• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Due mesi in queste chiusura totale.Non ci credo,a quel punto ho sono davvero diminuiti i contagi oppure ci stiamo sacrificando per niente.

Fino a quando i medici continueranno a contagiare e contagiarsi, gli ospedali continueranno ad essere focolai, e quelli non possono essere fermati.
I sacrifici finora stanno funzionando perchè intanto la crescita esponenziale l'abbiamo fermata.
 
Con l'appoggio di tutti questi grandi dottori.Spero che gli Italiani abbiano la memoria lunga.

La cosa grave è che ridicolizzavano chi chiedeva maggiore prudenza e provvedimenti che anticipassero o limitassero i focolai, la sospensione di shenghen o la quarantena in tutta europa per chiunque tornasse dalla cina.
Stesso discorso per la mancata zona rossa di bergamo e brescia, se stiamo in quella situazione gran parte della responsabilità è di chi doveva agire con tempismo e non l'ha fatto.
 
I primi 10-15 giorni quasi tutti hanno sottovalutato la portata, si pensava che facendo le zone rosse nel basso lodigiano e a Vò Euganeo, rintracciando chi veniva da quelle zone e cercando il paziente "zero" si potesse risolvere.
E invece la verità è che il virus girava in Italia chissà da quante settimane, se non da almeno 1-2 mesi...
Altro errore madornale: chiudere subito le scuole e le università, ma tenere aperto tutto il resto, così abbiamo avuto masse di famiglie che sono andate a sciare sulle Alpi nostrane, oppure gli studenti universitari di origini meridionali che tornavano nel sud Italia...
Poi #Milanononsiferma, con una marea di gente in giro per bar, ristoranti, locali, a passeggio sui Navigli che erano strapieni.
Infine, una volta fatto il blocco tra l'8 e il 10 marzo, consentire comunque la partenza dei meridionali in direzione sud Italia. Con il divieto di spostarsi dal Comune in cui ci si trova imposto solamente il 22 marzo...

Gli errori sono stati fatti eccome.
 
Mascherine in arrivo di qui..Mascherine in arrivo di là..e chiamo la farmacia e ste mascherine non ci sono mai.
 
Aggiungerei anche stoppare immediatamente i vari carnevali in giro per l'Italia, subito da quel venerdì.

Purtroppo qui a Fano il 23 febbraio (2 giorni dopo il caso del paziente 1 di Codogno), che era l'ultimo di 3 weekend, la sfilata dei carri l'hanno fatta lo stesso, c'erano tipo 30-40.000 persone in centro.
Ed era tutta gente che veniva da più parti (provincia Pesaro-Urbino, ma anche da Rimini, da Ancona, etc.etc.).
Guarda caso qual è la provincia più "massacrata" dal coronavirus nelle Marche? Pesaro-Urbino! Meno male che da un po' di giorni qui in provincia i contagi sono in costante calo...

P.S.: il presidente della Carnevalesca era su uno dei carri ed è risultato positivo al coronavirus 7-8 giorni dopo...
 

Il mio sindaco invece ha impedito il lavaggio delle strade con sostanze disinfettanti a base di cloro o altri prodotti che possono causare forte irritazione.
Perchè assieme all'azienda municipalizzata è stato valutato che possono rimanere dei residui di questi prodotti sulle strade ed è rischioso per i cani, che potrebbero rovinarsi le zampe o peggio leccare a terra...
Oltre al fatto che è stato ritenuto che sia un qualcosa di completamente inutile...
 
Mascherine in arrivo di qui..Mascherine in arrivo di là..e chiamo la farmacia e ste mascherine non ci sono mai.
Comunque è necessario che i Comuni le distribuiscano. Da me alcuni Comuni l'hanno fatto, altri no. E nessuno di questi Comuni ha problemi di bilancio quindi è una scelta virtuosa o meno.
 
Ma perché fare il tampone post mortem e non farlo prima, in maniera preventiva???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso