Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Ok,grazie.:)Ma è normale che Prime a differenza di Disney e Netflix cambi ogni volta che si entra gli Hertz?Se non ricordo male me li diminuisce a 25 invece dei 50/60 delle altre app.:eusa_think:

Sì perché a differenza delle altre app Prime Video è fatta bene (perlomeno da questo punto di vista)

Sì perché a differenza delle altre app Prime Video è fatta bene (perlomeno da questo punto di vista)
Pensavo il contrario,ogni tanto le immagini e solo per prime vanno per 1/2 secondi con scatti,cosa che non succede con tutte le altre app.che uso vedi netflix/disney/rai play.:eusa_think:Difetti della fire stick o che cosa?:eusa_think:

Se non guardi sport va benissimo su Auto.
Per quanto riguarda Dazn non sono d'accordo con te perché con l'ultimo aggiornamento dell'app anche con la firestick impostata in auto gli eventi trasmessi a 50hz passano in automatico a questa frequenza e di vedono bene.
Per quanto riguarda now dipende dalle TV,con quelle più vecchiotte con la firestick impostata in auto gli eventi sportivi di vedono leggermente con l'effetto rallenty.
Io ad esempio ho una TV Panasonic e lo sport di now lo vedo bene anche con firestick impostata in auto.

Per quanto riguarda Dazn non sono d'accordo con te perché con l'ultimo aggiornamento dell'app anche con la firestick impostata in auto gli eventi trasmessi a 50hz passano in automatico a questa frequenza.
Per quanto riguarda now dipende dalle TV,con quelle più vecchiotte con la firestick impostata in auto gli eventi sportivi di vedono leggermente con l'effetto rallenty.

Onestamente nemmeno io ho mai avuto problemi ;)
Mi riferivo ai problemi lamentati dalla maggior parte degli utenti qua sul forum.

Pensavo il contrario,ogni tanto le immagini e solo per prime vanno per 1/2 secondi con scatti,cosa che non succede con tutte le altre app.che uso vedi netflix/disney/rai play.:eusa_think:Difetti della fire stick o che cosa?:eusa_think:

Potresti fare una prova disattivando la frequenza automatica nelle impostazioni video della Fire Stick

Onestamente nemmeno io ho mai avuto problemi ;)
Mi riferivo ai problemi lamentati dalla maggior parte degli utenti qua sul forum.
Ah ok, comunque dazn con l'ultimo aggiornamento dell'app ha fatto un bel lavoro.
Ora per guardare i suoi eventi si può lasciare tranquillamente la firestick impostata in "auto" perché la frequenza della TV passa in automatico a 50 hz e ritorna sempre in automatico a 60 hz quando si esce dall'applicazione di Dazn.
Cosa che non succede con l'app di Now e in quel caso la differenza la fa la TV.
Ti dico questo perché ho 4 smart TV,
3 Samsung precisamente del 2016,2018 e 2020 e una smart TV Panasonic del 2021.
Con la firestick in "auto"guardando lo sport di now con la TV del 2016 la visione è pessima,con quelle del 2018 e 2020 un leggerissimo effetto rallenty e con la Panasonic che è di fascia alta la visione e perfetta.
Ho la firestick 4k,non quella max.

Ultima modifica:
si deve nel caso modificare anche qualche impostazione dei tv per magari migliorare.
tipo nel mio Samsung per evitare qualche difetto nelle partite su Dazn bisogna disattivare Auto Motion Plus.
anche con l'app diretta del Tv.
ma son cose dette da mesi e per mesi

Per la 4k max, nessun miglioramento in vista con dazn?
Giusto per non perdere completamente la speranza

Con la firestick 2021 ogni volta ce apro Now se devo vedere lo sport devo mettere la chiavetta a 50hz altrimenti se lascio in automatico vedo con leggeri scatti, viceversa se metto 50hz vedo lo sport fluido ma i film e le serie vanno leggermente a scatti. Non c'è una soluzione? Devo cambiare frequenza ogni volta a seconda di quello che vedo?? Bah.

Con la firestick 2021 ogni volta ce apro Now se devo vedere lo sport devo mettere la chiavetta a 50hz altrimenti se lascio in automatico vedo con leggeri scatti, viceversa se metto 50hz vedo lo sport fluido ma i film e le serie vanno leggermente a scatti. Non c'è una soluzione? Devo cambiare frequenza ogni volta a seconda di quello che vedo?? Bah.
Purtroppo dipende anche dalle TV.
Anche io nelle mie 3 smart TV Samsung di fascia medio bassa con la firestick impostata in auto noto leggeri scatti dell'immagine.
Mi son dovuto ricredere
dopo aver acquistato la smart TV Panasonic OLED di fascia alta dove le immagini si vedono bene anche con la firestick impostata in auto.
Ho la firestick 4k.

Purtroppo dipende anche dalle TV.
In auto con TV di fascia medio bassa anche io noto leggeri scatti con le mie tre smart TV Samsung.
Invece con la smart TV Panasonic OLED di fascia alta le immagini di vedono bene anche con la firestick impostata in auto.
Ho la firestick 4k.

Si ma con la Apple tv collegata alla stessa tv non succede tutto questo, ed è impostato in automatico.

Appunto, quindi è un problema della firestick.
E come mai nel mio caso impostata in auto e collegata alla smart TV Panasonic OLED l'immagine è fluida e sulle altre mie tre TV Samsung l'immagine si vede a scatti?
Le mie 4 firestick 4k sono tutte uguali ma cambia la TV.

Ultima modifica:
E come mai nel mio caso impostata in auto e collegata alla smart TV Panasonic OLED l'immagine è fluida e sulle altre mie tre TV Samsung l'immagine si vede a scatti?
Le mie 4 l firestick 4k sono tutte uguali ma cambia la TV.
Confermo su Pana oled ed anche su vecchio plasma sempre Pana che hanno una gestione delle immagini in movimento senza filtri aggiunti di un'altra categoria rispetto ad altre marche e altri televisori che costano la metà. Sony e Pana sono famose proprio per questo, è una cosa risaputa.

Ultima modifica:
Le mie 4 l firestick 4k sono tutte uguali ma cambia la TV.

La tua è una 4k, la mia no. Forse è questo.
MA ripeto il modo per vedere fluido ci sta, devo impostare 50hz per lo sport e automatico per i film almeno su Now.

Indietro
Alto Basso