Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

No, RaiPlay ed Infinity non supportano questa funzione che è accessibile cliccando il tasto con la tv sul telecomando (se disponibile) oppure andando sul medesimo simbolo in home page.
//uploads.tapatalk-cdn.com/20230113/1feba5dff4839de1db1866164e00257e.jpg
//uploads.tapatalk-cdn.com/20230113/986fbf9f28e8cd398ceb76bd01bde270.jpg

Buongiorno allora ho verificato e come ricordavo sia su "in diretta"
https://i.postimg.cc/L53ypP1Z/IMG20230114184601.jpg

che sul tasto guida del telecomando
https://i.postimg.cc/XYGwKFYc/IMG20230114184548.jpg

Raiplay è presente, quindi non dovrebbe essere questo il motivo (se non ho capito male cosa era stato inteso).

in pratica la home page della mia fire appare sempre così:
IMG20230114190117.jpg

Allora per la 4k max
Per mantenere la risoluzione video impostata senza che torni su auto o simile

Nel menu schermo ho impostato:

Risoluzione 1080p 50 hz
Adatta frequenza off
Profondita colore 8 bit
Formato colore ycbcr
Regola schermo nessuna scala
Intervallo dinamico disattiva hdr
Modalita gioco auto

Con queste impostazioni non mi perde mai la risoluzione impostata quando la fire stick va in stand by notturno o per non utilizzo

P.s. Ovviamente all’occorrenza posso cambiare risoluzione e frequenza a piacere

Ho riattaccato la firestick facendogli fare tutti gli aggiornamenti firmware. non so se è dipeso dagli aggiornamenti o dal fatto che l'ho collegata all'alimentatore di corrente e non alla USB della TV, ma da 3 giorni sta conservando i valori preimpostati. vediamo...

I pallini indicano le app nuove, riavviando dovrebbe andar via

Io penso che sia un bug che si presente solo su alcune APP; sono mesi che ho installato Pluto TV ma il pallino non va via, su infinity e raiply appaiono solo dopo l'installazione e poi spariscono correttamente.
Il secondo pallino è relativo alla notifica musica che, anche se ignori, ogni tot di minuti continua a riapparire.

Io penso che sia un bug che si presente solo su alcune APP; sono mesi che ho installato Pluto TV ma il pallino non va via, su infinity e raiply appaiono solo dopo l'installazione e poi spariscono correttamente.
Il secondo pallino è relativo alla notifica musica che, anche se ignori, ogni tot di minuti continua a riapparire.

Anche a me su Timvision riappariva pur avendo già selezionato quell app, dopo un riavvio è sparito, sono i soliti bug tipo la notifica musica

Buongiorno, volevo chiedere se qualcuno di vuoi utilizza il telecomando della TV per comandare la Fire tv stick con la funzione CEC se ha scoperto se esiste un tasto (o una combinazione di tasti) per impartire il comando Home (casetta) del telecomando originale della Fire, ho fatto diverse prove ma non sono riuscito a simulare il comando.

Io ho scoperto inoltre che mentre le TV Samsung trasmettono correttamente alla Fire anche i comandi del tastierino numerico le TV LG non lo trasmettono.

Grazie e buona giornata.

Domanda sulla parte TV del telecomando firestick: a qualcuno è capitato che, con telecomando correttamente impostato, la parte TV smettesse di comandare effettivamente il televisore e, se sì, come ha risolto? Ho controllato le pile e per togliermi ogni dubbio le ho anche sostituite, ma niente: il cambio volume non vuole più saperne di funzionare.

Io ho fire tv 4 k fino a poco tempo fa quando premevo il tasto hom del fire tv la tv andava direttamente al uscita hdmi 3 dove è collegato la fire tv ora invece on ci va più automaticamente e capitato anche a voi e come risolvere?

Io ho fire tv 4 k fino a poco tempo fa quando premevo il tasto hom del fire tv la tv andava direttamente al uscita hdmi 3 dove è collegato la fire tv ora invece on ci va più automaticamente e capitato anche a voi e come risolvere?

dipende dalla tv...in casa a me su una parte automaticamente e sull'altra no!

Ma su questa tv ogni volta che premevo il tasto hom sul telecomando della fire tv la tv andava automaticamente sulla hdmi. E inveceora sulla stessa tv non va piu

Domanda sulla parte TV del telecomando firestick: a qualcuno è capitato che, con telecomando correttamente impostato, la parte TV smettesse di comandare effettivamente il televisore e, se sì, come ha risolto? Ho controllato le pile e per togliermi ogni dubbio le ho anche sostituite, ma niente: il cambio volume non vuole più saperne di funzionare.
Avevo scritto qua il 14 gennaio segnalando lo stesso problema. Improvvisamente dopo quasi 2 anni che ha funzionato non mi funziona più. Ho provato a riassociare tv e stick ma va in errore. Riconosce la tv (toshiba) ma poi non riesce a connettersi. Avranno fatto qualche aggiornamento che ha escluso qualche tv

La tv viene controllata quasi sempre con la funzione hdmi cec da attivare nella tv e nella Fire tv.
Va controllata che funzioni.

La tv viene controllata quasi sempre con la funzione hdmi cec da attivare nella tv e nella Fire tv.
Va controllata che funzioni.
C'è c'è... Fino a qualche mese fa era tutto ok, poi ha smesso senza motivo. Mi viene da pensare un problema al telecomando firestick, come se si fosse impallato o come se i tasti dedicati al TV si siano rovinati, ma è alquanto strano che contemporaneamente abbiano smesso di funzionare sia volume che accensione/spegnimento visto che sono anche distanziati sul telecomando. Ho anche riassociato il telecomando al TV Samsung che utilizzo e anche così non va, nonostante la firestick mi dica che l'associazione è andata a buon fine. Inoltre il telecomando della TV Samsung controlla tranquillamente firestick, è il telecomando firestick che non controlla la TV.

C'è c'è... Fino a qualche mese fa era tutto ok, poi ha smesso senza motivo. Mi viene da pensare un problema al telecomando firestick, come se si fosse impallato o come se i tasti dedicati al TV si siano rovinati, ma è alquanto strano che contemporaneamente abbiano smesso di funzionare sia volume che accensione/spegnimento visto che sono anche distanziati sul telecomando. Ho anche riassociato il telecomando al TV Samsung che utilizzo e anche così non va, nonostante la firestick mi dica che l'associazione è andata a buon fine. Inoltre il telecomando della TV Samsung controlla tranquillamente firestick, è il telecomando firestick che non controlla la TV.

In controllo dispositivi hai settato manuale o automatico? Hai provato a disattivarlo riavviare e riabilitarlo?

Indietro
Alto Basso