Buongiorno a tutti
Ho una FIRESTICK 4k comprata un paio di mesi fa, connessa con cavo di corrente (alla presa) e adattatore HDMI (alla tv)
Funziona tutto alla grande, o meglio... funzionava.
Prima sono iniziati i problemi con Nowtv e gli avvisi di errore (e per questo ho chiesto aiuto in quella sezione del forum).
il problema si è risolto con un upgrade da parte di NOW, ma all'improvviso la firestick ha smesso di caricare qualsiasi video, sia da youtube che da app di streaming (now, dplay etc...). Iniziava lo streaming, partiva il primo frame, poi si bloccava tutto.
Ho reinstallato tutto dalle impostazioni di fabbrica, e per un paio di settimane pareva tutto ok, finché qualche giorno fa lo streaming ha iniziato ad avere cali random di qualità. Poi domenica, proprio nel mezzo del GP di F1 (maledizione!), la pennetta ha deciso di perdere del tutto la connessione WiFi con la Vodafone Station.
Ho fatto anche un test: mentre la Firestick mi dava "connessione assente", lo smartphone poggiato lì a fianco era connesso senza problemi al wifi e anzi, trasmetteva il GP alla massima qualità.
Ho spento e riacceso la firestick, e ho ripreso la visione della gara.
Ieri sera il problema si è ripresentato di nuovo, ho RIAVVIATO sia la firestick che il modem, e i problemi sono di nuovo scomparsi.
Come posso assicurarmi che non si ripresenti il problema (soprattutto nel mezzo di una partita)? La Firestick è aggiornata, e i problemi di connessione non sembrano dipendere dalla Vodafone Station, visto che lo smartphone continuava a trasmettere. Consigli?+