Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Ho la Fire TV Stick 4K Max 8 GB è possibile aumentare la memoria interna. Grazie

Qualche post indietro mi chiedevo se valesse la pena passare da una Fire tv stick basic (HD, 2° generazione) a una Fire tv stick 4k 2° generazione (non max) pur avendo un televisore HD. La differenza è abissale. Se prima alcuni menu, come quelli dei canali in diretta, laggavano e a volte avevo addirittura problemi a inserire o togliere i sottotitoli, adesso fila tutto liscio. In più ho anche il telecomando con la funzione Alexa, che prima non avevo. Vale i 39 euro? Sì, senza ombra di dubbio.

Ho la Fire TV Stick 4K Max 8 GB è possibile aumentare la memoria interna. Grazie
si, puoi aumentarla e anche spostare le app nella memoria esterna.... ci sono due metodi di formattazione uno funziona come archivio e puoi creare cartelle e l'altro come estensione della memoria interna e puoi installare le app da cloud o downloader direttamente li, se vuoi tutti e due hai bisogno di due chiavette , cosa che devo ancora provare

si, puoi aumentarla e anche spostare le app nella memoria esterna.... ci sono due metodi di formattazione uno funziona come archivio e puoi creare cartelle e l'altro come estensione della memoria interna e puoi installare le app da cloud o downloader direttamente li, se vuoi tutti e due hai bisogno di due chiavette , cosa che devo ancora provare
Mi fai sapere.

Mi fai sapere.
forse nel weekend metto un altra chiavetta per mettere file e registrare li, da come ho capito però non puoi condividerla in rete, quindi la gestisci solo da fire, per adesso ho una 64gb dove ho spostato qualche app ma non riesco tutto, per esempio veezie installato da downloader mi era finito sulla usb, ma ho cambiato chiavetta per mettere una minore di gb, ma adesso non me la fa' piu' mettere sulla usb, mentre paramount installato dallo store adirittura me lo fa spostare, praticamente se installi da fonte esterna va sulla usb invece dallo store finisce maggior volte nella interna, nel weekend provo a vedere se si riesce a gestire due chiavette e ti aggiorno.

Ciao, volendo aggiungere una chiavetta come la collego alla fire tv visto che l'ingresso è occupato dall' adattatore di rete ethernet?

Ho un dubbio e mi servirebbe info al riguardo.
Sulla Firestick 4K (1a generazione e 2a generazione) ho sempre collegato tramite apposito cavo otg una chiavetta da 128GB.
Ne vorrei prendere una da 256GB ma non sono sicuro che poi la Firestick la riconosca, non trovo riscontri da nessuno in merito. Anche quella da 128GB da qualche parte avevo letto che poteva non riconoscerla, invece l’ho sempre usata senza problemi.
Qualcuno ha info al riguardo? Non vorrei spendere soldi per poi non poterla usare collegata alla firestick. Grazie.

Ho una Fire Stick 4K Max 2° e ho comprato un cavetto OTG, potete chiarirmi che programmi installare per vedere i film caricati su una chiavetta o per provare a installare nuovi programmi su un'altra chiavetta. Grazie

Ho una Fire Stick 4K Max 2° e ho comprato un cavetto OTG, potete chiarirmi che programmi installare per vedere i film caricati su una chiavetta o per provare a installare nuovi programmi su un'altra chiavetta. Grazie
Per vedere i film ti consiglio vlc, per installare i programmi non saprei, non ho mai provato.

Ho uno stick fire amazon lite che in passato non mi ha mai dato problemi; ora succede che quando vedo un film o una serie ad esempio su raiplay improvvisamente l'immagine si blocca e vedo una rotella azzurra che gira per 10-15 sec poi l'immagine riparte . Ho svuotato la cache e ho fatto l'aggiornamento del software stick ma l'inconveniente si ripete cosi frequentemente che mi inquieto e smetto di vedere il programma.
da cosa puo' dipendere ??

Provo a riproporre la domanda in questa sezione visto che in quella di Tim Vision non ho ricevuto risposte,
ho una Fire Stik 4 k Max e un Tim Box Android 8 posizionati vicini e collegati WI FI a un Fritz Ripiter 2400 la chiavetta va a 420 MB il Tim a 24 Mb mi sapete spiegare tutta questa differenza di connessione. Grazie

Provo a riproporre la domanda in questa sezione visto che in quella di Tim Vision non ho ricevuto risposte,
ho una Fire Stik 4 k Max e un Tim Box Android 8 posizionati vicini e collegati WI FI a un Fritz Ripiter 2400 la chiavetta va a 420 MB il Tim a 24 Mb mi sapete spiegare tutta questa differenza di connessione. Grazie
non sono espertissimo
ma a volte può dipendere anche da software e hardware dei dispositivi, con alcuni che magari funzionano e recepiscono meglio.
o anche che magari sono più sensibili a eventuali vicinanze e disturbi con altri dispositivi

Il ripetitore ha due bande separate? Una per il 5ghz e una per il 2.4ghz? Se usi invece la banda unificata probabilmente la fs 4k max prende il segnale 5ghz e il tim box la 2.4 Ghz.
Per capire un pochino il band stearing leggi qui https://it.avm.de/assistenza/banca-.../3287_Cos-e-il-Band-Steering-e-come-funziona/

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

Il ripetitore ha due bande separate? Una per il 5ghz e una per il 2.4ghz? Se usi invece la banda unificata probabilmente la fs 4k max prende il segnale 5ghz e il tim box la 2.4 Ghz.
Per capire un pochino il band stearing leggi qui https://it.avm.de/assistenza/banca-.../3287_Cos-e-il-Band-Steering-e-come-funziona/

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Sia il Tim Box che la Fire Stik lavorano sulla Banda 5 Ghz, le Rete Mesh è attiva, il nome della rete Wi-Fi visibile, supportano entrambi gli standard 802.11k e 802.11v e la frequenza 2,4 Ghz viene utilizzata per delle telecamere, quindi potrebbe essere un problema di sensibilità dei dispositivi. La cosa che non mi convince è che la ricezione della Fire Stik si attesta sempre intorno ai 420 Mb quella del Tim Box è variabile a volte da 20 arriva anche a 120 Mb.

Indietro
Alto Basso