oggi tutto il regno unito la temperatura va da 18 a 22 gradi...non so dove vedete il CALDO e come noto in UK piove ogni giorno. quindi diciamo che il bel tempo antivirus è un po' una chimera e gli sbalzi di temperatura di certo non aiutano le vie respiratorie.per questo bisogna aggiornarli con nuove formule e partire con terze dosi a manetta
Ora in UK in questo periodo i contagi sono ancora limitati dal caldo e vaccini contro variante inglese…sappiamo che con la sola prima dose l efficacia è ridotta il che fa sospettare che il virus con variante delta/indiana o B.1.617.1 si sia gia adattato…bisogna aggiornare i vaccini e ripartire in massa perche in autunno si rischia il picco in regno unito ma prima o poi penso sia inevitabile arrivi anche qua….
J&J è molto poco usato, ma, di sfuggita ho sentito che anche se ad adenovirus è una cosa completamente diversa da AZ che riconosce un pezzo diverso di virus, forse è per questo che non causa la reazione autoimmune VITTSembra che abbia controindicazione solo Astrazeneca,anche gli altri vaccini li hanno ma sui giornali non escono le notizie.Da capire se le persone che hanno avuto problemi con astrazeneca,fossero predisposti as averli a prescindere.
Non so che categoria sei ma come scritto all'epoca lo avrei fatto anch'io se ci fosse stata abbondanza e anticipo di iniezione rilevante, come avrei fatto assolutamente la seconda dose con Astrazeneca. Oggi(e sottolineo oggi e in queste condizioni) a parità di tempi e vista la mia età, l'efficacia e anche le modalità da "open day" selvaggio, dove in alcune zone lo fanno, non ne vedrei veramente il motivo.
L'errore al tempo casomai è aver dato la priorità a certe categorie, che con i pochi vaccini che avevamo, non ci potevamo permettere.
La realtà è che il vaccino che è stato fatto ad alcune categorie, più tutti gli altri che avevamo, andava fatto solo(oltre ai sanitari)per età ed estrema fragilità.
In Spagna non hanno un numero di morti più piccolo del nostro, in questi ultimi mesi di epidemia, a caso ma perché hanno vaccinato e con adesione importante, oltre ai sanitari, solo per età e fragilità e riuscendo a portare a livelli alti di copertura, le fasce più a rischio. Infatti sotto i 40 normali per età, ancora non hanno neanche aperto.
Qua c'è i dati della vaccinazione spagnola, dove vedrete una differenza di copertura importante, dai 50/60 in su.
https://www.mscbs.gob.es/profesiona...umentos/Informe_GIV_comunicacion_20210609.pdf
Preso dal loro sito governativo, dove vedete anche le categorie aperte.
https://www.vacunacovid.gob.es/
Certo c'è da chiedersi visti i dati, i morti di questo ultimo periodo chi sono o chi sono quelli che finiscono ospedalizzati ma si spera sia la coda e lo svuotamento e non altro.
io trovo l'openday da fuori di testa a prescindere e speravo andassero deserti, ma invece sembrano applestore. xkè mi devo andare a fare ore di fila al sole, quando posso prenotare ormai comodamente. e se sono ultragiovane che si è fatto gli affari propri dall'inizio...tutta la paura è ora? per cosa? x non farsi un tampone per andare in sardegna? mi sembra logico che coi nuovi arrivi, a tutti e per tutti ci sarà abbondanza di vaccini per tutte le età
si ma quello europeo, quello italiano puoi vederlo dal tuo normale libretto vaccinaleIl famoso green pass è il certificato vaccinale che ti danno dopo la 2 dose valido dopo 15 giorni?Ho letto che sarà presende su app.io avendo lo spid.![]()
qui dicevano...stai 15 minuti, poi se andavi via prima affari tuoi. adesso nello stesso hub invece ti danno uno scotch con l'ora di uscita. ma manca l'orologio valido per tutti e ovviamente poi nessuno controlla se stai andando via al tuo turno. almeno questa cosa banale potevano averla fatta dall'apertura dell'hub, non è che serva chissà quale competenzaMa non è che vi dicevano, state qua fuori altri 10 minuti?
Perché se il problema è lo spazio, diciamo che il problema sta all'origine, si dovrebbero scegliere solo posti che permettono tutti i vari passaggi ma siamo in emergenza e si sa... d'altronde se lo facciamo in farmacia... ma insomma l'importante è che vi dicevano di stare almeno lì fuori, insomma che non vi dicevano andatevene a casa dopo 5 minuti, spero non facessero così
siamo ancora nel campo delle ipotesi e comunque non sarà la regola. poi quando scoprono quanti lombradi sono in liguria e emilia...allora apriranno hub appositi con la cotoletta al posto delle primuleRelativamente alla possibilità di ricevere la seconda dose si vaccino presso le località di vacanza, se ho capito bene, dovrebbe essere possibile solo se ci si trova in ferie in una regione differente da quella in cui si è residenti, quindi, se si rimane nella stessa regione non dovrebbe essere possibile: giusto?
se e solo se non sarai in grado di svolgere la tua manzione...c'è la malattia. altrimenti valuta tu. praticamente certo è che dopo circa 12 ore, i movimenti del braccio saranno limitati.Io devo fare la prima dose di non so quale vaccino e non so se il giorno dopo devo andare a lavoro o prendermi un giorno di riposo
ma se li danno in pasto a certi siti...verrà fuori che non serve a niente. xkè appena UN doppio vaccinato pfizer a dicembre torna in ospedale...ecco che partirà lo sputt di pfizer. ci vogliono dati che non puoi far uscire giorno per giorno. xkè nessun vaccino è efficace al 100% e andare in TI ci si va anche senza intubazione e sedazione. inoltre non abbiamo ancora uniformato in europa il conteggio di TI(alcuni conteggiano i respiratori altri anche la subintensiva)Proprio cosi', dati fondamentali.
A proposito del certificato vaccinale o green-pass.
Sì potrà richiedere 15 giorni dopo la seconda dose dove? Sull'app IO?
dipende dalla regione. di fatto sulle varie app regionali c'è già il libretto vaccinale che riporta la data della dose. aggiungere 15gg e poi 9 mesi non dovrebbe essere un calcolo difficile