Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

arrestare le varie app aperte e pulire la cache non fa mai male, soprattutto se cominciano ad esserci rallentamenti e problemini
se poi non basta può essere anche altro ovvio

Qualcuno di voi che ha provato le due versioni della fire stick (basic-4k) può dirmi le differenze più significative che ha rilevato sullo stesso TV?
e che differenza dev'esserci per il TV? è solo uno schermo su cui visualizzare il tutto, che sia di 10 anni fa o di ieri, basta una presa Hdmi
tra le 2 Stick ovviamente si

Devi vagliare tu.

Se hai più di una app che ti si blocca su un evento ondemand, hai un problema legato ad impostastioni di rete WI-FI.

Io non so se hai app installate cosidette utility tipo VPN etc.... queste posso creare qualche problema se non correttamente configurate.

Questi sono aspetti tecnici, faccio fatica a a starti dietro. Diciamo che la app che mi crea maggiori problemi è Raiplay, sulle altre DAZN, Tim Vision, dplay la fire tv stick va abbastanza bene.

e che differenza dev'esserci per il TV? è solo uno schermo su cui visualizzare il tutto, che sia di 10 anni fa o di ieri, basta una presa Hdmi

beh la differenza è l'overscan manuale, che la basic non faceva e questa si'
oltre al fatto che il telecomando nuovo comanda anche la tv stessa riconoscendola

Salve ho preso da poco la firestick 4k. Collegata a 5ghz tutto ok. Unica cosa. Da quando ho attaccato la firestick le spie del modem del 2.4 e 5 Ghz lampeggiano insieme e non si fermano mai. E normale? Che potrebbe essere?

...tanto mi trovo bene con la fire stick 4K che di fatto ha trasformato il mio tv in uno Sky Q, che ho dato disdetta all’abbonamento Sky dopo anni...

Totalmente d’accordo sulle qualità della FTVS 4K.
Una curiosità: come hai “sostituito” i canali Sky? Mi riferisco ai vari canali Fox, Sky Atlantic, Sky Cinema, ecc.
Grazie!

Totalmente d’accordo sulle qualità della FTVS 4K.
Una curiosità: come hai “sostituito” i canali Sky? Mi riferisco ai vari canali Fox, Sky Atlantic, Sky Cinema, ecc.
Grazie!

I canali che sicuramente mi mancheranno sono:

Fox
Sky Atlantic
Blaze
Premium Action.

Il cinema non mi mancherà. Se riuscivo a vedere un film al mese era già molto.

Continuare a pagare 50 euro al mese per Sky base + famiglia + cinema per me non è più sostenibile.

Al limite, se proprio non c’è la faccio viro su Now Tv.

Mi riferivo alla fire stick, non di certo al TV. La mia domanda era rivolta a chi ha provato sullo stesso TV i due modelli. Comunque mi hai risposto si, quello mi basta.

Mi riferivo alla fire stick, non di certo al TV. La mia domanda era rivolta a chi ha provato sullo stesso TV i due modelli. Comunque mi hai risposto si, quello mi basta.
la Stick 4k, oltre appunto la possibilità di vedere contenuti 4k, ha sicuramente processore e Ram migliori
la Basic fa il suo comunque eh, poi dipende ovviamente da ognuno come e per cosa si usa
io ad esempio in tutte e 2 ci ho provato e messo anche app non supportate da store alternativo o file apk

Quando c'è la nuova sui 40€ e la vecchia sui 25-30, è una minima differenza che li vale direi
altro conto una differenza maggiore, e come detto dipende dalle esigenze di ognuno

Quando c'è la nuova sui 40€ e la vecchia sui 25-30, è una minima differenza che li vale direi
altro conto una differenza maggiore, e come detto dipende dalle esigenze di ognuno

Grazie, infatti approfittando dello sconto attuale ho acquistato una 4k e passato la mia basic (prima edizione) su un altro tv non smart.

Qualcuno di voi sa come salvare i parametri di kodi sulla fire stick basic per poi ripristinarli su kodi installato nella fire stick 4k?

Qualcuno di voi sa come salvare i parametri di kodi sulla fire stick basic per poi ripristinarli su kodi installato nella fire stick 4k?

Mi auto rispondo in modo che possa servire a qualcuno. Basta usare adbfire (adblink), collegarsi all' IP della Fire stick da cui si vuole copiare i dati, eseguire il backup e successivamente eseguire il restore sull'altra fire stick dove è stato precedentemente installato kodi.

Wow ne è passato di tempo vecchi ricordi anch’io ai tempi avevo un Commodore 64 certo per i figli si fa questo ed altroSi va in base ai giochi alcuni comandi non sono compatibili col gioco appunto perché sono giochi semplici o alcuni giochi non supporta il controller. Ti consiglio un gioco gratis divertente su stick (Bombsquad) ci puoi giocare insieme a tuo figlio ti basta scaricare su uno smartphone bombsquad remote

Scusami se ti rispondo in ritardo..ma in questi giorni ho davvero poco tempo..
Ti ringrazio per l'ennesimo consiglio e sicuramente proverò ad installare il gioco che mi suggerisci..(anzi...se puoi consigliarmene altri ne sarei ben felice)
Sai...anch'io..parlando di Commodore 64 un pò mi sono commosso ricordando i tempi in cui (ragazzino) ci andavo a giocare a casa di un mio amico che aveva il padre "ipertecnologico" (per l'epoca) :)
Ricordo anche il suo precedente Vic 20 riposto su di uno scaffale poiche' sostituito dal più performante Commodore 64..
C'era un gioco che non sono mai riuscito a terminare in cui un personaggio doveva compiere un percorso lunghissimo e pieno di ostacoli...che io avevo sviluppato su dei fogli A4 tapezzando tutto il pavomento della stanza...:)
Mi scuso per l' Ot...ma non ho potuto non cedere ai ricordi :)

Ultima modifica:
Discussione su Amazon Fire TV Stick Basic Edition e 4K Ultra HD

Ciao,
Ho comprato da mediaworld la fire stick basic nel giorno del black friday.
Ho letto che in teoria posso renderla in negozio entro 14 giorni dall'acquisto.
Io ho e ho provato svariati dispositivi per guardare amazon prime,netflix,raiplay,dazn,ecc ossia : console (ps4),chromecast,apple tv,stick roku..
Ma questa fire stick basic mi sembra di gran lunga il dispositivo peggiore che ho in casa.
Ad esempio ho notato una fluidità scarsa sia con DAZN che con le app tipo Amazon Prime Video..
E non credo c'entri molto il discorso dei 50/60 hz sinceramente (su Dazn l'ho provato sia a 50 che a 60 ma non cambiava nulla).
Dovendolo usare su tv fullhd ovviamente ho comprato la basic senza pormi il problema,ma personalmente mi ha deluso parecchio in termini di fluidità generale (funziona meglio la roku stick now tv..).
Mi aspettavo di più insomma.
Il modello 4K invece?
Come si comporta?
Perchè stavo meditando di rendere questa fire tv basic e prendere la 4k (da usare peró poi sempre su tv 'normale' fullhd)..a patto peró che sia effettivamente meglio e che i microscatti o comunque le performance non incredibili della basic spariscano.
Forse è perchè (se non sbaglio) comunque monta Android..e se il dispositivo non è abbastanza performante..l'ottimizzazione è quella che è.
Ma,ripeto,a me la basic ha deluso parecchio.
Si vede che arranca proprio..ripeto,persino la chiavettina now tv è più performante.
Peraltro di recente avevo preso su amazon delle cuffiette bluetooth 5.0 taotronics,e con il mio iPhone funzionano perfettamente..mentre con questa fire stick basic una schifezza,audio che salta continuamente,come disturbato..

P.S.
se rendo la mia basic,basta che la 'formatto' alle impostazioni di fabbrica per dissociarla dal mio account amazon?
Come si fa il formattone alle impostazioni di fabbrica?
Volevo pulirla insomma in modo che non resto traccia del mio account amazon o associazioni varie (visto che ho prime e lo pago vorrei evitare che il futuro possessore lo scroccasse aggratis..).

Ultima modifica:
Peraltro di recente avevo preso su amazon delle cuffiette bluetooth 5.0 taotronics,e con il mio iPhone funzionano perfettamente..mentre con questa fire stick basic una schifezza,audio che salta continuamente,come disturbato..
l'audio salta perché il bluetooth va in conflitto con la connessione wifi, sicuramente sei connesso alla 2.4 GHz e probabilmente questo è anche il motivo dei problemi dei microscatti.
Prova a collegarla al 5 GHz e vedrai che ti va molto meglio.

Purtroppo la connessione è il punto debole della stick, che tra l'altro funziona solo su alcuni canali della 5 GHz e non su tutti (se scorri o cerchi nel thread trovi anche esattamente quali, comunque sono i centrali credo). Non so se la 4K vada meglio da questo punto di vista.

l'audio salta perché il bluetooth va in conflitto con la connessione wifi, sicuramente sei connesso alla 2.4 GHz e probabilmente questo è anche il motivo dei problemi dei microscatti.
Prova a collegarla al 5 GHz e vedrai che ti va molto meglio.

Purtroppo la connessione è il punto debole della stick, che tra l'altro funziona solo su alcuni canali della 5 GHz e non su tutti (se scorri o cerchi nel thread trovi anche esattamente quali, comunque sono i centrali credo). Non so se la 4K vada meglio da questo punto di vista.

Veramente ero connesso in 5 ghz..

Ciao,
Ho comprato da mediaworld la fire stick basic nel giorno del black friday.
Ho letto che in teoria posso renderla in negozio entro 14 giorni dall'acquisto.
Io ho e ho provato svariati dispositivi per guardare amazon prime,netflix,raiplay,dazn,ecc ossia : console (ps4),chromecast,apple tv,stick roku..
Ma questa fire stick basic mi sembra di gran lunga il dispositivo peggiore che ho in casa.
Ad esempio ho notato una fluidità scarsa sia con DAZN che con le app tipo Amazon Prime Video..
E non credo c'entri molto il discorso dei 50/60 hz sinceramente (su Dazn l'ho provato sia a 50 che a 60 ma non cambiava nulla).
Dovendolo usare su tv fullhd ovviamente ho comprato la basic senza pormi il problema,ma personalmente mi ha deluso parecchio in termini di fluidità generale (funziona meglio la roku stick now tv..).
Mi aspettavo di più insomma.
Il modello 4K invece?
Come si comporta?
Perchè stavo meditando di rendere questa fire tv basic e prendere la 4k (da usare peró poi sempre su tv 'normale' fullhd)..a patto peró che sia effettivamente meglio e che i microscatti o comunque le performance non incredibili della basic spariscano.
Forse è perchè (se non sbaglio) comunque monta Android..e se il dispositivo non è abbastanza performante..l'ottimizzazione è quella che è.
Ma,ripeto,a me la basic ha deluso parecchio.
Si vede che arranca proprio..ripeto,persino la chiavettina now tv è più performante.

P.S.
se rendo la mia basic,basta che la 'formatto' alle impostazioni di fabbrica per dissociarla dal mio account amazon?
Come si fa il formattone alle impostazioni di fabbrica?
Volevo pulirla insomma in modo che non resto traccia del mio account amazon o associazioni varie (visto che ho prime e lo pago vorrei evitare che il futuro possessore lo scroccasse aggratis..).
Io ne ho due e mi trovo bene. Cmq uscire da tutti gli account dove ti sei loggato e poi ripristini a dati di fabbrica.

Indietro
Alto Basso