• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Confermo ho Tim e router 7590 ma solo le due firestick hanno problemi, tutto il resto delle periferiche funzionano correttamente.
Telefoni, pc, nas, amazon, caldaia. Ho notato adesso che anche un telefono ha gli stessi problemi.
Vacci a capire qualcosa
 
Ultima modifica:
Vorrei chiedere un consiglio prima di comprare eventualmente una Fire Stick.

Ho una vecchia tv al plasma che non supporta le app. Sto cercando una chiavetta con una funzione precisa: che permetta di usare le app e una VPN allo stesso tempo...

Si può fare con la Fire Stick?
 
Vorrei chiedere un consiglio prima di comprare eventualmente una Fire Stick.

Ho una vecchia tv al plasma che non supporta le app. Sto cercando una chiavetta con una funzione precisa: che permetta di usare le app e una VPN allo stesso tempo...

Si può fare con la Fire Stick?

si al 100%, ci sono tutte le app video principali (con qualche piccola eccezione per quelle meno famose, non c'é Mola TV o ESPN player ad esempio) e ci sono le app delle principali VPN, expressVPN, nordVPN ecc... ma non di tutte, quindi controlla prima ci siano le app che desideri usare.
 
si al 100%, ci sono tutte le app video principali (con qualche piccola eccezione per quelle meno famose, non c'é Mola TV o ESPN player ad esempio) e ci sono le app delle principali VPN, expressVPN, nordVPN ecc... ma non di tutte, quindi controlla prima ci siano le app che desideri usare.

Grazie tylermets! Sì, io ho NordVPN e userei quella...

Non avendo mai avuto una Fire Stick, in concreto come funziona con la VPN?

Installo la app NordVPN, la faccio partire e... da quel momento automaticamente tutte le app che apro saranno coperte dalla VPN? Non c'è altro da fare?
 
Grazie tylermets! Sì, io ho NordVPN e userei quella...

Non avendo mai avuto una Fire Stick, in concreto come funziona con la VPN?

Installo la app NordVPN, la faccio partire e... da quel momento automaticamente tutte le app che apro saranno coperte dalla VPN? Non c'è altro da fare?

esatto, scarichi la app di NordVPN fai il login e scegli quale VPN alzare. una volta che é su, tutte le app della fire TV risulteranno dietro VPN.

attenzione che spesso le app sono intelligenti e riconoscono la VPN attiva, impedendoti di fare accesso correttamente. altre necessitano di essere completamente chiuse (forzare la chiusura dal menù della fire TV) per accettare la VPN.
 
Confermo i problemi fire stick / connessione ad Internet con Tim Business. Si connette alla rete ma non ad internet, ma tutti gli altri dispositivi non hanno problemi.
Risulta scollegato solo con rete 5 ghz, se passo alla 2.4 funziona.

Risolto in mattinata cancellando e ricollegando il wi-fi.
 
Se parlate di quella vecchia ha sempre avuto problemi con la 5GHz, funziona solo su alcuni canali
 
Sono in dubbio su quale Fire Stick comprare.

Ho visto che c'è la "Fire Stick" da 39,99, la "Fire Stick 4k" da 59,99, e la "Fire Stick Max" da 64,99.

Io non ho una tv 4K... Ma la "Fire Stick 4K" è comunque più veloce e performante di quella non 4K? Oppure no?
 
Sono in dubbio su quale Fire Stick comprare.

Ho visto che c'è la "Fire Stick" da 39,99, la "Fire Stick 4k" da 59,99, e la "Fire Stick Max" da 64,99.

Io non ho una tv 4K... Ma la "Fire Stick 4K" è comunque più veloce e performante di quella non 4K? Oppure no?
Quella da 39,99 e quella da 59,99 hanno lo stesso hardware (processore e ghz), quindi sono uguali e non vi è differenza. La max invece ha più ram (2gb) e un processore più performante.
 
Sono in dubbio su quale Fire Stick comprare.

Ho visto che c'è la "Fire Stick" da 39,99, la "Fire Stick 4k" da 59,99, e la "Fire Stick Max" da 64,99.

Io non ho una tv 4K... Ma la "Fire Stick 4K" è comunque più veloce e performante di quella non 4K? Oppure no?

Quella da 39,99 e quella da 59,99 hanno lo stesso hardware (processore e ghz), quindi sono uguali e non vi è differenza. La max invece ha più ram (2gb) e un processore più performante.

La 4K standard ha 1,5 gb di ram contro 1 solo gb di quella HD.
La 4K infatti è più reattiva di quella HD.
;)
 
Sono in dubbio su quale Fire Stick comprare.

Ho visto che c'è la "Fire Stick" da 39,99, la "Fire Stick 4k" da 59,99, e la "Fire Stick Max" da 64,99.

Io non ho una tv 4K... Ma la "Fire Stick 4K" è comunque più veloce e performante di quella non 4K? Oppure no?
Io ho 2 4k una su un TV 4k e una su un TV HD e mi trovo benissimo come reattività

Consiglio di aspettare quando finiscono in promo ci vanno spesso ;)
 
Se devi usarla con dazn non prendere assolutamente la 4k max o vedrai tutte le partite a scatti non fluide
 
Sono in dubbio su quale Fire Stick comprare.

Ho visto che c'è la "Fire Stick" da 39,99, la "Fire Stick 4k" da 59,99, e la "Fire Stick Max" da 64,99.

Io non ho una tv 4K... Ma la "Fire Stick 4K" è comunque più veloce e performante di quella non 4K? Oppure no?
La Fire Stick 4K a 59,99€ è l'opzione migliore per te! Però se non hai urgenza, puoi aspettare ancora un po'! Quasi ogni mese la mettono in offerta a circa 35€!
 
Ultima modifica:
Assolutamente. Io ne ho due di 4K e vanno alla grande. E quando dovevo prendere la seconda stick presi sempre la 4K “normale”. Le Max sono state un flop, anche senza i problemi che ci sono, non è che ci sia tutto questo cambiamento da quella normale. Avessero almeno ampliato la memoria o qualche altra cosa. Nulla.
Tenetevi care le 4K “normali”, che attualmente sono le migliori.
 
Non seguendo il calcio non saprei dire su eventuali problemi con esso, ma per me la 4k Max va benissimo e la maggiore velocità rispetto al modello precedente vale quei 5 euro in più che costa.
 
Non seguendo il calcio non saprei dire su eventuali problemi con esso, ma per me la 4k Max va benissimo e la maggiore velocità rispetto al modello precedente vale quei 5 euro in più che costa.

È lo stesso ragionamento che faccio io quando devo comprare una cosa. Avrei preso a mani basse la 4K Max.
Purtroppo però ci sono una marea di segnalazioni con problemi di visione delle partite (i soliti scatti).

Se un dispositivo ha problemi, anche solo in una funzione che manco mi interessa, non lo prendo a prescindere.
 
Riprovato ieri la 4k max dopo un mesetto dall'ultimo test
Dopo una marea di aggiornamenti, permangono tutti i problemi con lo sport.
In piu' ha un problema generale di colori sparati non naturali, anche provando i diversi profili colore dal menu.
Sia la nowtv smart stick sia il timvision box restituiscono immagini e colori molto piu' naturali e confortevoli per gli occhi.
A mio avviso la 4k max e' bocciata su tutti i fronti (ma penso che i colori sparati sballati siano una prerogativa di tutte le fire stick, dispositivi fra i piu' sopravvalutati in assoluto)

Speravo in questi mesi correggessero i problemi, ma non e' cambiato niente. 40 euri buttati
 
Ultima modifica:
Riprovato ieri la 4k max dopo un mesetto dall'ultimo test
Dopo una marea di aggiornamenti, permangono tutti i problemi con lo sport.
In piu' ha un problema generale di colori sparati non naturali, anche provando i diversi profili colore dal menu.
Sia la nowtv smart stick sia il timvision box restituiscono immagini e colori molto piu' naturali e confortevoli per gli occhi.
A mio avviso la 4k max e' bocciata su tutti i fronti (ma penso che i colori sparati sballati siano una prerogativa di tutte le fire stick, dispositivi fra i piu' sopravvalutati in assoluto)

Speravo in questi mesi correggessero i problemi, ma non e' cambiato niente. 40 euri buttati

Controlla di non avere lhdr sempre attivo nelle impostazioni video
 
Indietro
Alto Basso