Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Buongiorno vorrei un consiglio da parte vostra,devo fare un regalo

qual è il miglior modello da acquistare per la firestick di amazon?

ho letto che ci sono più versioni:

Fire TV Stick Lite (anno 2020)

Fire TV Stick 3ª generazione (anno 2021)

Fire TV Stick 4K (anno 2018)

quale di questi tre modelli mi consigliate?
4 forever and ever.

sono aggiornamenti di sicurezza minimi. a me ne ha trovati due su quella con nuova interfaccia. poi non mi dice altro.

comunque hanno presentato la nuova firestick con telecomando con tasti dedicati per netflix primevideo prime music e disney+ che per me servono a poco...mentre finalmente hanno messo sul telecomando sia il volume sia il cambio ingresso dato che non sempre funziona hdmiCEC e che ti toccava dire...cambia ingresso ad aleza dopo aver impostato lo switch manuale nel menù

Buongiorno, se ti riferisci al pulsante a forma di televisorino, non penso serve a cambiare l'ingresso della TV, dovrebbe essere lo stesso che c'è già sul modello Fire TV Stick Lite 2020 e ti porta ai "Tuoi Video" in pratica i video che hai acquistato/noleggiato dallo store, i video che hai iniziato a guardare e quelli visti di recente. Per me non è fondamentale, lo utilizzo veramente molto raramente questo tasto, sarebbe invece stato utile come dici un tasto per selezionare l'ingesso corretto della tv perchè col telecomando della fire TV stick puoi accendere e spegnere, alzare, abbassare e mettere muto al volume, tutto sul suo telecomando ma se il tv è per qualche motivo è sull'ingresso sbagliato (e non funziona o sui televisori "vecchi" non c'è il CEC) devi comunque prendere in mano il telecomando del TV e selezionare l'ingresso corretto.

YmE2MTNkMzkt._CB657018416_.jpg

Ecco la spiegazione dei comandi. Speravo che fosse il cambio sorgenti ed invece, amara delusione :mad:

ma a quale Stick si riferisce?? alla ultimissima che deve uscire forse?? perché noto un alimentatore corrente...:eusa_think:
onestamente non ricordo di aver visto questo alimentatore nella confezione della 4K
Io non ho mai usato le usb per alimentarle, sempre l'alimentatore che danno. C'era anche nella confezione della basic di 3 anni e mezzo fa

Ultima modifica:
ma a quale Stick si riferisce?? alla ultimissima che deve uscire forse?? perché noto un alimentatore corrente...:eusa_think:
onestamente non ricordo di aver visto questo alimentatore nella confezione della 4K

nella confezione della mia 4k acquistata poco più di un anno fa l'alimentatore era disponibile in confenzione

giusta domanda, aggiungo inoltre che i requisiti per il 4K delle app su Fire TV sono:

• Connessione Internet ad alta velocità di almeno 15 Mbps
  • Un televisore Ultra HD con almeno un ingresso HDMI che supporti gli standard di protezione dei contenuti HDCP 2.2

La connessione è fibra 100 che va a 65.
Il tv è 65 POLLICI uled 4k ultra hd

ah meno male che non ho acquistato il telecomando pensando che una tv potesse significare...cambia ingresso tv...che ingenuo. e meno male che certe cose le studiano pure.

io ho una tv secondaria senza cec o comunque non funziona...e sarebbe stato comodo invece di configurare e poi chiedere a elexa di cambiare ingresso puntando il telecomando verso la tv. insomma il telecomando è in gradi di dare l'imput IR giusto...evidentemente un tasto del genere cosa milioni

Salve ragazzi, un informazione, io ho la Firestick Basic, come operatore ho Fastweb con Fibra a 1 Gb/s, quale canale di connessione consigliate di utilizzare per rendere le prestazioni un po più ottimali in termini di streaming quello a 2.5 GHz o quello a 5 GHz? :eusa_think:

2.4 se il router è lontano, 5 se è vicino

Ok perfetto, lo lascio impostato sui 2.4, visto che dista un po' dal router stando in un'altra stanza.

ah meno male che non ho acquistato il telecomando pensando che una tv potesse significare...cambia ingresso tv...che ingenuo. e meno male che certe cose le studiano pure.

io ho una tv secondaria senza cec o comunque non funziona...e sarebbe stato comodo invece di configurare e poi chiedere a elexa di cambiare ingresso puntando il telecomando verso la tv. insomma il telecomando è in gradi di dare l'imput IR giusto...evidentemente un tasto del genere cosa milioni

Di solito usano telecomandi bluetooth e non IR. Se la TV non ha il cec c'è poco da fare

Di solito usano telecomandi bluetooth e non IR. Se la TV non ha il cec c'è poco da fare

prova a dire cambia ingresso...o alza volume...vedrai che il led si spenge e poi lampeggia in altra maniera proprio xkè invia un segnale IR. è così che cambia il volume alla tv se la imposti per controllare il volume. sono telecomando BT per comunicare con la stick, ma i comandi alla tv sono dati con la IR. idem se gli dici...spengi la tv ma tieni il telecomando sotto al sedere...non spenge niente

Ma voi riuscite tipo a dire "Cambia Sorgente HDMI o "Cambia sorgente TV" senza far i vari step tra le sorgenti?

La conoscete questa app per windows, tanta roba, sembra si posso impostare anche lo stand-by della fire su off, ora provo tanto stasera utilizzo il rinato skipper della tim. Per il momento posso dire che fa degli ottimi screenshot...
http://jocala.com/

Immagine-2021-03-29-191414.png

Immagine-2021-03-29-191301.png

Be careful, va alla grande :headbang:

Ultima modifica:
Qualcuno di voi è al corrente di questo menu nascosto per vedere alcune info sulla visone?

Per richiamarlo basta premere il tasto centrale del telecomando e, tenendolo premuto,
il tasto giù per cinque secondi circa. Poi rilasciare e a questo punto premere il tasto menu.
Appare questo menù dove si può vedere la banda occupata, la risoluzione de V e quella
del contenuto riprodotto, con il frame rate.

A voi funziona?

Qualcuno di voi è al corrente di questo menu nascosto per vedere alcune info sulla visone?

Per richiamarlo basta premere il tasto centrale del telecomando e, tenendolo premuto,
il tasto giù per cinque secondi circa. Poi rilasciare e a questo punto premere il tasto menu.
Appare questo menù dove si può vedere la banda occupata, la risoluzione de V e quella
del contenuto riprodotto, con il frame rate.

A voi funziona?
Se ne era già parlato tempo fa su questo 3d non ho mai provato su una 4k :)

prova a dire cambia ingresso...o alza volume...vedrai che il led si spenge e poi lampeggia in altra maniera proprio xkè invia un segnale IR. è così che cambia il volume alla tv se la imposti per controllare il volume. sono telecomando BT per comunicare con la stick, ma i comandi alla tv sono dati con la IR. idem se gli dici...spengi la tv ma tieni il telecomando sotto al sedere...non spenge niente
Lo hanno aggiunto col telecomando Alexia? Io ho quello più vecchio e non ha nemmeno nessun led. Solo bt

Ma voi riuscite tipo a dire "Cambia Sorgente HDMI o "Cambia sorgente TV" senza far i vari step tra le sorgenti?

si ma devi andare prima nel menù della stick(non ricordo di preciso..) e indicare come fare lo switch delle sorgenti.
lo faccio usare a mia nonna :D

tieni premuto e dici cambia ingresso lasci il tasto e direzioni il telecomando verso la tv per qualche secondo. dovrebbe passare all'ingresso successivo

Indietro
Alto Basso