Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In realtà non possono, è contro il DPCM

È un'ordinanza di tutti i sindaci della provincia. Se la fanno, evidentemente è perché lo possono fare. Tra l'altro nei giorni scorsi già avevano chiuso parchi, spiagge e dighe foranee.
E di ordinanze simili, nel senso che si aggiungono al DPCM, ne ho già lette altre fatte da altri comuni, province o regioni.

La Merkel ha gia messo le mani avanti, ha appena fatto capire nel suo discorso che per quanto la loro sanita' e' buona non si riuscira' a curare tutti se si impennassero i ricoveri.
Le polemiche facciamole a fine emergenza please

Non sono polemiche, sono dati di fatto e senza colore politico, visto che sono tagli di 20 anni o poco meno.

Poi possiamo mettere anche la testa sotto la sabbia.

Sulla Germania io ho detto che non stanno dicendo i dati veri, non gli ho certo lodati per la sanità...

Germania oggi 2789 casi, 2 morti. Totale 12156, 28 morti, 105 ricoverati, 2 terapie intensive.

Spagna 2920 casi oggi, 105 morti.
Totale 14746, 638 morti, 1081 ricoverati, 563 terapie intensive.

Notare le differenze

Noi latini siamo troppi sinceri... diciamo così. Povera umanità

Io questa polemica che state facendo sui tagli alla sanità proprio non la capisco anche perché non centra niente con questa situazione.
Il numero di terapie intensive di ciascun ospedale non viene scelto a caso, eh!!!
Se in un giorno vengono ricoverate 100 persone che necessitano di terapia intensiva quando nella norma sono 10, non è certo colpa di tagli alla sanità o mala politica.
Questa è un'emergenza come mai si erano viste.
Stiamo in casa e speriamo che la gente si ammali (se si deve ammalare)un pò per volta.

Io questa polemica che state facendo sui tagli alla sanità proprio non la capisco anche perché non centra niente con questa situazione.
Il numero di terapie intensive di ciascun ospedale non viene scelto a caso, eh!!!
Se in un giorno vengono ricoverate 100 persone che necessitano di terapia intensiva quando nella norma sono 10, non è certo colpa di tagli alla sanità o mala politica.
Stiamo in casa e speriamo che la gente si ammali (se si deve ammalare)un pò per volta.

bravo

Non c'entra niente? Ma nei 70000 mila posti letto che hanno tagliato vuoi che non ci fossero stati dei posti di terapia intensiva?
Secondo l'Oms "il nostro Paese ha dimezzato i posti letto per i casi acuti e la terapia intensiva, passati da 575 ogni 100 mila abitanti ai 275 attuali,per un totale di 3700 posti letto in tutto il paese. Un taglio del 51% operato progressivamente dal 1997 al 2015, che ci porta in fondo alla classifica europea".Ma di cosa stiamo parlando? Chi vogliamo difendere?

Ultima modifica:
210017139-c283018e-b9f2-445c-a5bb-6c9e2e1ec05a.jpg

Non c'entra niente? Ma nei 70000 mila posti letto che hanno tagliato vuoi che non ci fossero stati dei posti di terapia intensiva?
Secondo l'Oms "il nostro Paese ha dimezzato i posti letto per i casi acuti e la terapia intensiva, passati da 575 ogni 100 mila abitanti ai 275 attuali,per un totale di 3700 posti letto in tutto il paese. Un taglio del 51% operato progressivamente dal 1997 al 2015, che ci porta in fondo alla classifica europea".Ma di cosa stiamo parlando? Chi vogliamo difendere?
E basta, andate a fare i comizi nei parchi..... Qui c'è gente che soffre abbiate rispetto...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso