Discussione sul canale Mezzo (LCN 49 di Tivusat)

Perché quando sostituisci la SIM di un operatore telefonico te lo fanno gratis???

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
non centra nulla, non dipende dalla nostra volontà, quindi...................... cosa centra l'esempio dell'operatore telefonico? Se io voglio sostituire la sim in questo caso lo voglio io quindi la sostituzione e mie spese, ma in questo caso no. Ho la tessera tivusat già pagata la prima volta.

E' visibile senza scheda, infatti non c'è neanche il simbolo del criptaggio

Probabile sia un errore....

Carta gold HD e qualità SD: viva l'Italia. Vi metto le coordinate bancarie per la sintonizzazione manuale :laughing7:

23hrreb.jpg

2hpin37.jpg

Buona sera Ercolino.
Prima di scrivere ho aspettato che "passasse a nuttata" di tutti i vari problemi iniziali. Te ne pongo uno nuovo che forse andrebbe visto anche con Tivusat.
Nella mia tv sono presenti due slot : in una inserita la Tivusat Gold HD, nell'altra la Fransat. Mezzo si riesce a vedere solo se levo la Fransat.
Potrebbe essere perché Mezzo trasmette con più codifiche tra cui la viaccess utilizzata da Fransat ma Mezzo non c'è sul bouquet Fransat.
Insomma un conflitto di codifiche. Non si riesce a fare nullla?
Grazie e ciao.

Sera :), purtroppo questo genere di problemi può capitare quando vengono usate più codifiche.

Non credo che si possa fare nulla, se non quello che hai già fatto.

Per risolvere il problema basta levare solo la tessera o devi togliere proprio la Cam di Fransat?

Hai un Panasonic? (sono praticamente gli unici ad avere alcuni modelli con 2 slot.)

La gestione di due slot è più complicata per questo quasi nessuno l'ha voluta implementare sulle tv

Ti ringrazio per la risposta a stretto giro. Dunque il mio è un Loewe UHD Art 55: non è certificato Tivusat e non è certificato Fransat.
Io per vedere Mezzo ho levato tutto tessera e cam.
Però.... seppur sia facile parlar male di Tivusat (come gestione e non servizio), ti posso assicurare che con Fransat non succede nulla di tutto quello che si scrive su questo ottimo forum (audio, epg, LNC che cambia in continuazione, presenza in LNC di canali non più esistenti e chi più ha più ne metta). Eppure canali variano, si modificano, ah.... France 3 è presente con un canale nazionale e poi la versione per ogni regione (visto che è un tema ricorrente in altri spazì...)
Tieni presente che ogni volta che accendo la tv, questa, per la CI 1 (dove ho la tessera/cam Tivusat) fà la analisi/certificazione prima di "accettarla", per la CI 2 dove ho Fransat mai. Non sono uno che scrive molto e si lamenta molto ma...insomma qualcosa di diabolico c'è, oppure qualcosa di tipicamente italiano.....

Sera :), purtroppo questo genere di problemi può capitare quando vengono usate più codifiche.

Non credo che si possa fare nulla, se non quello che hai già fatto.

Per risolvere il problema basta levare solo la tessera o devi togliere proprio la Cam di Fransat?

Hai un Panasonic? (sono praticamente gli unici ad avere alcuni modelli con 2 slot.)

La gestione di due slot è più complicata per questo quasi nessuno l'ha voluta implementare sulle tv

Utilizzo l'humax tivumax recorder con card tivusat e cam+card fransat, ma non riscontro nessun probema di visualizzazione con mezzo, riguardo fransat confermo ;)

Insomma un conflitto di codifiche. Non si riesce a fare nullla?
Grazie e ciao.

Si confermo quanto detto da ercolino. se hai due tessere abilitate allo stesso canale in multicodifica non lo vedi. E abbastanza ovvio in quanto il ricevitore va in conflitto e non sa più che fare.

Per quanto riguarda quello che segnali per tivusat è l'oscenità che segnalo da tempo, 11.013 .., la Samsung Cam, i conflitti con Premium, ora Mezzo, carte Gold obbligatorie .. e veicola i canali di stato RAI. La solita vergogna italica.

Io Mezzo lo vedo con la softcam, in pieno diritto visto che sono abbonato tivusat.

Ultima modifica:
Utilizzo l'humax tivumax recorder con card tivusat e cam+card fransat, ma non riscontro nessun probema di visualizzazione con mezzo, riguardo fransat confermo ;)

Lo humax è certificato tivusat? o sbaglio?
Cmq, resta tutto il discorso del fatto che sia tivusat che fransat hanno una lista di tv certificati, ma non è che non aver certificata la tv fa si che si impedisca o si renda difficoltosa la visione del servizio.
Tu compri la cam e tessera, e se non sono taroccati - e le mie cam/card ovviamente non lo sono -, nei confronti del venditore del servizio sei in regola.
Ercolino, questo concetto lo potrà anche assecondare ma Tivusat non credo proprio....
Chiusa qua....e scusate OT.

Faccio notare che all'inizio la CAM non era affatto obbligatoria se si era abbonati RAI si potevano chiedere fino a 2 carte gratuitamente alla RAI che te le spediva senza alcun problema... poi - purtroppo - Sky si è messa in mezzo e ha bloccato tutto!
Certo se le nostre istituzioni avessero le p@lle non si farebbero imporre alcunché da un australiano qualsiasi invece...

Ma gli sta comodo anche a Tivùsat, così vende cam e decoder invece delle terrere sfuse a 15€.

Indietro
Alto Basso