Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Buongiorno, chi di voi riesce a contattare Amazon...provate a chiedere se ci fossero le API per forzare i 50hz o 60hz quando si avvia un app o il contenuto.

Potrebbe tornar utile agli sviluppatori di app come DAZN ecc ecc per variare in base ai contenuti, le impostazioni dello schermo.

Ultima modifica:
salve a tutti, io ho la basic edition del 2019, negli ultimi tempi noto un rallentamento eccessivo: sembra quasi che vada in blocco quando scorro le varie finestre (non so come chiamarle) e soprattutto quando sono dentro le app.. ho provato a pulire la cache ma cambia poco, forse dovrei eliminare qualche app di troppo che uso meno? di spazio libero ne ho anche in abbondanza.. non vorrei invece che sia colpa di un hardware che comincia ad essere obsoleto.
per rendere l'idea forse può essere utile che trovo più veloce la stick di now, che leggo essere ritenuta abbastanza lenta, che non la fire stick attualmente.
in più, quasi dimenticavo, mi capita ogni tanto di perdere la connessione wi-fi e l'unico modo per "vederla" e riavviare la fire stick e questo penso sia un suo difetto visto che me lo ha sempre fatto.
consigli?

Io ho preso una firestick modello 2020, quella coi tasti per il volume per capirci, ed è molto più reattiva, oltre ad avere un nuovo software.
Quella del 2019 la tengo in camera ma si nota la differenza

Sull'app Mediaset Infinity, mercoledi quando su Italia 1 c'era Chicago Fire, nella Home in primo piano c'era la diretta di Italia 1 SD con su scritto "Diretta Restart". Ci sono andata ed effettivamente era trasmesso Italia 1 in SD però, mentre il restart non funzionava. Credevo che finalmente avessero messo le dirette pure su Fire TV Stick 4K, ma il giorno dopo ed ancora oggi, non compare più la diretta. Che siano prove tecniche?

salve a tutti, io ho la basic edition del 2019, negli ultimi tempi noto un rallentamento eccessivo: sembra quasi che vada in blocco quando scorro le varie finestre (non so come chiamarle) e soprattutto quando sono dentro le app.. ho provato a pulire la cache ma cambia poco, forse dovrei eliminare qualche app di troppo che uso meno? di spazio libero ne ho anche in abbondanza.. non vorrei invece che sia colpa di un hardware che comincia ad essere obsoleto.
per rendere l'idea forse può essere utile che trovo più veloce la stick di now, che leggo essere ritenuta abbastanza lenta, che non la fire stick attualmente.
in più, quasi dimenticavo, mi capita ogni tanto di perdere la connessione wi-fi e l'unico modo per "vederla" e riavviare la fire stick e questo penso sia un suo difetto visto che me lo ha sempre fatto.
consigli?
Anche io possiedo una basic che in realtà non uso moltissimo in quanto dirottata sul tv in cucina dopo aver preso una 4k per il tv principale.

Il rallentamento era già evidente nel confronto con la 4k e si è accentuato con l'installazione della nuova interfaccia. Per cercare di recuperare un po di reattività ho fatto il reset di fabbrica e reinstallato le sole app che userò realmente su questo dispositivo e devo dire che mi sembra tornata a livelli accettabili

Ps
A mio giudizio resta ancora più reattiva del tim box (android 8) che mi ha mandato la tim...

esiste invece un modo se mi dimentico lo streaming attivo su nowtv, netflix o altro che dopo tot inulizzo mi si annulla?altrimenti rischio tra me e mia moglia e mio padre di bruciarci le visioni in contemporanea?
Non so se c'è qualche impostazione o app da scaricare per stick che faccia questo.
grazie
No con now TV ti devi ricordare di premere il tasto a casetta una volta che hai finito di vedere il contenuto invece Netflix dopo un film si blocca ma se guardi una serie va avanti 4 ore.

Ho comprato una fire stick 4k, va una bomba.
L'unico problema è che non riconosce i tasti del volume e dell' accensione del telecomando.
Si può rimpostare il telecomando nelle impostazioni?

Buongiorno, chi di voi riesce a contattare Amazon...provate a chiedere se ci fossero le API per forzare i 50hz o 60hz quando si avvia un app o il contenuto.

Potrebbe tornar utile agli sviluppatori di app come DAZN ecc ecc per variare in base ai contenuti, le impostazioni dello schermo.
Puoi contattare direttamente tu il servizio clienti :)

consigli?
Sicuramente la 4k e più performante. io proverei a fare un reset a questo punto però non assicuro niente

Sull'app Mediaset Infinity, mercoledi quando su Italia 1 c'era Chicago Fire, nella Home in primo piano c'era la diretta di Italia 1 SD con su scritto "Diretta Restart". Ci sono andata ed effettivamente era trasmesso Italia 1 in SD però, mentre il restart non funzionava. Credevo che finalmente avessero messo le dirette pure su Fire TV Stick 4K, ma il giorno dopo ed ancora oggi, non compare più la diretta. Che siano prove tecniche?
Speriamo cmq dovrebbe arrivare il restart come detto da Ercolino tempo fa

Speriamo cmq dovrebbe arrivare il restart come detto da Ercolino tempo fa

Quindi anche le dirette. Ma io avevo letto proprio da ERCOLINO che su alcuni dispositivi (tra cui appunto le Fire Stick) non sarebbero mai arrivati i canali Mediaset in diretta.

Quindi anche le dirette. Ma io avevo letto proprio da ERCOLINO che su alcuni dispositivi (tra cui appunto le Fire Stick) non sarebbero mai arrivati i canali Mediaset in diretta.
Infatti le dirette non dovrebbero essere comprese ma il restart si

Mi è capitato adesso una cosa strana con la stick normale se avviato così senza che scaciassi nulla la app di YouTube stavo vedendo le olmpiadi mah

Indietro
Alto Basso