Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi sono andato al Supermercato (Esselunga , Milano) ed era pieno come un uovo . Tranne le casse le distanze di sicurezza ormai sono un ricordo del passato. Le code fuori non esistono più da un mese . Oltretutto con la app "Ufirst" si sono proprio azzerate. Ma la mia impressione è che proprio fanno entrare molta più gente insieme . In alcuni corridoi e banconi sembra di essere tornati alla classica calca pre-covid ....:5eek:

Ricordo che molti telefoni non più aggiornati, hanno molte vulnerabilità anche critiche sulla parte Bluetooth

https://insinuator.net/2020/02/critical-bluetooth-vulnerability-in-android-cve-2020-0022/

https://thehackernews.com/2020/05/hacking-bluetooth-vulnerability.html

Sono solo alcune e per molti telefoni non sono mai state rilasciate patch perchè magari ormai non più supportati.

Per questo motivo il Bluetooth andrebbe tenuto disattivato quando non necessario

dato che avete parlato di bluetooth , ecco un articolo che spiega bene alcune cose

Bluetooth: quali vulnerabilità possono incidere sull'utilizzo di app come Immuni?
https://www.ilsoftware.it/articoli....cidere-sull-utilizzo-di-app-come-Immuni_21282

Ma veramente vi fanno paura le vulnerabilità sugli smartphone?

A me fa più paura non avere a disposizione tutti i mezzi di prevenzione di salute possibili.

Il bollettino del 4 giugno
La Protezione Civile ha diffuso il quotidiano bollettino sull’andamento dell’epidemia da Coronavirus in Italia. Il totale delle vittime nel Paese è arrivato a quota 33.689. Ieri, 3 giugno, il bilancio era di 33.601. Sono dunque 88 le vittime registrate nelle ultime 24 ore. Ieri l’aumento nel numero dei decessi era stato di +71.

Le persone attualmente positive sono invece 38.429. Una diminuzione di 868 rispetto a ieri, quando il totale segnava 39.297. Dall’inizio del monitoraggio, i casi di Covid-19 sono stati 234.013. Nelle ultime 24 ore si sono registrati 177 nuovi casi (in diminuizione rispetto a ieri quando l’incremento era di +321). Dei nuovi contagi, 84 sono in Lombardia.

Si ma in Lombardia pochissimi tamponi e sempre 4,5% sulle persone testate.

0,36 o 0,38(non ricordo), nel resto d'Italia.

Diciamo numeri in linea

Speriamo per gli amici della Lombardia che i nuovi casi continuino a diminuire in questi giorni..

Per capirci in Lombardia oggi 3410 tamponi, di cui solo 1876 su nuovi casi.

In sostanza gli effetti del ponte sui dati che ieri si erano visti in altre regioni, oggi si sono visti soprattutto in Lombardia.

Sono 5 giorni che i tamponi sono abbondantemente sotto i numeri massimi, il periodo incide. Immagino domani risaliranno(il numero dei dati intendo, spero non troppo i positivi).

Vorrà dire che lasceremo perdere l'Austria.. ci sono tante belle zone da vedere in Italia.

mai stato, alla fine oltre Vienna che hanno? il resto sono prati e vacche.

Oggi sono andato al Supermercato (Esselunga , Milano) ed era pieno come un uovo . Tranne le casse le distanze di sicurezza ormai sono un ricordo del passato. Le code fuori non esistono più da un mese . Oltretutto con la app "Ufirst" si sono proprio azzerate. Ma la mia impressione è che proprio fanno entrare molta più gente insieme . In alcuni corridoi e banconi sembra di essere tornati alla classica calca pre-covid ....:5eek:

vero. non stanno piu' contingentando.
La percezione ormai e' che, non solo nei supermercati ma ovunque, molti si stiano comportando come se tutto sia finito.

I numeri della Lombardia si staccano sempre più dal resto d'Italia . E un caso a sè ormai , purtroppo in peggio....

Un Marenzi splendido e implacabile

Non ti dico all'ingresso degli ospedali :D

A me fa più paura non avere a disposizione tutti i mezzi di prevenzione di salute possibili.
a me no, non scaricherò l'app a meno di obblighi particolari...
i mezzi di prevenzione li abbiamo, ce li dicono da quasi 3 mesi....ora serve un vaccino cosicché potremo tornare ad abbracciare chiunque si incontri per strada :D

benmusi ha scritto:

considerato che ormai i cellulari servono per governare ogni aspetto della nostra vita (inclusa la gestione economica dei propri averi), meglio non sottovalutare questo aspetto...almeno tanto quanto è bene non mettere a rischio la salute...;)

a me no, non scaricherò l'app a meno di obblighi particolari...
i mezzi di prevenzione li abbiamo, ce li dicono da quasi 3 mesi....ora serve un vaccino cosicché potremo tornare ad abbracciare chiunque si incontri per strada :D

Che fortunatamente non ci sono :icon_cool:

PS Oltretutto per potermi obbligare dovrebbero pure regalarmi un nuovo smartphone :laughing7: (visto che io non ci penso minimamente a cambiare il mio che funziona benissimo per poterla scaricare :icon_cool: ) ;)

considerato che ormai i cellulari servono per governare ogni aspetto della nostra vita (inclusa la gestione economica dei propri averi), meglio non sottovalutare questo aspetto...almeno tanto quanto è bene non mettere a rischio la salute...;)
Sicuro.. È giusto quanto dici.

Tuttavia sfido chiunque a compromettere la gestione economica dei miei averi tramite una vulnerabilità del mio smartphone.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso