• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sono anch' io lombardo, ma questo pensiero non lo condivido.

se fossimo nati o vivessimo nelle regioni che vogliono precauzioni la penseremmo come loro. Anche il ragionamento del mio sindaco e' stato un ragionamento infelice.
Quoto in pieno, io prima non ho risposto per non creare polemiche, ma a volerla dire tutta, se l'epidemia si fosse concentrata maggiormente al Sud, non credo proprio che al Nord ci avrebbero steso i tappeti rossi per accoglierci.
Ah e ovviamente tramite la fede calcistica sono un pochino "lombardo" anch'io.:)
 
Quoto in pieno, io prima non ho risposto per non creare polemiche, ma a volerla dire tutta, se l'epidemia si fosse concentrata maggiormente al Sud, non credo proprio che al Nord ci avrebbero steso i tappeti rossi per accoglierci.
Ah e ovviamente tramite la fede calcistica sono un pochino "lombardo" anch'io.:)

viceversa sarebbe stato molto peggio non ti preoccupare, altro che appestati....
 
sono anch' io lombardo, ma questo pensiero non lo condivido.

se fossimo nati o vivessimo nelle regioni che vogliono precauzioni la penseremmo come loro. Anche il ragionamento del mio sindaco e' stato un ragionamento infelice.
Da non-lombardo mi chiedo cosa provano i lombardi, come gestiscono i rischi, come fanno a stare tranquilli ad es andando su un bus o prendendo la metropolitana con altra gente. E soprattutto, off records, come se lo spiegano una concentrazione di casi così assurda nella loro regione. È stata solo dannata sfortuna per via della partita Atalanta Valencia? Oppure, come personalmente suppongo, c'è stato qualche problema di inquinamento atmosferico, di qualche industria, vallo a capire?
 
Numero di abitanti più alto
Densità abitativa maggiore
Più gente che lavora
Più gente che si sposta
Più transiti internazionali
Più inquinamento
Errata gestione dei casi negli ospedali


E comunque se gli ospedali e le terapie intensive continuano a desaturarsi, vuol dire che per la maggior parte i nuovi casi sono senza sintomi o a sintomi lievi.
Il che vuol dire che continuano e continuate a lanciare messaggi catastrofistici senza motivo.
 
Da non-lombardo mi chiedo cosa provano i lombardi, come gestiscono i rischi, come fanno a stare tranquilli ad es andando su un bus o prendendo la metropolitana con altra gente. E soprattutto, off records, come se lo spiegano una concentrazione di casi così assurda nella loro regione. È stata solo dannata sfortuna per via della partita Atalanta Valencia? Oppure, come personalmente suppongo, c'è stato qualche problema di inquinamento atmosferico, di qualche industria, vallo a capire?

Bus e metro sono anni che non li prendo, in centro (quando la sera si andava a cena in qualche locale) andavo con l' auto pur evitando i garage dove si deve lasciare la chiave al gestore.
Tanta rabbia per la pessima gestione dell' emergenza, per la titubanza che ha portato ritardo nel dichiarare la bergamasca ''zona rossa'' sulla pelle di povere persone che non ci sono piu'.
Tristezza per coloro che hanno promosso ''Milano non si ferma'' favorendo un' ecatombe.
E' un elenco lungo, finiremmo domani.
 
Solidarietà fratello e a tutti coloro che sono stati colpiti da questa tragedia.
Voglio dirlo senza scaramanzia, sperando di non essere smentito dai fatti. Ad agosto ci renderemo conto che saremo fuori pericolo. Paradossalmente con i contagi in corso, ma con una situazione di terapie e ricoveri contenuti. Perché grazie alle misure di distanziamento e mascherine, sembra prevalere la forma più attenuata del virus
 
Numero di abitanti più alto
Densità abitativa maggiore
Più gente che lavora
Più gente che si sposta
Più transiti internazionali
Più inquinamento
Errata gestione dei casi negli ospedali


E comunque se gli ospedali e le terapie intensive continuano a desaturarsi, vuol dire che per la maggior parte i nuovi casi sono senza sintomi o a sintomi lievi.
Il che vuol dire che continuano e continuate a lanciare messaggi catastrofistici senza motivo.

dimentichi l'avidità degli industriali lombardi (che ha costretto le autorità a negare l'esistenza del problema per almeno 2 mesi) e la sanità regionale in mano a raccomandati incompetenti anzichè a gente qualificata...:evil5:
 
Ma che significa che Roma ha 4 milioni di abitanti?
La mia risposta era a "se l'epidemia si fosse concentrata maggiormente al sud?"
Forse intendeva dire che una elevata densità di popolazione come quella che c'è a Roma (o a Napoli), molto simile se non maggiore di Milano con scambi di treni e aerei, sedi lavorative (a Roma sono presenti tutte le ambasciate e la sede FAO) non corrisponde a maggior incidenza nei contagi. Questo deve far riflettere molto sulla natura epidemiologica del virus. Continuo a dire che ci sono fattori ambientali non ancora studiati, in Lombardia come a Wuhan come a New York, che influiscono più di quanto si possa immaginare
 
Ho letto che vogliono riaprire le discoteche a giugno luogo dove è impossibile mantenere il distanziamento sociale. Alla fine riaprire tutto è stato più un favore del governo e delle regioni ma non ha senso neanche più parlare di fase 2
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso