• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dal 09/04/2020...


L'annuncio della donazione del Qatar: un ospedale da campo portato in Italia con 5 aerei.

[...]

Coronavirus, l’ospedale dell’emiro è un’enorme tenda vuota. Zaia: «Così non serve a niente»

Arrivato un mese fa e montato a Schiavonia, non ha letti, macchinari e arredi. Nemmeno il pavimento. Era un regalo del Qatar alla Regione Veneto... Come finirà? Dipende dall’emiro e dalla sua munificenza, perché lo sforzo economico ancora richiesto non è indifferente e la Regione non intende sborsare un euro...
 
Numero di abitanti più alto
Densità abitativa maggiore
Più gente che lavora
Più gente che si sposta
Più transiti internazionali
Più inquinamento
Errata gestione dei casi negli ospedali


E comunque se gli ospedali e le terapie intensive continuano a desaturarsi, vuol dire che per la maggior parte i nuovi casi sono senza sintomi o a sintomi lievi.
Il che vuol dire che continuano e continuate a lanciare messaggi catastrofistici senza motivo.
Fino a che il rapporto tamponi "nuovi" e casi positivi "nuovi" é così, sono gli unici messaggi giusti.
 
Ho letto che vogliono riaprire le discoteche a giugno luogo dove è impossibile mantenere il distanziamento sociale. Alla fine riaprire tutto è stato più un favore del governo e delle regioni ma non ha senso neanche più parlare di fase 2

Si avvicina l'estate, ed era inevitabile. Un sistema per aprire lo avrebbero trovato. Anzi già maggio, a parte questa parentesi fresca finale, ha fatto registrare in varie zone temperature estive. D'accordo quindi che non si può parlare di fase 2 e io sono convinto che non c'entri nulla il fatto che col caldo il virus potrebbe scemare.
 
Solidarietà fratello e a tutti coloro che sono stati colpiti da questa tragedia.
Voglio dirlo senza scaramanzia, sperando di non essere smentito dai fatti. Ad agosto ci renderemo conto che saremo fuori pericolo. Paradossalmente con i contagi in corso, ma con una situazione di terapie e ricoveri contenuti. Perché grazie alle misure di distanziamento e mascherine, sembra prevalere la forma più attenuata del virus

grazie di cuore.
 
ho la sensazione che il famoso periodo finestra per capire se la liberta' dal 18 in poi' avrebbe fatto danni non sia durato piu' di una settimana.
E' da stamattina che sento eresie nei tg: tutte le regioni libere compresi noi. Ed i virologi che invitano ancora ad avere prudenza ..spariti da ogni trasmissione.
 
Si si diciamo che dal 18, contiano 14 giorni +5/6 incubazione.... Diciamo che da venerdì 5 giugno si potrebboro vedere i promi dati
 
Ho letto che vogliono riaprire le discoteche a giugno luogo dove è impossibile mantenere il distanziamento sociale.

Pazzesco, ma d'altronde dovranno pur lavorare anche i gestori di disco & c. e c'è da dire che -soprattutto in estate- i giovani hanno molte altre occasioni per infettarsi non mantenendo le distanze.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso