/o fare un log-out/log-in dall app netflix.
Cercando 10 secondi su Google questi errori (anche se sarebbe stato meglio avere il codice intero in quanto aono a tre cifre 141 142 145 etc) spesso dipendono da informazioni salvate nell app, probabilmente visto che avevi disdetto poco fa, nell app è stato salvato che non avevi un abbonamento attivo, occorreva fare un refresh delle info dell app, che appunto si può fare come sopra spiegato o come hai fatto tu cancellando l app.
La prossima volta che succede annota in codice errore e cercarlo su Google, 3 minuti e risolvi.

Hai provato prima a cancellare la cache dell app e/o fare un log-out/log-in dall app netflix.
Cercando 10 secondi su Google questi errori (anche se sarebbe stato meglio avere il codice intero in quanto aono a tre cifre 141 142 145 etc) spesso dipendono da informazioni salvate nell app, probabilmente visto che avevi disdetto poco fa, nell app è stato salvato che non avevi un abbonamento attivo, occorreva fare un refresh delle info dell app, che appunto si può fare come sopra spiegato o come hai fatto tu cancellando l app.
La prossima volta che succede annota in codice errore e cercarlo su Google, 3 minuti e risolvi.

Allora, il codice errore è 144. Ho chiesto a mio fratello che ha avuto lo stesso problema (lui con la Stick 4k) e si è ricordato precisamente il codice.

Comunque, volevo cancellare la cache ma francamente sulla Stick non so come si fa. Non ho provato a fare il log out, effettivamente non ci ho pensato.

Comunque ho cercato sul web ma non ho ben capito di che problema si tratta, qualcosa inerente alle informazioni salvate nell'app, comunque.

In ogni caso ora per fortuna funziona tutto

ragazzi, un consiglio
per 5 euro conviene prendere quella non lite e mod. 2021 a 24,99
oppure se uno non ha tente pretese va bene anche quella da 19,99.
grazie.

domanda, per l'utilizzo vuole un accont amazon che abbia prime?
grazie.

ragazzi, un consiglio
per 5 euro conviene prendere quella non lite e mod. 2021 a 24,99
oppure se uno non ha tente pretese va bene anche quella da 19,99.
grazie.

domanda, per l'utilizzo vuole un accont amazon che abbia prime?
grazie.
Io ha prescindere prenderei la 4 k.

L'account puoi crearlo o utilizzare quello che hai già e non obbligatorio avere prime attivo

Buon pomeriggio! :)
Succede anche a voi questo?
//uploads.tapatalk-cdn.com/20210903/a44f63da7a9ed4ad68339e1a8f11da78.jpg

Lo faceva con la vecchia Stick 2019 (dopo l'aggiornamento alla nuova grafica) e oggi che mi è arrivata la nuova Stick 2021 lo fa anche con quella. Non lo fa spesso, e pare che lo faccia solo in fase di riavvio o accensione ma non sempre.
Nonostante quell'avviso però il telecomando funziona normalmente.
Cos'è un bug? :/

Ultima modifica di un moderatore:
Buon pomeriggio! :)
Succede anche a voi questo?
//uploads.tapatalk-cdn.com/20210903/a44f63da7a9ed4ad68339e1a8f11da78.jpg

Lo faceva con la vecchia Stick 2019 (dopo l'aggiornamento alla nuova grafica) e oggi che mi è arrivata la nuova Stick 2021 lo fa anche con quella. Non lo fa spesso, e pare che lo faccia solo in fase di riavvio o accensione ma non sempre.
Nonostante quell'avviso però il telecomando funziona normalmente.
Cos'è un bug? :/

prova un reset del telecomando https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=GMDKZSFRSX7NKKN3
con la mia 4K onestamente mai avuto questo problema

Capita anche a me , ma siccome non uso più il telecomando della Stick , ma solo quello della TV , premo un tasto e sparisce la schermata

Ok grazie a tutti per la conferma!
Quindi potrebbe essere un bug...

Comunque il nuovo telecomando è fantastico e anche la stick, si avvia molto velocemente rispetto al vecchio modello. :)

Ultima modifica:
Io ho sostituito anche il launcher mettendo quello di "Wolf" e devo dire che i benefici in termini di prestazioni son aumentati, visto che non carica tutto quel macigno di locandine e adv.

Indietro
Alto Basso