Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tanto vale che questi del comitato vadano a zappare
E perché? Il comitato tecnico-scientifico deve fare considerazioni di tipo tecnico e scientifico. Poi c'è gente che è pagata per prendere decisioni facendo valutazioni economiche e, in democrazia, di consenso. Ognuno si deve prendere le responsabilità per cui è pagato

E perché? Il comitato tecnico-scientifico deve fare considerazioni di tipo tecnico e scientifico. Poi c'è gente che è pagata per prendere decisioni facendo valutazioni economiche e, in democrazia, di consenso. Ognuno si deve prendere le responsabilità per cui è pagato
Perché sparano un'assurdità dietro l'altra, totalmente scollegate dalla realtà.

Onestamente, tanto vale restare chiusi
E' esattamente quello che si sono detti i proprietari di quelle attività in questi giorni di fronte a queste ipotesi, e sono tutti d'accordo; settimana scorsa sono andato a prendere della pizza da asporto, ho chiesto della situazione attuale e sulla riapertura: ristoranti/pizzerie che facevano normalmente 120 coperti ora ne dovrebbero fare 40, sanificatori ad ogni sala, impossibilitàdi fare (ad esempio) feste di fine anno scolastico per evitare assembramenti all'esterno e impossibilità di avere l'aiuto cuoco / aiuto pizzaiolo per il poco spazio a disposizione...

Meglio stare chiusi, fate vobis...

La mia attività di basa sull'alto afflusso di persone nei bar, quindi dovrei tifare per la loro riapertura. Ma sinceramente a quelle condizioni non ne vale la pena

È normale, ormai é tutto lascito al caso, non si hanno date, non ci sono i test, i tamponi sono gli stessi, la gente si è rotta
anche nel mio piccolo paesello dal 4 maggio è cambiato qualcosa....gente davanti ai tabacchi con mascherina a fare non so cosa, se non chiacchierate generali...
ragazzini con le moto che sfrecciano per il paese...improvvisamente le visite ai parenti, tutto l'amore è sopraggiunto ora?? :laughing7:

quoto entrambi, sperando che in caso di contagio infettino solo i loro congiunti e non gli estranei che stanno rispettando le regole.

Non penso che la Lombardia sia tra quelle che possano aprire.

anzi..e' stata proposta come ultima. correttamente.

e che acqua.. :D. Comunque oggi dovevamo muoverci in auto..una vergogna. Biciclette come se non ci fosse un domani ed in mezzo alla carreggiata come fossero mezzi a motore, assembramenti di persone che se ne fregavano altamente della distanza tra loro..si stanno verificando tanti ''8 marzo'' in questi giorni. Una nuova emergenza ce la meritiamo tutta.
confermo nel mio paesino nemmeno nel mese della madonna tutta questa gente disadattata a camminare...cioè scusate ma in 2 con 4 biciclette da passeggio a spinta in salita con 18%...non l'avevo mai visto veramente...le zie che pianificano un giro a piedi di 1h e 7 minuti fonte google maps x far venire una loro amica e vederla a distanza...mia risposta...MA??? IL DIVANO??????? 2 ore e dieci di cammino...forse se vado a una fiera :D

Zaia è stato bravissimo a gestire la crisi, ma su sto punto ha preso un granchio. Il virus non perde forza in alcun modo, quando il suo unico scopo è infettare le cellule e replicarsi
zaia si è trovato in mano una regione che ha un metodo di tracciamento dei pazienti sul territorio che ha reso + facile il tracciamento e soprattutto avendo avuto un focolaio ha pensato bene di controllarlo...tanto erano "in casa a non far niente"

Ehh beh certo... poi se le cose vanno male, piangiamo con l'econooomiaaaa, i bambiiiiniiiii, chi pensa ai bambini
https://youtu.be/BWG8RqsjI88
Però ci siamo fatti un giro tra la folla, vuoi mettere, mica potevamo aspettare...
Ci sono persone per dire che potrebbero fare una passeggiata sempre, tra il lunedì e il venerdì nel deserto o quasi ma niente devono andare in posti più affollati il weekend.
Io spero sia tutto innocuo e non succeda nulla ma 2 mesi di blocco speravo potessero servire per fare capire che bisogna "prevenire", non stare alla sorte.
Sul corriere della sera ci sono immagini live da un parco di Milano(o almeno c'erano una mezz'oretta fa) e per carità, usano le mascherine quasi tutti ma sono tanti... veramente tanti...
Non è che si chiede di aspettare a vita o di non uscire... ma di usare il buon senso nel farlo almeno un altro po'... ehhh... stiamo alla sorte
infatti queste sono le solite persone che dal 6 marzo ripetono la litania del tipo...ma se io vado da solo in mezzo al bosco chi posso contagiare...però appena (non) puoi, come mai vi ritrovate tutti nelle solite vie piene di persone e vuote di negozi??? ve lo dico...nei campi ci sono le buche, le salite e il terreno sconnesso, c'è l'erba alta quindi ipotetiche pulci e zecche e altre cose dannose per i cani(xkè ricordiamo che tutti ce l'hanno) magari qualche pozza d'acqua o comunque fango e delle zanzare che possono darti una mano nel cammino o contrastartelo da quanto sono grosse...poi visto la vena bucolica di tutti ci mettiamo anche ragni serpenti scorpioni...ah ma quanto è bella la natura finta dei campeggi inondati con canadair di antitutto...

anche nel mio piccolo paesello dal 4 maggio è cambiato qualcosa....gente davanti ai tabacchi con mascherina a fare non so cosa, se non chiacchierate generali...
ragazzini con le moto che sfrecciano per il paese...improvvisamente le visite ai parenti, tutto l'amore è sopraggiunto ora?? :laughing7:
per quello non è cambiato niente, prima le persone erano in fila al supermercato solo per chiacchierare e comprare UNA cosa, ora sono diluiti fuori da tutte le cose aperte...siamo malati nel cervello. se facessimo veramente le cose necessarie potremo andare già nei bar e ristoranti senza maschere e guanti

E' esattamente quello che si sono detti i proprietari di quelle attività in questi giorni di fronte a queste ipotesi, e sono tutti d'accordo; settimana scorsa sono andato a prendere della pizza da asporto, ho chiesto della situazione attuale e sulla riapertura: ristoranti/pizzerie che facevano normalmente 120 coperti ora ne dovrebbero fare 40, sanificatori ad ogni sala, impossibilitàdi fare (ad esempio) feste di fine anno scolastico per evitare assembramenti all'esterno e impossibilità di avere l'aiuto cuoco / aiuto pizzaiolo per il poco spazio a disposizione...

Meglio stare chiusi, fate vobis...
il rischio infatti è quello...ora son venuti fuori i 4 metri tra i tavoli...l'altro mese erano 2...tra un po' si potrà cenare un cliente a sera come dai parrucchieri. questo non è aprire, questo è far chiudere senza assumersi la responsabilità di non sapere fare tracciamento e tamponi in tempi idonei.

PS farsi il tampone è una cosa abbastanza fastidiosa e chi lo ha fatto da asintomatico non lo consiglia a nessuno...quando ti infilano il tampone nel naso...quasi esce dagli occhi, fate voi quanto è simpatico farselo:badgrin:

Lombardia: tornano ad aumentare le terapie intensive !! brutto segnale in piena fase-2

confermo nel mio paesino nemmeno nel mese della madonna tutta questa gente disadattata a camminare...cioè scusate ma in 2 con 4 biciclette da passeggio a spinta in salita con 18%...non l'avevo mai visto

qui mancano solo i riscio' come a Rimini e potro' poi dire che oggi e' passato proprio di tutto.

Lombardia: tornano ad aumentare le terapie intensive !! brutto segnale in piena fase-2

ecco, saranno le con seguenze delle uscite selvagge di dieci giorni fa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso