• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Ciao ragazzi, come vedete la Champions con Firestick? Impostando la risoluzione su Auto e l'adattamento frame su ON, l'immagine risulta quasi fluida, ecco quel quasi non mi piace, c'è sempre un leggero tremolio, e soprattutto il pallone quando parte un passaggio risulta come sdoppiato. Prendo sempre come esempio now tv che funziona benissimo, sembra quasi di vedere un canale del digitale terrestre. Cosa mi dite? Sono su Firestick Lite e smart tv Samsung 4k.
 
Ciao ragazzi, come vedete la Champions con Firestick? Impostando la risoluzione su Auto e l'adattamento frame su ON, l'immagine risulta quasi fluida, ecco quel quasi non mi piace, c'è sempre un leggero tremolio, e soprattutto il pallone quando parte un passaggio risulta come sdoppiato. Prendo sempre come esempio now tv che funziona benissimo, sembra quasi di vedere un canale del digitale terrestre. Cosa mi dite? Sono su Firestick Lite e smart tv Samsung 4k.
Dovresti impostare lo schermo a 50hz, così io vedo bene a livello di now o anche meglio.
 
Ciao ragazzi, come vedete la Champions con Firestick? Impostando la risoluzione su Auto e l'adattamento frame su ON, l'immagine risulta quasi fluida, ecco quel quasi non mi piace, c'è sempre un leggero tremolio, e soprattutto il pallone quando parte un passaggio risulta come sdoppiato. Prendo sempre come esempio now tv che funziona benissimo, sembra quasi di vedere un canale del digitale terrestre. Cosa mi dite? Sono su Firestick Lite e smart tv Samsung 4k.
che può dipendere anche dalle impostazioni del Tv, se non ci hai già messo mano

tipo l'effetto del pallone dovrebbe diminuire, o non farlo del tutto, disattivando il Motion Plus (o una voce del genere)
 
Su Amazon ci sono le fire stick scontate. Volevo quinti approfittarne per acquistare una seconda firestick per il secondo televisore.
Consigliate la fire stick 4K o 4k max? La differenza economica è di soli 5 € (34 invece di 39€) però avevo letto di alcuni problemi di visione a scatti con la max su DAZN e non so se su altre app.
Potete darmi qualche consiglio? I problemi sono così evidenti? Oppure sono stati risolti nel frattempo?

Mille grazie
 
Amazon dovrebbe proprio decidersi a correggere il problema della 4k max, e fare in modo che tutte le App di streaming impostino il corretto refresh rate come fa prime video

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
 
Amazon dovrebbe proprio decidersi a correggere il problema della 4k max, e fare in modo che tutte le App di streaming impostino il corretto refresh rate come fa prime video

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Mi piacerebbe capire se il problema è lato DAZN (quindi la loro app da sistemare) o lato Amazon e il loro dispositivo.
Se è lato DAZN amazon può spingere, ma finchè i sistemisti di dazn non sistemano.....
 
Mi piacerebbe capire se il problema è lato DAZN (quindi la loro app da sistemare) o lato Amazon e il loro dispositivo.
Se è lato DAZN amazon può spingere, ma finchè i sistemisti di dazn non sistemano.....
Io non ho mai capito che c'entra Amazon se l'app di Dazn non è ottimizzata. Tanto più che le altre app funzionano regolarmente. Se una app vi va in crash sullo smartphone la colpa è di Google o di chi sviluppa l'app? Quando dopo un aggiornamento l'app di Now ci metteva più di un minuto ad agganciare l'HD la colpa era di Amazon? Semplicemente Now ha fatto uscire un nuovo aggiornamento ed ha corretto il problema. Se Amazon dovesse essere responsabile di come funzionano tutte le app stiamo freschi.
 
Ultima modifica:
Mi piacerebbe capire se il problema è lato DAZN (quindi la loro app da sistemare) o lato Amazon e il loro dispositivo.
Se è lato DAZN amazon può spingere, ma finchè i sistemisti di dazn non sistemano.....
Il problema si verifica con le fire tv che hanno il sistema operativo dal 7.0 in poi, infatti con la 4k normale e le versioni precedenti al 2021, che montano un os 6.2 o 5.7, dazn funziona bene, quindi il problema potrebbe essere imputabile ad entrambi, più probabilmente a dazn che non ha ottimizzato l'app per quel sistema operativo.
 
Amazon dovrebbe proprio decidersi a correggere il problema della 4k max, e fare in modo che tutte le App di streaming impostino il corretto refresh rate come fa prime video

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Su molte TV la questione frame rate è gestita automaticamente. Probabilmente contano sul fatto che prima o poi la questione si risolva da sola con televisori più moderni. Basta che al prossimo acquisto di TV non facciate i soliti errori
 
Il problema si verifica con le fire tv che hanno il sistema operativo dal 7.0 in poi, infatti con la 4k normale e le versioni precedenti al 2021, che montano un os 6.2 o 5.7, dazn funziona bene, quindi il problema potrebbe essere imputabile ad entrambi, più probabilmente a dazn che non ha ottimizzato l'app per quel sistema operativo.
A me tra l'altro lo stesso identico problema lo dà su chromecast con Google TV mentre come dici tu la vecchia fire stick 4K va liscia come l'olio, quindi è solo Dazn che deve darsi una mossa. Le altre app guarda caso funzionano a dovere
 
Sarei intenzionato ad acquistare una nuova fire stick.
Ho già la prima firestick basic e una 4k. A questo punto non so se acquistare un' altra 4k oppure una nuova 4k max.
Sposterei la basic che adesso è su un vecchio 50 plasma su un tv più piccolo, passerei la 4k sul plasma dove ho adesso la basic e sostituirei la 4k con la max sul 65 pollici
che uso prevalentemente per netflix, disney, prime, apple etc.
Quindi non userei la 4k max per dazn ma solo per netflix, prime, rai, mediaset etc.
Dazn adesso lo vedo sulla basic che purtroppo è diventata lentissima e dopo userei la mia vecchia 4k.
Secondo voi faccio una scelta giusta? La visione di netflix etc con la 4k max sarà paragonabile alla 4k?
 
Sarei intenzionato ad acquistare una nuova fire stick.
Ho già la prima firestick basic e una 4k. A questo punto non so se acquistare un' altra 4k oppure una nuova 4k max.
Sposterei la basic che adesso è su un vecchio 50 plasma su un tv più piccolo, passerei la 4k sul plasma dove ho adesso la basic e sostituirei la 4k con la max sul 65 pollici
che uso prevalentemente per netflix, disney, prime, apple etc.
Quindi non userei la 4k max per dazn ma solo per netflix, prime, rai, mediaset etc.
Dazn adesso lo vedo sulla basic che purtroppo è diventata lentissima e dopo userei la mia vecchia 4k.
Secondo voi faccio una scelta giusta? La visione di netflix etc con la 4k max sarà paragonabile alla 4k?
La 4k max da problemi solo con dazn e la Champions su prime video, per il resto va bene.
 
Da quel che ho capito, quindi, il problema si riscontra esclusivamente sull’app DAZN. Le altre app e la fire stick 4k max stessa dovrebbe funzionare bene e quindi DAZN escluso esserne consigliabile l’acquisto.
Quello che non ho capito è se gli scatti su DAZN si presentano sistematicamente su tutti i dispositivi/tv e se sono scatti visibili anche da un “occhio non tecnico” oppure solo da persone che hanno un occhio allenato nel vedere problemi di questo tipo. Insomma il senso lo spettatore comune (come potrei essere io) se ne accorge di questi scatti?
Io l’app DAZN al momento non la utilizzo, ma è possibile che in un futuro possa abbonarmi.
 
La 4k max da problemi solo con dazn e la Champions su prime video, per il resto va bene.

Ah non sapevo che anche la champions su prime video dava dei problemi…c’è da dire che non è che sulla 4k la visone sia stata ottima fino ad ora
 
La 4k max da problemi solo con dazn e la Champions su prime video, per il resto va bene.

SOLO?!?

Una delusione unica il comportamento di amazon. In 6 mesi non hanno risolto i problemi, gravissimi per l'utilizzo streaming sportivo
 
Indietro
Alto Basso