Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il virus è sempre lo stesso, la differenza rispetto a prima è che adesso si curano i casi prima che diventino gravi.
Un mese fa il sistema era così carico che in ospedale spesso ci si arrivava quando già bisognava essere intubati,
Se la diffusione torna ad essere esponenziale il problema negli ospedali rischia di ripresentarsi.

esattamente.

Scusate se vado OT.
Al TG5 hanno detto brevemente che hanno confermato l'ecobonus al 110% per le ristrutturazioni.Vi risulta o si sono sbagliati?
se e' come ho sentito io, ma spero di aver capito male perche' ho ascoltato la notizia di sfuggita, chi deve ristrutturare non sborsa nulla: il bonus arriva alla ditta. A questo punto trovala una ditta che effettua un lavoro e poi aspetta fiduciosa i bonus sempre celeri delle istituzioni. Personalmente tu cliente mi paghi, poi quando fra anni arrivera' l ecobonus te lo accredito ben volentieri.

Quello che non mi lascia tranquillo è l'atteggiamento diffuso di chi continua a tendere di aggregarsi... Poi qualcuno indossa la mascherina come fosse un tovagliolo e avesse paura di macchiarsi la camicia di pomodoro.
Temo che la cosa rischi di andare per le lunghe in termini di casi e inevitabilmente ci saranno scelte di compromesso...
Vediamo i dati dopo il 20....

In vista delle riaperture del 18 faranno un punto della situazione dopo l'allentamento del 4 immagino....

Previsto per quando, verso il 14/15?

Se faranno aperture differenziate tra regioni a seconda della situazione contagi , i commercianti della Lombardia possono scendere sul piede di guerra già da adesso....Tra 5 giorni sarà inevitabilmente ancora la "peggiore" regione d'Italia

Quello che non mi lascia tranquillo è l'atteggiamento diffuso di chi continua a tendere di aggregarsi... Poi qualcuno indossa la mascherina come fosse un tovagliolo e avesse paura di macchiarsi la camicia di pomodoro.
Temo che la cosa rischi di andare per le lunghe in termini di casi e inevitabilmente ci saranno scelte di compromesso...
Vediamo i dati dopo il 20....

Saro' pessimista di natura ma la situazione non la vedo rosea.

Ultima modifica:
non credo che il problema siano le 50 persone che vi erano ai navigli il il venerdi'

il vero banco di prova sono i lavoratori che sono tornati a lavorare il 4 ,
se ci salviamo da quello siamo ad un buon punto

pur di avere ragione e l'ultima parola, si gira anche la frittata, come si dice a Reggio, eh? :eusa_whistle:
Non dico specificatamente a te, ma quando si parla più o meno del nulla e non nelle sezioni tecniche (che sono il mio mondo), succede sempre così...
Certo che è come dici e che quelle sono le particolari insidie di questa pandemia, ma prima si parlava in generale di quella che è una legge evolutiva dimostrata, documentati, visto che prima tu la hai negata esplicitamente, ci sono là i post...
Non capisco il tono esageratamente polemico della tua risposta. Del tutto fuori luogo. Ho risposto con cose concrete, cerca anche tu di fare altrettanto grazie.
E poi quale sarebbe questa legge evolutiva dimostrata? Quella darwiniana forse? I virus non sono creature viventi e non puoi applicare queste leggi dell'evoluzione, che peraltro non sono scritte sulla pietra e vengono spesso criticate dalla comunità scientifica

Lombardia , dati di oggi: non si scende sotto il 5% Tamponi/Contagiati

Mancano pochi giorni al 18 maggio , e non ci siamo.....

58-A1-CB62-7-DCD-4709-804-E-8482-E5-D097-AB.jpg

• Attualmente positivi: 82.488
• Deceduti: 30.739 (+179, +0,6%)
• Dimessi/Guariti: 106.587 (+1.401, +1,3%)
• Ricoverati in Terapia Intensiva: 999 (-28, -2,7%)
• Tamponi: 2.606.652 (+40.740)

Totale casi: 219.814 (+744, +0,3%)

ma che sta succedendo in Molise?

In Molise succede che se becchi un focolaio poi i numeri vengono fuori.

Ed è il motivo per cui non bisogna fare assembramenti, ne basta uno...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso