• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ministro Catalfo convoca tavolo per anticipo cig


Il Ministro del lavoro e delle politiche sociali, Nunzia Catalfo, ha convocato per domani pomeriggio un tavolo di confronto - da svolgersi in videoconferenza - con le parti sociali e l'Abi finalizzato alla stipula di un protocollo nazionale per l'anticipo degli ammortizzatori sociali. Lo si apprende da fonti del Ministero.
 
quel che non dice Gallera è che al pronto soccorso non ti ci portano se non hai almeno 39.5 di febbre e saturazione al 90% (praticamente portano solo chi passa direttamente in T.I. intubato)...
non parliamo del rifiuto assoluto di considerare i malati terminali e/o con poche prospettive di sopravvivenza con altre patologie...per loro normalmente le ambulanze non escono neanche...
così fanno in fretta a diminuire gli accessi per abbellire le statistiche...:doubt:

guardate che anche prima non è che facessero le corse a prendere persone in condizioni estreme. non è che prima di covid avessimo ambulanze a zonzo a macinare chilometri a caso

Io invece penso che comunichino numeri più bassi per non spaventare ulteriormente la popolazione
Se facessero uso politico di questa tragedia sarebbe quanto di più squallido e meschino si possa fare
è un po' complesso modificare senza farsi scoprire dati di tamponi effettuati in svariate regioni e processati da vari istituti per di + validati...poi da quelli fare dei dati congrui (che poi in un epidemia non c'è niente di congruo) coi giorni di cambio provvedimenti legislativi e far tornare morti guariti terapie intensive...guarda che fai prima a dare i dati come sono (e visti tutti gli altri siamo fin troppo trasparenti tanto ormai nella M ci andranno tutti. e dire che la situazione si sta stabilizzando che è MOLTO LONTANO dal dire...LIBERI TUTTI. e un po' di cauto ottimismo (appunto fermarsi a dire situazione stabile quando fino al giorno prima era drammatica) fa bene anche a tutti quelli che sono a casa

se a Maggio non mi fanno ricongiungere con la mia famiglia...''muoro''.
ma non c'era la possibilità di andare nelle seconde case tra il martedi e il giovedi:eusa_think:

https://www.bsnews.it/2020/03/27/co...2-brescia-e-definita-provincia-medio-piccola/

Il TG2 afferma che “Brescia è una Provincia MEDIO-PICCOLA”.

Brescia ha 1.265.954 abitanti ed è la prima provincia per estensione geografica e seconda più popolosa della Lombardia dietro a Milano.
Ricordiamo che la Lombardia ha il doppio degli abitanti della Norvegia.

Brescia, da sola, ha gli stessi abitanti dell’intero abruzzo.

Brescia fa 37 miliardi di PIL all’anno.
Facciamo più PIL di stati sovrani come l’Estonia, la Lettonia e la Lituania. Paesi che vanno all’Eurovision da soli.
Siamo la terza città che più impatta l’economia italiana e manco siamo capoluogo di regione.

Siamo la prima provincia EUROPEA per produzione industriale.

Siamo la dodicesima città italiana per qualità della vita.

In Franciacorta produciamo l’unico vino italiano che compete all’estero con lo champagne.

Abbiamo avuto la Wuhrer, prima fabbrica di birra italiana, nel 1890.

In Val Camonica troviamo tracce di una delle più antiche civiltà d’europa che ci ha lasciato il simbolo della rosa camuna che vedete sulla bandiera lombarda e che abitava quei luoghi freddi e inospitali prima che esistessero i vichinghi.

Il Lago di Garda vede 24 milioni di presenze all’anno. Il doppio della sardegna.

e allora non bisogna+ chiedersi il perchè in quelle zone non abbiano istituito zona rossa. un pregio che si è ritorto amaramente contro ed ha causato un ecatombe di cui spero qualcuno risponderà...vabbè smetto di essere ottimista anche xkè la nonna di un amica ci ha lasciato da quelle zone

Qui a Roma molta gente al supermercato ci va a piedi, anche perché in molti hanno paura di essere fermati se prendono la macchina e ne approfittano per farsi 2 passi.
ecco...la spesa si fa PER NECESSITA' e non PER LA PASSEGGIATA. comunque da me ti fermano anche a piedi. e io sono dell'idea che per rispetto a chi lavora al supermercato ABOLIREI LE MINISPESINE davvero mi trovo davanti gente che fa 1 ora d fila per 1 kg di mele...quando un mese fa avrebbe scannato qualcuno piuttosto che andare a pagare un bollettino del consorzio di bonifica

Io credo che alcune misure le allenteranno per fine aprile, al massimo inizio maggio. Ma senza aprire tutto in una volta. Faranno con cautela un po' alla volta.

Purtroppo temo che per un ritorno alla totale normalità (in tutti i sensi) penso che si arriverà a settembre. Spero prima ovviamente, almeno in estate (luglio).


P.S.: però segnalo che nella mia città negli ultimi 2 giorni un po' di gente inizia a "rompersi le scatole" diciamo... Se nelle ultime 2 settimane erano tutti belli rinchiusi in casa (spesso non vedevo anima viva...), ora invece comincio ad intravedere un po' più di movimento per le strade...

è solo che sti a casa e che oggi è domenica e che nei giorni scorsi c'era un freddo e un vento che faticavi a stare persino sul terrazzo.ma da lì a dire...fanno tutti come gli pare spero ci sia una bella differenza. comunque non è un crimine chiedere eventualmente + controllo. da me chiamano anche il papa quando al mercato centrale inizia ad esserci un pochino + di gente

molti comuni "sanificano" le strade. Ma serve ? A me sembra un contentino tanto per rassicurare la cittadinanza. Soluzione 20 a 1, acqua e candeggina. Poi cosa vuol dire irrorare le strade, l'asfalto?

IMHO non serve. o meglio serve quanto servono le domeniche senza auto. nessuna utilità e massima visibilità. non tanto per la concentrazione (guardate che questo virus si inattiva con niente o comunque diminuisce di molto la sua infettività e carica virale)quanto per il fatto che spari M dalle strade da tutte le parti(tipo l'asicugamani a getto d'aria) e se c'è qualcosa se lo respirano gli operatori. credo che una bella scaldata di sole di asfalto nero anche con queste basse temperature faccia già una bella selezione di virus

Pandemonio. Al Sud, il 13% degli individui vive in famiglie senza percettori di reddito, l’occupazione è al 44% , la disoccupazione è molto più alta, il lavoro nero e il sommerso più diffusi

https://ilmanifesto.it/covid-19-lemergenza-sociale-esplosiva-dellitalia-diseguale/
se ne sono bellamente fregati in tutti questi anni di politica...e mo gli scoppierà in faccia

Ma sei serio o stai scherzando ?
No perchè se non è letale un virus che in un mese ha ucciso ALMENO 10000 persone in Italia ,che cosa è per te letale ?

:crybaby2:
sars è molto + letale e quindi meno contagioso. se lo prendi stai subito male e non vai in giro. questo è meno letale a molti per fortuna non causa la polmonite che è un effetto "collaterale" xkè il virus vuole espandersi e non ucciderci, questi erò vanno in giro diffondendolo alle persone + esposte e uso esposte xkp nessuno di noi sa come reagisce il proprio sistema immunitario visto che muore chiunque...ovvio con casistica + alta su un certo tipo di persone

Okay, posso dire ufficialmente che da questo weekend nella mia città è iniziata una "silenziosa" rivolta...
Quasi tutti distanti, per carità, ma molte persone (anche famiglie con bambini) stanno facendo passeggiate in centro storico e sul lungomare, approfittando del sole e del clima primaverile degli ultimi 2 giorni.
Oggi ancora di più, come non accadeva da almeno 3 settimane...
Della serie "divieti di uscire e fare passeggiate? Ma vaffanc...." :eusa_whistle:
Le forze dell'ordine non fanno nulla...

comunicatelo...non c'è bisogno di fare i paparazzi e buttarlo in pasto ai social...comunicatelo come bravi cittadini e non "xkè loro lo fanno e io no e voi non fate niente?"

C'è anche questo...ma basta con i luoghi comuni...gli Stati Uniti sono anche il Paese delle grandi battaglie per i diritti civili.
E guardate che anche coloro che hanno, sbagliando, il culto delle armi, normalmente lo fanno per smodata e mal riposta ansia di indipendenza e libertà.
In compenso c'è molto meno, anzi, pressochè nullo, il culto dell'uomo forte, che da queste parti va molto di moda... :icon_rolleyes:
non so se l'emendamento nacque con l'idea che ti servivano 40 armi in casa per difendersi

Ce la vedi la genta in estate senza che possano uscire di casa con il caldo che puo' fare?Attenzione che la corda è molto tesa e oltre maggio si spezza.
ma ancora non ci dai la soluzione
 
Diciamo che il dato teoricamente più positivo è il minore aumento delle terapie intensive +50, anche se bisognerebbe vedere il motivo in certe zone ma proviamo a prenderlo come un dato positivo...
 
Sono 10 mila meno i tamponi rispetto a ieri Willie, meno di 25000, la domenica e il lunedì tendono sempre ad uscire meno risultati, forse perché i laboratori privati su cui si appoggiano lavorano meno nel weekend, non lo escluderei visto che il calo dei tamponi è sempre negli stessi giorni.

Probabile che finiscono per mancare i casi meno gravi, per questo poi la percentuale oggi salita, cala con più tamponi negli altri giorni. Diciamo che siamo sempre stazionari.

Che cavolo è vero, chissà perchè ho letto 464 invece di 454 :eusa_doh:
 
ma non c'era la possibilità di andare nelle seconde case tra il martedi e il giovedi:eusa_think:

Credo di si,ma intendo pero' quando la situazione in lombardia migliorera'. Meglio che per ora stiano la perche' la casa e' isolata e l 'unica fonte di contagio e' quando scendono in paese per la spesa, ma con le dovute precauzioni il problema e' risolto. Appena esce un decreto che molla un pochino la presa vado anch' io.
 
ma non c'era la possibilità di andare nelle seconde case tra il martedi e il giovedi:eusa_think:

Con le ultimissime misure prese, non più.

Nelle FAQ, sul sito del governo, c'è scritto questo:

È possibile raggiungere la seconda casa?

No. È vietato trasferirsi o spostarsi, con qualsiasi mezzo, in un Comune diverso da quello in cui ci si trovava alla data del 22 marzo, salvo che per comprovate esigenze lavorative o in casi di assoluta urgenza o per motivi di salute. Anche all’interno del Comune gli spostamenti sono consentiti solo per comprovate esigenze lavorative, o in casi di assoluta urgenza o per motivi di salute. L’accesso alla seconda casa può essere consentito solo se dovuto alla necessità di porre rimedio a situazioni sopravvenute e imprevedibili (quali crolli, rottura di impianti idraulici e simili, effrazioni, ecc.) e comunque secondo tempistiche e modalità strettamente funzionali a sopperire a tali situazioni.


http://www.governo.it/it/faq-iorestoacasa
 
Da come ho capito io. Andrà a finire che dopo questo periodo di quarentena dovremmo convivere con il virus lo stesso.
Diciamo che vogliono solo limitare i danni per non aumentare i contagiati.
 
Giusto per completare il quadretto degli eventi essenziali da tenere in ambito europeo: si è svolto oggi il turno di ballottaggio per le elezioni locali in Baviera (il primo è stato lo stesso giorno delle elezioni municipali in Francia). Sul sito di Bayerische Fernsehen viene riportato l'andamento delle stesse


https://www.br.de/nachrichten/bayern/kommunalwahlen-in-bayern-die-stichwahlen-live,RrhdN7e

In sezione feedhunters alcuni feeds dell'imprescindibile tornata elettorale ...
 
Allora, dal Pdf sembra che alla mia Città spettino 697.283,86 Euro.
 
Quindi se gli esperti americani avessero ragione, se negli USA si aspettano 200mila morti, in Italia arriveremo a 37mila circa. Sono molti di più della previsione che ha fatto BoJo per il Regno Unito (20mila).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso