• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Hanno anche ministri dei Land,non lo sapevo.

la Germania è una Repubblica Federale, esattamente come gli USA...

ergo, ogni Land ha un proprio governo con presidente, ministri, parlamento, sistema giudiziario etc. proprio come ogni Stato USA ha le sue istituzioni...

e ciascuno di essi ha amplissimi poteri su quasi tutte le materie, lasciando al governo centrale solo le politiche internazionali e le questioni relative alla difesa nazionale...

ma in tema di scuola, sanità e altre questioni più prettamente territoriali lo Stato centrale di fatto non ha alcuna influenza/autorità...
 
La curva epidemica, considerando l’incremento dei contagi totali giorno su giorno, si ferma al 29 marzo al +5,6% (+6,9% ieri) confermando il rallentamento in atto a partire dal 20 marzo. I contagi sono 97.689, con 73.880 infezioni in corso, 13.030 guariti e 10.779 decessi. I pazienti in terapia intensiva sono 3.906 con un rialzo di sole 50 unità (contro le 124 di ieri). Consistente l’abbassamento della curva in Lombardia (+4% contro il +5,6% del 28 marzo): i casi totali nella Regione più colpita sono arrivati a 41.007. Ricordiamo che oscillazioni nei dati giornalieri possono essere dovute al numero dei risultati dei test trasmessi dai laboratori. Ancora segnali positivi dagli ospedali, che segnalano un calo della pressione sulle strutture di Pronto Soccorso: un modo empirico ma efficace per misurare il rallentamento dell’epidemia

Fonte
lab24.ilsole24ore.com
 
Precisiamo ancora di più a propaganda live hanno ricostruito la storia e intervistato uno degli ingegneri dell'azienda in questione.
Credo che il tutto sia nato da un tizio in spagna che andava in giro con la maschera della decathlon è stato fotografato ed è diventato virale.
Da li l'idea dell ex primario.
Aggiungo che l'azienda che le produce ha donato 10000 di queste maschere ed una marea di maker che stanno stampando i raccordi donandogli agli ospedali.
 
Diciamo che io tante volte ho visto servizi televisivi e notizie che non corrispondevano alla realtà e ogni volta ho dovuto mettermi le mani ai capelli. Così ho pensato che quasi tutte le notizie sono filtrate dalla politica sopratutto le emittenti più importanti nazionali e regionali e prendo tutto con le pinze. L'epidemia trattandosi anche di un fatto politico spero che almeno sui dati non arrivino numeri a caso che possono essere di più o di meno
 
Per le partite iva e le persone a corto di liquidità non potrebbero prevedere un prestito a interessi 0 da erogare immediatamente e restituire a rate quando si ricomincia ad incassare?
Questa tua idea, ottima, direi che è la stessa che ha chiesto Draghi e la Bce di attuare: i miliardi di € per gli istituti bancari sono per la liquidità alle aziende a interessi ZERO. Questo è quanto avevo sentito. Speriamo si sbrighino altrimenti il rischio di molti fallimenti c'è.
 
Conosco molta gente che non ha climatizzatore in casa... E' più di quanto pensi...

Negli ultimi anni col caldo africano stiamo facendo incetta di climatizzatori accesi.. e in città è anche peggio di dove sono io, dove la massima non ha mai superato i 35-36 (quando ero a Roma e in Toscana a volte era insopportabile, la notte).
Alla fine sia che si debba stare chiusi sia uscire ci saranno problemi. Io penso che a maggio potrebbe migliorare già qualche cosa, ma come ho scritto aprile ce lo siamo già giocato.
 
da quando è obbligatorio il condizionatore? :D
Non ce l'ho non lo metto
 
Se la situazione dovesse peggiorare ,ci saranno centinaia di milioni di persone solo nel mondo occidentale ,che letteralmente moriranno di fame
la soluzione ? Per evitare gravi sommovimenti sociali ?
Concordata con tutti i governi , requisizione delle centinaia se non migliaia di miliardi di euro /dollari accumulati nei vari paradisi fiscali
Senza contare le centinaia di milioni di persone se non miliardi ,nel resto del mondo dell'emisfero sud ,che però al momento mi pare colpito solo marginalmente
Ma se dovesse colpire forte pure questa parte del mondo ? Rivoluzioni e guerre civili sarebbero inevitabili
 
Quindi se gli esperti americani avessero ragione, se negli USA si aspettano 200mila morti, in Italia arriveremo a 37mila circa. Sono molti di più della previsione che ha fatto BoJo per il Regno Unito (20mila).

considerando che bojo...aveva aperto bocca prima del cervello. poi quando ha aperto bocca si è contagiato lui e per fortuna anche il cervello è stato contagiato o avrebbero ancora tutto + aperto di prima con gente che vola in UK xkè li c'è la libertaaaaaaàààà

i famosi sindaci sceriffi che NON devono dilagare. se sei in quarantena obbligatoria te ne stai a casa (o rischi veramente grosso) ti portano la spesa e persino ti vengono a prendere i rifiuti di casa. direi che è un po' eccessivo. sono molto ma molto + pericolosi quelli scemi magari inconsapevolmente positivi del tipo "infettiamo" "infettiamo" che sputano sulla frutta

Negli ultimi anni col caldo africano stiamo facendo incetta di climatizzatori accesi.. e in città è anche peggio di dove sono io, dove la massima non ha mai superato i 35-36 (quando ero a Roma e in Toscana a volte era insopportabile, la notte).
Alla fine sia che si debba stare chiusi sia uscire ci saranno problemi. Io penso che a maggio potrebbe migliorare già qualche cosa, ma come ho scritto aprile ce lo siamo già giocato.

ma se le fabbriche son chiuse le auto ferme e l'aria cristallina sentirete che freschino:eusa_shifty:
 
intanto sul corriere riportano minor numero di controlli ma aumentata la gente colta in fragrante...tra cui persino 50 persone che erano in quarantena obbligatoria..a spasso...

con questo andamento a fine maggio siam sempre qui, altro che allentare
 
intanto sul corriere riportano minor numero di controlli ma aumentata la gente colta in fragrante...tra cui persino 50 persone che erano in quarantena obbligatoria..a spasso...

con questo andamento a fine maggio siam sempre qui, altro che allentare
Tranquillo, ci saranno le rivolte degli italiani nonché lo sciopero dei medici.
 
ma se le fabbriche son chiuse le auto ferme e l'aria cristallina sentirete che freschino:eusa_shifty:
Da me c'è tanto verde, almeno.. sono in aperta campagna in una frazione del paese, anche se vi sono comunque tante case.
Verso l'interno ancora più caldo, io sono a 6 km dal mare.
Allo stato attuale delle cose impossibile prevedere che succederà.. se poi parlassimo solo di clima, l'anno scorso abbiamo avuto uno dei maggio più freddi di sempre e uno dei giugno più caldi di sempre.
Di certo sono due mesi in cui molta gente esce anche per scampagnate, viaggi all'estero ecc. quindi rimanere in casa per molti sarà difficile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso