Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

beh credo che qualsiasi cosa di Amazon non sia disinstallabile del tutto
un po' come certe app degli smartphone

Va bene così, non voglio incasinarmi per poi smadonnare. Quando una cosa va bene va lasciata così.

Quando resetto (circa una volta all'anno) basta disinstallare l'app browser e sono apposto. Operazione abbastanza agevole grazie ai backup.
Faccio così anche con i telefoni per togliergli un pò di residui tra aggiornamenti, cache dei vari programmi e altro.

;)

Buongiorno a tutti, ieri ho letto un articolo su Aftvnews che parlava dell'implementazione su Netflix della regolazione automatica del frame rate su fire tv. Datato 9 agosto.
Qualcuno di voi ha notato questa funzione su netflix nelle fire stick? Io ho la 4k max e non c'è ancora

Buongiorno a tutti, ieri ho letto un articolo su Aftvnews che parlava dell'implementazione su Netflix della regolazione automatica del frame rate su fire tv. Datato 9 agosto.
Qualcuno di voi ha notato questa funzione su netflix nelle fire stick? Io ho la 4k max e non c'è ancora
Penso che devi andare ad attivarlo su impostazioni, schermo e poi mettere on su autoregolazione frame rate. Già funzionava ma solo con prime video.

Sì ovviamente l'ho già attivato e funziona su Prime Video, Nova, Kodi, Plex.
L'articolo parla di una implementazione anche su Netflix.

ciao, quindi mi confermi che su Dazn i microscatti video sono sempre presenti sulla Firestick 4K Max?

ciao, confermati anche da altri utenti i piccoli microscatti sui live di Dazn (v.1.78 ultima rilasciata ad oggi)
(sono dovuti alla non ottimizzazione dell'app che per qualche strana ragione li propone, non penso siano legati al flusso di dati)

Qualcuno che usa una chiavetta USB come memoria esterna, sulla firestick 4k Max? Sapete per caso la dimensione massima supportata? Vorrei comprare una da 256Gb e vorrei avere dei consigli prima. Grazie!

Io ho collegato una 128 GB e funziona, non saprei dire per dimensioni maggiori. Però dev'essere formattata in FAT32, non legge altri formati, quindi non è compatibile con file superiori a 4GB. Per file di dimensioni superiori devo prima tagliare il file con qualche programma di editing video. Per il resto finora non ho avuto problemi di compatibilità, se non va bene VLC in genere li legge MX Player e viceversa... Comunque la uso come storage esterno che si può espellere, non l'ho formattata come memoria interna.

E' una Kingston DataTraveler g4 comprata anni fa. Ma anche altri modelli e marche che ho funzionano tutti. Qui leggo che va bene anche sopra i 128 GB, ma non avendone non ho mai provato.

Scusate la domanda da ignorante ma per guardare Netflix, Prime video & co mi consigliate di impostare il video in 60hz o 50hz? (Per Now ho già sperimentato che in 50hz è meglio)

Ultima modifica:
Da ieri non riesco ad installare più app sulla fire stick 4k dal cellulare tramite apps2fire e nemmeno tramite il downloader con file apk da scaricare da internet.
Credo che sia passato un aggiornamento più bloccante per i file installanti esterni.
Ci sono altri metodi?

Ciao, sapete se hanno risolto il problema per il quale alcune app, tipo Dazn, sulla 4k max si vedono a scatti? Vorrei comprare un'altra stick oggi che sono in offerta, ma se la max ha ancora quel problema mi oriento sulla 4k classica che credo non ce l'abbia... Che mi dite?

Ciao, sapete se hanno risolto il problema per il quale alcune app, tipo Dazn, sulla 4k max si vedono a scatti? Vorrei comprare un'altra stick oggi che sono in offerta, ma se la max ha ancora quel problema mi oriento sulla 4k classica che credo non ce l'abbia... Che mi dite?
Interessa anche a me...ma non capisco come mai la 4K non ha questo problema, la Max si

Da ieri non riesco ad installare più app sulla fire stick 4k dal cellulare tramite apps2fire e nemmeno tramite il downloader con file apk da scaricare da internet.
Credo che sia passato un aggiornamento più bloccante per i file installanti esterni.
Ci sono altri metodi?
Mi sembra strano. Ma tutto è possibile. Potresti guardare e dirci che versione di fire OS hai?

Indietro
Alto Basso