O si fanno le cose in modo serio o si prendono in giro le persone.Se mi infetto su un mezzo pubblico la colpa è mia che non posso tenere le distanze o chi non aumenta il numero dei mezzi pubblici?Guardate che tutta la situazione green pass si va a far benedire se non si fa qualcosa per il trasporto pubblico usato da milioni di persone tutti i santi giorni.

purtroppo in una città con una lam ogni 4 minuti non puoi mettere una lam ogni 2 per raddoppiare le corse. idem su una corsia di tram che passa ogni 3 minuti non puoi metterne uno ogni minuto e mezzo. creeresto solo un ingorgo che non si sgarbuglia più. basta ricordarsi cosa succede al traffico cittadino quando davanti c'è un bus...se raddoppi i bus non risolvi un bel niente allungando il tempo di permamenza su un bus vuoto. l'ottimizzazione è tutt'altra cosa non è facile per niente, forse neanche attuabile e sicurissimamente costosa, quindi dovremo anche ottimizzare i nostri spostamenti
Certo certo. Le assurde regole del green pass, il virus lo si può prendere solo in determinate situazioni o luoghi.
A finale ha detto bene Lamorgese, il green pass è solo un biglietto da mostrare per entrare, che poi sei tizio invece di caio non fa nessuna differenza
e infatti sta per uscire un chiarimento su tutto questo...ricordandosi sempre che anche i pubblici ufficiali non richiedono i documenti di identità...ma le proprie generalità. se gli salta la mosca al naso e ti conducono per una identificazione seria e hai fornito false generalità passi "un brutto quarto d'ora"...il tutto per non far sapere al ristoratore che ce la mette tutta a rimanere aperto che tu sei proprio quel mario rossi che si è correttamente vaccinato...alla faccia del "ne usciremo migliori. fate un piacere state a casa, xkè un cliente rompiballe in qualunque ambito non è un buon cliente e avanti un altro
E dovrebbe essere quasi il motivo per vaccinarsi, non il fatto di andare o meno al ristorante
quindi la pandemia dovrebbe averci reso altruisti...AHAHAHAHAHAHAH ma per favore. quella sarebbe una brutta malattia.

sai benissimo che è bill gates che c'ha da resettare il nostro windows
E se invece sulla questione avessero ragione loro? Se vuoi ti elenco dove è ben scritto vaccino sperimentale....
Io non credo che il vaccino sia lo soluzione ....
pffff. reithera è un vaccino SPERIMENTALE, curevac era un vaccino sperimentale dalla poca efficacia che non riceverà l'approvazione xkè sta sotto al 50%. pfizer moderna j&j e AZ sono vaccini APPROVATI da organi regolatori e somministrati QUATTROMILIARDI E (QUASI) 500 MILIONI DI VOLTE nell'arco di pochi mesi. + farmacovigilato di questi vaccini non è mai esistito neinte nella storia umana...ma si pensiamo ai 2 centesimi che rimangono attaccati alle braccia dei vaccinati
con delle cure efficaci un'altissima percentuale di persone da assistere non riempie più gli ospedali ma riesce a superare il periodo di convalescenza da casa
tutte le misure in atto sia politiche che scientifiche, giuste o sbagliate, hanno l'obiettivo di non esercitare pressione sul sistema sanitario, giustamente
si a parte tutti quelli per cui uno dei primi sintomi e svegliarsi la mattina con saturazione sotto l'80% col + vicino ospedale a 3 ore xkè ha scelto di vivere nella campagna isolata o anche quelli che vanno incontro a un miglioramento e poi dopo due giorni non sono + tra noi.
Il Green Pass, così com'è strutturato è un'assurdita', in quanto ad esempio se un qualsiasi soggetto si reca al ristorante e si fa prestare il certificato verde da un suo coetaneo entra liberamente passando anche i controlli visto che il titolare non può richiedere il documento d'identità, mettendo a rischio le altre persone corrette, quindi la Lamorgese non ha capito nulla, i controlli che verranno fatti a campione dalle forze dell'ordine non garantiscono proprio per questo una sicurezza assoluta, in pratica ci saranno casini.
il problema è l'italiano che fa il furbo. non che è consentito essere furbi...ma non andare al ristorante senza rompere le balle è difficile? è una così grande privazione? e poi magari lasciare una stellina su google se non vi fanno entrare è così appagante. il problema non è il covid o il greenpass
Questa mattina mi é arrivato il messaggio con authcode per scaricare il Green Pass per mia figlia. Ho fatto tutta la procedura correttamente ma mi dice che é impossibile scaricare in quanto si é generato un errore( codice sbagliato, tessera sanitaria non abbinata al codice ricevuto ecc). Ho già scaricato 5 green Pass nella mia famiglia senza problemi. In farmacia non capiscono come mai non lo scarica. Il problema che mia figlia dopo domani deve partire.
controlla che la tessera sanitaria non sia scaduta di recente o sia in scadenza. ad ogni modo...mai trovarsi in ristrettezze temporali xkè si buttano via dei bei soldi e spesso non si parte proprio. ecco un altro motivo per cui sarebbe bene non procrastinare ma non sarà il tuo caso...ma io quelli che dicono...lo dovevo fare domani, ma l'ho spostato a settembre xkè ora fa caldo...li guardo veramente sconcertato. oppure non lo faccio domani che se sto male un giorno mi rovino la vacanza(se invece becchi il covid e ti rovini minimo 14gg hai guadagnato quache cosa?)
In Lombardia, epicentro della prima ondata fra Lodi, Bergamo e Brescia, il tasso di occupazione delle T.I. sotto il 3% (37 occupanti su 1416 posti disponibili) proprio perché vaccina a tappeto.
Anche la Sardegna come T.I. è messa male, supera addirittura il limite del 10%.
anche in UK i primi aumenti di contagi erano tutti in zone del paese dove la vaccinazione aveva avuto meno adesione. date tempo che anche questa evidenza potrà essere usata contro l'efficacia del vaccino
Una nota a parte merita, per la sua dose di incaxamento che suscita in me, qualsiasi parola che giunge dalla Cina...
E' di oggi la notizia che vengono confermati 143 nuovi casi, mai così tanti in un giorno da gennaio...
Posso ridere, se non ci fosse da piangere?
Se fosse vero, in un Paese con una popolazione come la loro, sarebbero solo dei precisini rompiballe e, come si dice a Reggio, potrebbero baciarsi i gomiti di avere dei numeri così...
Ma se si considera che questo porta il numero totale dall'inizio dei casi confermati in Cina a 93.969 (morti 4.636) viene da rispondere emilianamente come quello del telefono ACI a Furio nel film di Verdone..."Ma va a [...]eer..."
ormai dobbiamo fidarci di quei dati o sarebbero finiti i cinesi...non usano vaccini, non fanno entrare nessuno(e quando li fanno entrare trovano un focolaio e per 3 casi fanno 11 milioni di tamponi mentre ti rinchiudono in casa con un tozzo di pane alla porta) se ti vai a fare il tampone in pochissimo tempo hai il risultato e un sms ti invita a recarti bardato come non mai dove dicono loro...altrimenti ci pensano loro.
l'isolamento è enormemente più efficace di un vaccino. se fai tamponi a raffica e hai un azienda con 30.000 persone tutte interne tutte negative sigillate che non hanno scambi...il covid non entra e loro lavorano alla massima potenza senza mascherina...e tante altre cose. in cina intorno alle grandi aziende c'è il deserto o i dormitori della stessa aziend
Sicuramente distribuiscono anche copie di GP originali facendosi pagare, basta che più o meno corrispondi l'età
come non farsi un vaccino gratis e spendere centinaia di € rischiando multe e condanne...e sentirsi + furbi...magari cotnraendo anche il covid

c'era uno che credeva fermamente nella legge del contrappasso e un altro che parlava di karma
PS nel mio inutile piccolo: comitiva di 14 ragazzi prossimi alla maggiore età, 1 settimana a rimini. sono tornati positivi in 12...i due negativi avevano contratto il covid a fine 2020 in una delle ultime uscite prima della richiusura dei ristoranti al chiuso