Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Anche la 4k normale in vendita ora ha i micro scatti? Mi sembrava di aver capito che non fosse così... Qualcun altro conferma?
Ho provato solo Netflix, non ho provato DAZN..ma il fatto che in Netflix ci siano microscatti e che l'HDR non si possa disattivare mi sono bastati per fare il reso..

Sì ho notato anche io ora che sia sul Fire cube che sulla Fire Stick 4k normale nelle repliche di Champions si vedono i microscatti come la 4k max , strano davvero , non resta che aspettare le dirette di domani o mercoledì di Champions e vediamo

Quindi anche Amazon e Netflix dovranno in teoria aggiornare la rispettiva app per la problematica dei microscatti, corretto ?

Qualcuno ha provato con Kodi e plugin Netflix se i microscatti persistono o meno ?

Si ho provato io sul mio Samsung TV F9000 del 2013 con sek3500 del 2017 e firestick 4k max. Kodi ha la possibilità come PrimeVideo di regolare in automatico il frame rate (bisogna attivarlo dalle impostazioni di kodi) e Netflix si vede in HDR e senza scatti ma purtroppo non va in 4k solo 1080p. Per Netflix molto meglio l'app del TV si vede senza scatti a 4k HDR.
Ora la FSmax la uso per PrimeVideo, AppleTV e Disney+ a cui regolo manualmente con il metodo già descritto (su e rewind insieme per 10sec) lo schermo a 2160 e 24p che è uno sbattimento ma così posso gustarmi i film come dio comanda in 4k HDR 24p.
Lo sport non mi interessa quindi non so su DAZN e NowTV come si comporta.

Si ho provato io sul mio Samsung TV F9000 del 2013 con sek3500 del 2017 e firestick 4k max. Kodi ha la possibilità come PrimeVideo di regolare in automatico il frame rate (bisogna attivarlo dalle impostazioni di kodi) e Netflix si vede in HDR e senza scatti ma purtroppo non va in 4k solo 1080p. Per Netflix molto meglio l'app del TV si vede senza scatti a 4k HDR.
Ora la FSmax la uso per PrimeVideo, AppleTV e Disney+ a cui regolo manualmente con il metodo già descritto (su e rewind insieme per 10sec) lo schermo a 2160 e 24p che è uno sbattimento ma così posso gustarmi i film come dio comanda in 4k HDR 24p.
Lo sport non mi interessa quindi non so su DAZN e NowTV come si comporta.
Anche io la uso forzata in 24p al momento. Solo che purtroppo lo streaming con Netflix per motivi oscuri non va oltre il FHD. Se imposto a 60 hz invece ci va quasi diretto. Solo con Amazon Prime arriva all' UHD se forzato a 24p..

Anche io la uso forzata in 24p al momento. Solo che purtroppo lo streaming con Netflix per motivi oscuri non va oltre il FHD. Se imposto a 60 hz invece ci va quasi diretto. Solo con Amazon Prime arriva all' UHD se forzato a 24p..

forzato a 24p non vedi i microscatti?

Si l'avevo indicato nel mio post. Netflix forzando la risoluzione 2160 24p non va in 4k hdr ma a 1080 hdr anche con Kodi. Se invece si imposta a 2160 60p va in 4k hdr ma a scatti! Quindi per Netflix ripeto meglio l'app del TV almeno sul mio.
Con la firestick 4k max invece, con 2160 60p ho visto per la prima volta Youtube in 4k HDR e 60p! il video Costarica 4k è spettacolare! Cosa invece che con l'app del TV non riesco ad arrivare

Strano... Che poi quando ho preso la max (e restituita per i micro scatti che ho segnalato) ho provato questo telecomando nuovo e mi è sembrato più scomodo del vecchio...
In che senso il telecomando nuovo è più scomodo del vecchio? Su cosa? Che scomodità hai riscontrato? Potresti farmi capire meglio [emoji846]

Si l'avevo indicato nel mio post. Netflix forzando la risoluzione 2160 24p non va in 4k hdr ma a 1080 hdr anche con Kodi. Se invece si imposta a 2160 60p va in 4k hdr ma a scatti! Quindi per Netflix ripeto meglio l'app del TV almeno sul mio.
Con la firestick 4k max invece, con 2160 60p ho visto per la prima volta Youtube in 4k HDR e 60p! il video Costarica 4k è spettacolare! Cosa invece che con l'app del TV non riesco ad arrivare
Si infatti avevo visto il tuo post qualche giorno fa..
Qualcuno ha provato eventualmente ad installare Netflix via apk da ultima versione per Android ? Magari va meglio ed è più ottimizzato..

In che senso il telecomando nuovo è più scomodo del vecchio? Su cosa? Che scomodità hai riscontrato? Potresti farmi capire meglio [emoji846]

L'ho usato un pomeriggio perché avevo preso la max ma l'ho resa... L'impressione che ho avuto, sicuramente dovuta all'abitudine col vecchio, è di tasti più piccoli, e troppo ravvicinati (certo ce ne sono di più, lo capisco) ma meno "buoni" come sensazione al tatto

Verona Empoli con la max ancora microscatti, con la 4k normale visione ottima grazie anche ai 1080p apportati.

Io alla fine ho deciso di fare il reso della Max, mi dispiace però francamente non ha senso per me tenerla. A questo punto approfitto delle offerte che ci sono e prendo la 4k normale e non ci penso più

Presa un altra fire tv lite a 18.99€ (la prima l'avevo pagata 20€).

Per l'utilizzo che devo fare è sufficiente, la prima l'utilizza mia moglie, e con il chromecast ultra che l'ha sostituita nel mio TV non mi trovo.

Incuriosito dalla nuova risoluzione e dalla voglia di provare Kodi sulla firestick 4k vecchia versione ho riattivato il mio account Dazn che era in pausa da settembre per vedere il full hd di verona empoli, bene, vista stamattina (ho un router 4G per cui la banda di sera non è molta) ne sono rimasto piacevolmente sorpreso per quanto si vedeva "quasi" bene, io con la firestick ho sempre avuto i microscattini nonostante pare che la mia versione non dovrebbe soffrirne, quindi in precedenza guardavo dazn direttamente dall'app del tv LG, il passaggio a Kodi è stato notevole, anche alle risoluzioni/bitrate più basse mi sembra che si veda meglio di quello che ricordo di due mesi fa'.

Il mio consiglio per tutti i possessori di firestick, installate Kodi, è tutto un'altro mondo!

Mi scuso se ripeto la domanda ma ormai è pagine indietro e magari l'info può servire anche ad altri. Chi ha la 4k non max, ma comunque edizione 2021 nuovo telecomando, ha i microscatti oppure no?

Presa un altra fire tv lite a 18.99€ (la prima l'avevo pagata 20€).

Per l'utilizzo che devo fare è sufficiente, la prima l'utilizza mia moglie, e con il chromecast ultra che l'ha sostituita nel mio TV non mi trovo.
Idem fatto il reso anche della Max e mi tengo la Lite.. comunque imposto gli hz fissi a 24 con Netflix, se lo imposto forzato con la Max non va in 4K (con Prime si ma lo guardo poco), tanto vale usare la Lite.. se in futuro risolveranno questa marea di problemi che ha la Max, forse la riprenderò. Il vantaggio di avere il codec AV1 può attendere..

Mi scuso se ripeto la domanda ma ormai è pagine indietro e magari l'info può servire anche ad altri. Chi ha la 4k non max, ma comunque edizione 2021 nuovo telecomando, ha i microscatti oppure no?
Io ho provato la Stick 4K 2021 e confermo che ha i microscatti su Netflix. Su DAZN non ho provato.

A me interessano dazn e la Champions su prime, perché tanto l'uso che farei di questa non contempla netflix
Allora vai di Fire Stick Lite anche tu.. DAZN va al massimo in FHD (da ieri) e senza scatti con la Lite.. l'unica cosa che ci perderesti sarebbe Prime in Full HD e non in 4K.. ma ti assicuro che si vede benissimo lo stesso in FHD..

Indietro
Alto Basso