Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non è una stupidata... Anzi.
Andrebbero vaccinati per primi proprio i "veicoli" dell'infezione. Quindi i giovani.

I giovani possono rimanere a casa a studiare, va vaccinato prima chi lavora e produce e magari è esposto maggiormente nel suo lavoro.

Stanno vaccinando dirigenti medici che non toccheranno pazienti da decenni. Il vaccino di De Luca è stata sicuramente una scelta mediatica, in linea con il bombardamento che ci stanno propinando.

Una scelta sbagliata visto che tutti gli esponenti politici oggi hanno affermato che aspetteranno il loro turno regolare e che anche i dirigenti medici in questo periodo di sovraccarico sono stati in corsia insieme agli altri colleghi.

sentita nei vari TG la bella figura che ha fatto il pistolero della regione campania... facendosi vaccinare ? il solito che

predica bene e alla fine razzola male..... senza parole !!! almeno cosi lui e' il PRIMO politico a essere vaccinato ! :5eek:

avete letto la LETTERA APERTA che gira su FB con i vari punti da chiedere prima di farsi fare la vaccinazione .... voglio vedere chi davvero

la mettera in pratica ! firmata da una certa dottoressa Gatti che immagino sia la moglie di quello della nanoparticelle di Modena ?

da leggere per ridere un po ' ...... :laughing7:

Speriamo che prendano in considerazione la cosa.

Tanto poi non c’è forza politica che dovrà essere europea e mondiale per cui si chiede la vaccinazione di quella categoria pena cosa? Esclusione dalla scuola dallo sport o direttamente da lavoro. Non lo vedo possibile. Vaccinare i più sensibili è più facile e nelle rsa è solo una normale procedura come per antiflu c’è già tutto il necessario

Stanno vaccinando dirigenti medici che non toccheranno pazienti da decenni. Il vaccino di De Luca è stata sicuramente una scelta mediatica, in linea con il bombardamento che ci stanno propinando.

Un dirigente medico che ha decine di interazioni al giorno. Meglio se si vaccina. Un comandate dei vigili urbani difficilmente acciufferà un ladro in flagranza di reato ma sicuramente ha in agenda molto fitta di incontri e presenzia a molto altro ed è bene se è in salute perché le sue responsabilità non le vuole nessuno(e non prende miliardi) oltre alle riunioni in video. Si sposta molto e incontra moltissime persone per mille motivi. Pur con tutte le cautele è comunque a rischio e serve.
Se ti si contagia il direttore di PS o malattie infettive non è che fili tutto liscio come quando è al lavoro. Se è bravo.

Ma infatti non parlo solo dell Italia ma di tutto il mondo. La sperimentazione la puoi finanziare quanto ti pare ma comunque deve sempre rispettare dei tempi. Mentre la produzione è somministrazione dal mio punto di vista è "più investi" e prima ottieni risultati

Siamo abituati alla logistica di Amazon che non è banale ma proprio per niente. E qui è uguale. Non basta comprare frigoriferi e fiale che non crescono sugli alberi e far partire camion. Tra le altre cose ci sono procedure molto precise per la catena del freddo e anti contraffazione e la geolocalizzazione

Scusate ma a marzo non siamo stati in mgrado di avere MASCHERINEe più banalmente ALCOOL e IGIENIZZANTE

Una scelta sbagliata visto che tutti gli esponenti politici oggi hanno affermato che aspetteranno il loro turno regolare e che anche i dirigenti medici in questo periodo di sovraccarico sono stati in corsia insieme agli altri colleghi.
Mah, se questa è una scelta sbagliata, lo è stato pure mandare oggi i vaccini a Alzano e Codogno, perché in tutti e tre i casi è mera campagna propagandistica

I giovani possono rimanere a casa a studiare, va vaccinato prima chi lavora e produce e magari è esposto maggiormente nel suo lavoro.
Non intendo i quindici - ventenni..
I giovani PARLANDO di COVID per come la intendo io, sono solo quelli in età lavorativa.

Ultima modifica:
Il turno degli over 60 arriverà in primavera.

Aprile.

Non intendo i quindici - ventenni..
I giovani PARLANDO di COVID per come la intendo io, sono solo quelli in età lavorativa.

Esatto, ma anche universitari e, secondo me, adolescenti delle che dopo le vacanze ''a cinghia sciolta'' ripopoleranno i mezzi di trasporto. Anche se c'e' da dire che con la campagna vaccinale non dovrebbe scoppiare nuovamente nulla ad Ottobre.

E gli Over 20 invece? La mia fascia di età

Qualche pagina più indietro ho postato tutto il calendario. Per la popolazione che non è over 60 e non ha almeno due patologie, la vaccinazione dovrebbe partire entro l'inizio dell'estate e terminare, per tutti, entro settembre.

Io mi auguro che chi si vaccinerà non pensi di "possedere" sin da subito un patentino di immunità e continui per un po' a mantenere basilari norme di protezione.
Almeno fino a quando la copertura vaccinale abbia raggiunto percentuali di popolazione suscettibile adeguate.

Io mi auguro che chi si vaccinerà non pensi di "possedere" sin da subito un patentino di immunità e continui per un po' a mantenere basilari norme di protezione.
Almeno fino a quando la copertura vaccinale abbia raggiunto percentuali di popolazione suscettibile adeguate.
Con il bombardamento mediatico di questi giorni e la comunicazione folle dei media ("è arrivato il vaccino, siamo tutti salvi") vedrai che si allenteranno di moooolto le precauzioni.

Io davvero non capisco questa schizofrenia comunicativa: il giorno prima "fate attenzione, non assembratevi", il giorno dopo vedi cerimonie e passerelle (vedi Regione Siciliana) per la somministrazione del vaccino con tanto di assembramenti.
A gennaio, quando i contagi saranno inevitabilmente in ascesa e noi saremo già in ritardo con la somministrazione dei vaccini, ci diranno: "non era il tempo di festeggiare, avremo altre zone rosse".
A me non sembra che in altri Paesi abbiano fatte 'ste sceneggiate da libro Cuore.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso