Discussione sui vari Modem/Router FRITZ!Box

metto in risalto una cosa che e successa ieri,e' partita la corrente con un calo che sara durato 2 secondi,ovviamente si e spento tutto e di nuovo riacceso,sul 7590 quando ha fatto tutta la sua procedura mi e venuto fuori il solito "connesso senza internet".ora non so se tutte le volte che capitera'bisogna resettarlo,oppure c'e da settare qualche voce nel router per far si che non accada piu?.saluti
Quello che accade a me.
Basta riavviarlo una o due volte.
È dalla versiine 8.00 che mi fa così

Staccando la corrente almeno un minuto poi ti si riconnette? Chiedo perché questa cosa non l'ho mai sperimentata.grazie

Ho il FritzBox 7590 TIM Edition , quello portato da TIM quando mi hanno installato la FTTH con abbonamento a 1 giga down e 100 mega up
Adesso l'operatore del 187 mi ha detto che la mia linea è aggiornabile a 2,5 giga down e 1 giga up e possono fare l'upgrade con intervento tecnico
Ma ho letto che questo modem/router ha un blocco a 1 giga down e può fare l'upgrade solo per l' up a 1 giga
Qualcuno mi sa dire qualcosa in più ?? mi dicono anche che se il FritzBox non fosse TIM Edition ma acquistato avrebbe il medesimo problema di limitazioni per la banda down in FTTH.....

Porte a 1Gigabit il fritzbox 7590

Porte a 1Gigabit il fritzbox 7590

Se ho capito bene bisogna avere il Wi-Fi 6 per poter espandere il download a 2,5 giga . Ma questo dipende dal provider.....

Ora vedo che stamattina ti ho messo il link del 7590ax

Non cambia, le caratteristiche del 7590ax differiscono dal 7590 per la presenza del wifi 6

Quindi quanto hai appena affermato (bisogna avere il wifi6 per fibra 2,5 Gibabit) non è corretto.

5690 pro tri banda 6,5,2.4 G, wifi7, porta lan/wan 2,5 gb.

Poi cambiare anche il pc con scheda di rete compatibile.

Ok grazie . Rimango così , 1 giga più che sufficiente....

Meglio il Fritz Box 4690, dovrebbe arrivare a breve.

Bisogna avere anche un pc con scheda di rete con porta lan/wan 2,5.

Insomma router nuovo / pc nuovo per una velocità a 2,5 gb ma per fare cosa nel 2025.

Dieci o quindici anni fa quando non c’erano i sevizi ott servivano queste velocità.

Oggi con una 200 mega ti basta e avanza..

Ma passando a 2.5 gb ti cambiano il modem con quello nuovo con wifi 7 o rimani con il fritz box?
Seeee....ciao ! mi tengo il FritzBox pagato alla TIM in 48 rate e tutto mio da un anno . Se volessi cambiare modem dovrei pagarlo ancora....

Forse sono ot ma non vedo 3d dedicato, vorrei aquistare il 7690 al posto del mio 7530, qualcuno lo ha aquistato, facendo un confronto con il 7590 vedo che in alcune cose è migliore , tipo il wi fi 7, tecnologia ancora acerba ma che presto si diffonderà, poi ho visto che è anche meno energivoro, consuma mediamente 12 w contro i 15 del 7590, cosa da tener presente visto che sono apparecchi in funzione H24.

Ultima modifica:
Forse sono ot ma non vedo 3d dedicato, vorrei aquistare il 7690 al posto del mio 7530, qualcuno lo ha aquistato, facendo un confronto con il 7590 vedo che in alcune cose è migliore , tipo il wi fi 7, tecnologia ancora acerba ma che presto si diffonderà, poi ho visto che è anche meno energivoro, consuma mediamente 12 w contro i 15 del 7590, cosa da tener presente visto che sono apparecchi in funzione H24.
Se non hai fretta, aspetta che sia disponibile per bene il FRITZ!Box 4690.
Per una Ftth è migliore, nessuna porta Dsl e Wan 10 Gigabit e Lan 10 Gigabit e 3 Lan da 2,5 Gigabit.

Indietro
Alto Basso