O
ospite
Shhhhh.....sta parlando in TV il Buon Pastore (Arcuri)
Il ritorno delle conferenze stampa
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Shhhhh.....sta parlando in TV il Buon Pastore (Arcuri)
Crescita sette volte più bassa...Shhhhh.....sta parlando in TV il Buon Pastore (Arcuri)
Sembra che tutto sia sotto controllo.Shhhhh.....sta parlando in TV il Buon Pastore (Arcuri)
Arcuri però mi pare tranquillizzante. Non male.
Perché dipende come lo prendi, nel senso che carica virale, come reagisce il tuo corpo, quando lo scopri e come lo affronti. Le percentuali si sanno, mica tutti hanno le stesse conseguenze, ci mancherebbe. Come tante altre malattie.
Sul fatto che non ve lo siete passati è perché probabilmente avrete fatto un isolamento fatto bene, nei tempi giusti(oltre ad averlo scoperto nel momento giusto) o la carica virale era bassa.
Io ti posso dire che ho un famigliare vicino(ero ad un grado di separazione dal diventare un contatto stretto), che lo ha preso ad ottobre(con un po' di sintomi) a lavoro e che con il mio protocollo di isolamento domiciliare, non lo ha passato a nessuno dei suoi familiari(si spera definitivamente per loro, per carica virale o per altro si spera rimanga così la situazione). Lei ha ancora qualche sintomo leggero ed è sempre positiva ma sta bene si può dire... purtroppo chi glielo ha passato no e non è un ottantenne e a quanto so non ha neanche patologie ma è tutt'ora intubato e sono passate quasi 3 settimane dal primo ricovero.
Purtroppo(o per fortuna per tuo padre) non ci sono regole certe su come ci prende, bisogna stare solo attenti e cercare di fare il meglio possibile quando questo accade... noi... e loro... se il sistema sanitario va sotto stress, il loro diventa molto complicato.
Aprire al pubblico al momento non è sicuro nè per loro nè per i loro clienti, possibile non se ne rendano conto?
Stanno ristorando le categorie impattate proprio per questo motivo, non è che il governo si diverte a chiudere le attività così per gioco.
Direi che non è per quello.
Probabilmente è una questione di costituzione e di difese immunitarie forti o "allenate".
Meno male che anche il tuo parente ne e' uscito. Noi non abbiamo fatto isolamento perche' quest' estate quando mio padre aveva febbre e stanchezza abbiamo imputato il tutto ad un colpo di freddo: il giorno prima era uscito dall' auto sudato e nel supermercato s'e' raffreddato davanti ai congelatori per prendere i vari alimenti. Lo abbiamo scoperto solo settimane fa quando abbiamo fatto tutti il sierologico, altrimenti io sarei morto dalla preoccupazione se l' avessi scoperto quel giorno! Siamo stati a stretto contatto mentre aveva la febbre come nei giorni normali, poi figurati ''fa'' il nonno... eppure nessuo di noi ha contratto nulla. Ecco perche' ipotizzo ( ma da puro inesperto) che forse non ci siamo infettati perche' tutti vaccinati. Lo sapremo solo quando si conoscera' a menadito come si comporta sta malattia.
Non ho capito da cosa dovrebbe saltare. Quando sarà tutto finito anche il CTS verrà sciolto. Poi comunque continuo a non capire che grandi colpe abbia. Le decisioni NON le prende il CTS, ma sempre e solo il Governo.quando sarà tutto finito, Arcuri dovrà essere uno di quelli che dovrà per forza di cose saltare
Il sierologico ti dice che lo ha preso ma non ti dice quando, magari quello fu veramente altro e il covid lo ha preso in un altro momento da asintomatico. Oppure la carica virale era bassa, si possono fare solo ipotesi.
È si... però meglio che ci sia quella grande percentuale che non ti faccia nulla o poco, che la regola del contrarioVero, pero' fa paura che colpisca cosi'..senza regole precise.
E perché? Di che cosa sarebbe responsabile?quando sarà tutto finito, Arcuri dovrà essere uno di quelli che dovrà per forza di cose saltare
io sto cercando ancora di trovare una spiegazione logica al fatto che mio papa 80enne e con patologie abbia fatto il covid non come una passeggiata ma quasi. Sono felice di tutto questo ma vorrei avere un perche' scientifico.
Ci sono i soldi del Mes