Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

mi è arrivata oggi la versione 4k, presa ieri approfittando di un'ulteriore sconto di 8 €.. interfaccia nuova abbastanza brutta, a differenza della vecchia. ma potrebbe essere questione di abitudine.. montata e usata ancora poco, vediamo come va.

spero che questa non perda ogni tanto la connessione come mi succedeva con la basic edition del 2019. vedo che qui sopra di me riporta proprio questo problema... a questo punto penso sia proprio un problema delle stick, con la roku di now non perdo mai la connessione, vediamo come si comporta questa 4k.

bisogna vedere sempre che tipo di segnale si ha in casa, spesso anche disturbato da altre reti wi-fi. io ho una 4k dietro al tv in una stanza diversa dal router e quindi con parete in mezzo e non ho mai avuto disconnessioni da quando ce l'ho, lo stesso con i chromecast. In passato ho cambiato canale wi-fi per migliorare la connessione in stanze più lontane, provate anche questo o in alternativa nuovo router o repeater.

La chromecast Ultra che viene inviata quando ci si abbona a stadia, ha un adattatore per la rete LAN.
Visto che ne ho uno in più devo verificare se funziona anche con la firestick.

Nuova 4K in vendita dal 7 ottobre
Prezzo 64.99
Pubblicizzata come 40% più veloce rispetto alla precedente, con WiFi 6 e con telecomando nuovo stile versione HD 2021

In arrivo la nuova Firestick 4k max.
Soc più potente, 2 giga ram, wifi 6 e il nuovo telecomando visto sulla fs2020.

Aspetterò quando sarà scontata come ho sempre fatto con le mie Fire, davvero utile la modalitá picture in picture con i dispositivi collegati ad Alexa.

Allora, miglior processore Quad-core 1.8 GHz contro 1,7 GHz, da calcolare che quest’ultimo è del 2018.
Memoria interna 8 GB per entrambe, qui volendo, potevano aumentarla leggermente.
Ora la 4K Max sembra supportare anche il codec video AV1, a differenza del vecchio modello. :)

Aspetterò quando sarà scontata come ho sempre fatto con le mie Fire, davvero utile la modalitá picture in picture con i dispositivi collegati ad Alexa.
Sicuramente più avanti scende di prezzo ... Quella normale costa 59,99 e x ora è a 39,99 !! Vediamo a che prezzo arriva questa :D

Io ho giusto giusto ordinato ieri la 4K che userei solo per Dazn....consigliate di annullare ordine e aspettare questa?

Usarla e fare poi il reso mi sembra davvero consumistico...

No scusa ho scritto Dazn ma intendevo calcio, quindi anche Prime....

Poi in realtà avendola la userei anche per Netflix, RaiPlay ecc ecc...

Buongiorno a tutti

Ho una FIRESTICK 4k comprata un paio di mesi fa, connessa con cavo di corrente (alla presa) e adattatore HDMI (alla tv)

Funziona tutto alla grande, o meglio... funzionava.

Prima sono iniziati i problemi con Nowtv e gli avvisi di errore (e per questo ho chiesto aiuto in quella sezione del forum).

il problema si è risolto con un upgrade da parte di NOW, ma all'improvviso la firestick ha smesso di caricare qualsiasi video, sia da youtube che da app di streaming (now, dplay etc...). Iniziava lo streaming, partiva il primo frame, poi si bloccava tutto.

Ho reinstallato tutto dalle impostazioni di fabbrica, e per un paio di settimane pareva tutto ok, finché qualche giorno fa lo streaming ha iniziato ad avere cali random di qualità. Poi domenica, proprio nel mezzo del GP di F1 (maledizione!), la pennetta ha deciso di perdere del tutto la connessione WiFi con la Vodafone Station.

Ho fatto anche un test: mentre la Firestick mi dava "connessione assente", lo smartphone poggiato lì a fianco era connesso senza problemi al wifi e anzi, trasmetteva il GP alla massima qualità.

Ho spento e riacceso la firestick, e ho ripreso la visione della gara.
Ieri sera il problema si è ripresentato di nuovo, ho RIAVVIATO sia la firestick che il modem, e i problemi sono di nuovo scomparsi.

Come posso assicurarmi che non si ripresenti il problema (soprattutto nel mezzo di una partita)? La Firestick è aggiornata, e i problemi di connessione non sembrano dipendere dalla Vodafone Station, visto che lo smartphone continuava a trasmettere. Consigli?+
Se hai vodafone guarda la sezione wifi del tuo router, con la modalità utente esperto e vedi se puoi selezionare manualmente i canali! Scegli un canale compreso tra 36-48 per la rete a 5ghz! Se non puoi selezionarli vuol dire che ti hanno attivato un'opzione che si chiama super wifi che regola da remoto i canali del tuo wifi. Molto probabilmente quando sceglie un canale più alto la stick si disconnette. Puoi chiamarli e chiedere la disattivazione per motivi di incompatibilità con hardware vecchi!

Sapresti la procedura per arrivare alle impostazioni delle app?
Grazie.

Il percorso dentro l’app non lo conosco perché non conosco l’app. Presumo però che ci siano delle impostazioni.
Altrimenti puoi vedere quelle nel menu della Stick andando su Impostazioni (ingranaggio) -> Applicazioni -> Gestisci Applicazioni Installate, poi scorri fino all’app che ti interessa e vedi se c’è qualcosa che puoi modificare.
Di più non saprei dirti.

Il percorso dentro l’app non lo conosco perché non conosco l’app. Presumo però che ci siano delle impostazioni.
Altrimenti puoi vedere quelle nel menu della Stick andando su Impostazioni (ingranaggio) -> Applicazioni -> Gestisci Applicazioni Installate, poi scorri fino all’app che ti interessa e vedi se c’è qualcosa che puoi modificare.
Di più non saprei dirti.

Ho provato ma non c'è possibilità di modifica. Grazie comunque per la disponibilità.

Indietro
Alto Basso