Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
per questo bisogna aggiornarli con nuove formule e partire con terze dosi a manetta

Ora in UK in questo periodo i contagi sono ancora limitati dal caldo e vaccini contro variante inglese…sappiamo che con la sola prima dose l efficacia è ridotta il che fa sospettare che il virus con variante delta/indiana o B.1.617.1 si sia gia adattato…bisogna aggiornare i vaccini e ripartire in massa perche in autunno si rischia il picco in regno unito ma prima o poi penso sia inevitabile arrivi anche qua….
oggi tutto il regno unito la temperatura va da 18 a 22 gradi...non so dove vedete il CALDO e come noto in UK piove ogni giorno. quindi diciamo che il bel tempo antivirus è un po' una chimera e gli sbalzi di temperatura di certo non aiutano le vie respiratorie.

Sembra che abbia controindicazione solo Astrazeneca,anche gli altri vaccini li hanno ma sui giornali non escono le notizie.Da capire se le persone che hanno avuto problemi con astrazeneca,fossero predisposti as averli a prescindere.
J&J è molto poco usato, ma, di sfuggita ho sentito che anche se ad adenovirus è una cosa completamente diversa da AZ che riconosce un pezzo diverso di virus, forse è per questo che non causa la reazione autoimmune VITT

Non so che categoria sei ma come scritto all'epoca lo avrei fatto anch'io se ci fosse stata abbondanza e anticipo di iniezione rilevante, come avrei fatto assolutamente la seconda dose con Astrazeneca. Oggi(e sottolineo oggi e in queste condizioni) a parità di tempi e vista la mia età, l'efficacia e anche le modalità da "open day" selvaggio, dove in alcune zone lo fanno, non ne vedrei veramente il motivo.

L'errore al tempo casomai è aver dato la priorità a certe categorie, che con i pochi vaccini che avevamo, non ci potevamo permettere.

La realtà è che il vaccino che è stato fatto ad alcune categorie, più tutti gli altri che avevamo, andava fatto solo(oltre ai sanitari)per età ed estrema fragilità.

In Spagna non hanno un numero di morti più piccolo del nostro, in questi ultimi mesi di epidemia, a caso ma perché hanno vaccinato e con adesione importante, oltre ai sanitari, solo per età e fragilità e riuscendo a portare a livelli alti di copertura, le fasce più a rischio. Infatti sotto i 40 normali per età, ancora non hanno neanche aperto.

Qua c'è i dati della vaccinazione spagnola, dove vedrete una differenza di copertura importante, dai 50/60 in su.

https://www.mscbs.gob.es/profesiona...umentos/Informe_GIV_comunicacion_20210609.pdf

Preso dal loro sito governativo, dove vedete anche le categorie aperte.

https://www.vacunacovid.gob.es/

Certo c'è da chiedersi visti i dati, i morti di questo ultimo periodo chi sono o chi sono quelli che finiscono ospedalizzati ma si spera sia la coda e lo svuotamento e non altro.

io trovo l'openday da fuori di testa a prescindere e speravo andassero deserti, ma invece sembrano applestore. xkè mi devo andare a fare ore di fila al sole, quando posso prenotare ormai comodamente. e se sono ultragiovane che si è fatto gli affari propri dall'inizio...tutta la paura è ora? per cosa? x non farsi un tampone per andare in sardegna? mi sembra logico che coi nuovi arrivi, a tutti e per tutti ci sarà abbondanza di vaccini per tutte le età

Il famoso green pass è il certificato vaccinale che ti danno dopo la 2 dose valido dopo 15 giorni?Ho letto che sarà presende su app.io avendo lo spid.:eusa_think:
si ma quello europeo, quello italiano puoi vederlo dal tuo normale libretto vaccinale

Ma non è che vi dicevano, state qua fuori altri 10 minuti?

Perché se il problema è lo spazio, diciamo che il problema sta all'origine, si dovrebbero scegliere solo posti che permettono tutti i vari passaggi ma siamo in emergenza e si sa... d'altronde se lo facciamo in farmacia... ma insomma l'importante è che vi dicevano di stare almeno lì fuori, insomma che non vi dicevano andatevene a casa dopo 5 minuti, spero non facessero così
qui dicevano...stai 15 minuti, poi se andavi via prima affari tuoi. adesso nello stesso hub invece ti danno uno scotch con l'ora di uscita. ma manca l'orologio valido per tutti e ovviamente poi nessuno controlla se stai andando via al tuo turno. almeno questa cosa banale potevano averla fatta dall'apertura dell'hub, non è che serva chissà quale competenza

Relativamente alla possibilità di ricevere la seconda dose si vaccino presso le località di vacanza, se ho capito bene, dovrebbe essere possibile solo se ci si trova in ferie in una regione differente da quella in cui si è residenti, quindi, se si rimane nella stessa regione non dovrebbe essere possibile: giusto?
siamo ancora nel campo delle ipotesi e comunque non sarà la regola. poi quando scoprono quanti lombradi sono in liguria e emilia...allora apriranno hub appositi con la cotoletta al posto delle primule:D

Io devo fare la prima dose di non so quale vaccino e non so se il giorno dopo devo andare a lavoro o prendermi un giorno di riposo
se e solo se non sarai in grado di svolgere la tua manzione...c'è la malattia. altrimenti valuta tu. praticamente certo è che dopo circa 12 ore, i movimenti del braccio saranno limitati.

Proprio cosi', dati fondamentali.
ma se li danno in pasto a certi siti...verrà fuori che non serve a niente. xkè appena UN doppio vaccinato pfizer a dicembre torna in ospedale...ecco che partirà lo sputt di pfizer. ci vogliono dati che non puoi far uscire giorno per giorno. xkè nessun vaccino è efficace al 100% e andare in TI ci si va anche senza intubazione e sedazione. inoltre non abbiamo ancora uniformato in europa il conteggio di TI(alcuni conteggiano i respiratori altri anche la subintensiva)

A proposito del certificato vaccinale o green-pass.
Sì potrà richiedere 15 giorni dopo la seconda dose dove? Sull'app IO?

dipende dalla regione. di fatto sulle varie app regionali c'è già il libretto vaccinale che riporta la data della dose. aggiungere 15gg e poi 9 mesi non dovrebbe essere un calcolo difficile

oggi tutto il regno unito la temperatura va da 18 a 22 gradi...non so dove vedete il CALDO e come noto in UK piove ogni giorno. quindi diciamo che il bel tempo antivirus è un po' una chimera e gli sbalzi di temperatura di certo non aiutano le vie respiratorie.

J&J è molto poco usato, ma, di sfuggita ho sentito che anche se ad adenovirus è una cosa completamente diversa da AZ che riconosce un pezzo diverso di virus, forse è per questo che non causa la reazione autoimmune VITT

io trovo l'openday da fuori di testa a prescindere e speravo andassero deserti, ma invece sembrano applestore. xkè mi devo andare a fare ore di fila al sole, quando posso prenotare ormai comodamente. e se sono ultragiovane che si è fatto gli affari propri dall'inizio...tutta la paura è ora? per cosa? x non farsi un tampone per andare in sardegna? mi sembra logico che coi nuovi arrivi, a tutti e per tutti ci sarà abbondanza di vaccini per tutte le età

si ma quello europeo, quello italiano puoi vederlo dal tuo normale libretto vaccinale

qui dicevano...stai 15 minuti, poi se andavi via prima affari tuoi. adesso nello stesso hub invece ti danno uno scotch con l'ora di uscita. ma manca l'orologio valido per tutti e ovviamente poi nessuno controlla se stai andando via al tuo turno. almeno questa cosa banale potevano averla fatta dall'apertura dell'hub, non è che serva chissà quale competenza

siamo ancora nel campo delle ipotesi e comunque non sarà la regola. poi quando scoprono quanti lombradi sono in liguria e emilia...allora apriranno hub appositi con la cotoletta al posto delle primule:D

se e solo se non sarai in grado di svolgere la tua manzione...c'è la malattia. altrimenti valuta tu. praticamente certo è che dopo circa 12 ore, i movimenti del braccio saranno limitati.

ma se li danno in pasto a certi siti...verrà fuori che non serve a niente. xkè appena UN doppio vaccinato pfizer a dicembre torna in ospedale...ecco che partirà lo sputt di pfizer. ci vogliono dati che non puoi far uscire giorno per giorno. xkè nessun vaccino è efficace al 100% e andare in TI ci si va anche senza intubazione e sedazione. inoltre non abbiamo ancora uniformato in europa il conteggio di TI(alcuni conteggiano i respiratori altri anche la subintensiva)

dipende dalla regione. di fatto sulle varie app regionali c'è già il libretto vaccinale che riporta la data della dose. aggiungere 15gg e poi 9 mesi non dovrebbe essere un calcolo difficile

Non è una chimera il “bel tempo” ma un dato di fatto…con il caldo(bastano anche 20 gradi) la gente sta piu all aria aperta c e maggiore aerazione locali e abitazioni che aiuta la minor diffusione e replicazione del virus. Che non significa ripeto NON, che il virus muoia o sparisca ma che attecchisca meno…quindi è un aiuto…

Ultima modifica:
https://i.ibb.co/SvfJ3Qq/Schermata-2021-06-10-alle-13-58-32.jpg

Finora abbiamo somministrato 7,7mln di dosi di astrazeneca e ne abbiamo in frigorifero 1,3mln, supponendo che la metà di queste somministrazioni abbia bisogno di un richiamo, abbiamo necessità di altre 2,55mln di dosi oltre a quelle che abbiamo già adesso.
E le altre 23,5mln di dosi che arriveranno da contratto a chi andranno?

dopo il secondo semestre l'europa dovrebbe aver portato a 0 le forniture quindi non è che quel grafico è errato?
comunque le dosi attualmente in frigorifero servono per fare i richiami di chi lo ha già ricevuto. è + probabile che la seconda dose venga fatta con altro, piuttosto che veder avanzare AZ. e se anche avanza...potremo donarlo, ma le regioni sono un tantino avide e non vedono di buon occhio spendere 10 volte quello preventivato

dopo il secondo semestre l'europa dovrebbe aver portato a 0 le forniture quindi non è che quel grafico è errato?
comunque le dosi attualmente in frigorifero servono per fare i richiami di chi lo ha già ricevuto. è + probabile che la seconda dose venga fatta con altro, piuttosto che veder avanzare AZ. e se anche avanza...potremo donarlo, ma le regioni sono un tantino avide e non vedono di buon occhio spendere 10 volte quello preventivato

Boh sono gli ultimi dati presi dal ministero della salute aggiornati a fine aprile.
https://www.salute.gov.it/imgs/C_17_pagineAree_5452_13_file.pdf

quindi i vaccini a sto punto NON coprono le varianti indiane ?

PS letto che altro caso di trombosi in un giovane sempre a genova ?

È presto per dirlo pero esiste la possibilita che un sottotipo di variante indiana possa sfuggire ai vaccini ma si vedra andando avanti…ora certezze non ce ne sono molte se non che sembra che vaccinando tutti si rischiano meno ospedalizzazioni e ricoveri

quindi i vaccini a sto punto NON coprono le varianti indiane ?

PS letto che altro caso di trombosi in un giovane sempre a genova ?

34 anni donna. con piastrine basse e trombi.

a napoli invece un farmacista di un hub allestito alla fagianeria di capodimento hanno sbagliato fiala...AZ invece di pfizer a 44 persone. per me ci si è già infiltrato qualcosa di losco. come nei primi giorni di hub di napoli dove si vedeva gente che non era dell'età "giusta" e categoria sgomitando per un po' di AZ

34 anni donna. con piastrine basse e trombi.

a napoli invece un farmacista di un hub allestito alla fagianeria di capodimento hanno sbagliato fiala...AZ invece di pfizer a 44 persone. per me ci si è già infiltrato qualcosa di losco. come nei primi giorni di hub di napoli dove si vedeva gente che non era dell'età "giusta" e categoria sgomitando per un po' di AZ

Ma come ha fatto a sbagliare che i flaconi sono totalmente diversi?
Tra l'altro anche chi lo somministra non vede che gli hanno messo 0,5ml nelle siringhe invece di 0,3?

Ormai le modalità di preparazione e somministrazione le conoscono anche i muri, figuriamoci gli addetti ai lavori.

Ultima modifica:
GRAVE davvero sta cosa !!!

hanno appena fatto vedere il grafico su skyTG24 , in inghiletrra negli ultime 2 settimane il grafico dei contagi e' salito come nelle ns nazioni .... quindi davvero casi in risalita ! azz...

hanno appena fatto vedere il grafico su skyTG24 , in inghiletrra negli ultime 2 settimane il grafico dei contagi e' salito come nelle ns nazioni .... quindi davvero casi in risalita ! azz...

Non andiamo nel panico, ripetero' fino allo sfinimento: contagi come? Gravi? Solo febbre? Queste sono le domande corrette.

Quello che conta è la percentuale di positivi sui tamponi fatti.

Non andiamo nel panico, ripetero' fino allo sfinimento: contagi come? Gravi? Solo febbre? Queste sono le domande corrette.
Infatti. Ovviamente anche contagi da asintomatici sono pericolosi, per gli altri. Ma se e quando si arriverà ad essere tutti vaccinati non sarebbe un problema avere il 100% di positivi, se lo si fosse tutti in modo asintomatico o comunque lieve

Infatti. Ovviamente anche contagi da asintomatici sono pericolosi, per gli altri. Ma se e quando si arriverà ad essere tutti vaccinati non sarebbe un problema avere il 100% di positivi, se lo si fosse tutti in modo asintomatico o comunque lieve

Si arrivera’ a quello ma non da subito…sinche incorrono varianti ci vorrà del tempo…non basta vaccinare tutti per attenuarlo purtroppo.

Ogni volta che ti leggo mi fai venire l'ansia. E non solo in questo topic... :D

Il mitico Marenzi non sbaglia mai....A giorni UK sarà la nazione con più contagiati tra le 5 più popolose d'Europa . Variante "Delta" devastante....

Ovviamente l'aumento di casi è anche dato dal "liberi tutti", ormai non ci sono più regole in molte nazioni. Dovesse arrivare in Italia(finora le varianti sono sempre arrivate) forse rimetteranno il coprifuoco alle 22 e le zone rosse

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso