• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
grazie @pressi vero.... ma in quei paesi ora la fa caldo o freddo ? ma mi pare che a sto cavolo di virus NON interessi molto la temperatura o sbaglio ?


letta ora sul portale di Libero.it spero NON sia vera sta cosa :


Cina, scoperto un nuovo virus nei maiali: quali sono i rischi

Il nuovo virus è stato trovato in Cina nei maiali e secondo l'epidemiologa Stefania Salmaso, ex dirigente Iss, potrebbe causare una pandemia....

https://notizie.virgilio.it/nuovo-virus-cina-h1n1-influenza-pandemia-rischi-salmaso-iss-1402881
Sta cosa del caldo e freddo è un qualcosa molto dibattuto anche sugli altri virus. Molti legano il fatto di queste ondate all'apertura/chiusura di quello che è il maggior veicolo per il contagio: cioè le scuole. E in second'ordine una minore aggregazione in luoghi chiusi.

Detto questo i 3 stati USA messi peggio adesso sono Florida, Texas, California. Mi sento di dire che caldo/freddo incide poco sulla diffusione del covid.
 
Galli mi sembra troppo esagerato, come ripeto in Italia ma anche nel resto del mondo voglio vedere coloro che purtroppo sono deceduti se avevano solo il Covid-19.
Che bello. Vuol dire che quando un terremoto distrugge e rade al suolo una città da 100.000 abitanti la colpa non è del terremoto. Perché senza il terremoto sarebbero comunque morti di chissà quante altre infezioni pregresse. Pensa a quanti soldi possiamo risparmiare per inutili norme antisismiche
 
Mio parere, un paragone che non c'entra nulla, vedremo man mano che succederà.
Può darsi. Ma quando le statistiche dimostrano che c'è un aumento del 30% dei morti in Italia, e di 200.000 in Europa, nonostante i morti sul lavoro, in incidenti stradali, nei fuoripista in montagna e tanti altri si siano praticamente AZZERATI bisogna usare esempi chiari. Altrimenti tutti wuesti morti IN PIÙ non si capisce da dove arrivino. Perché ricordiamo che tutti gli altri virus (quelli per cui il Covid non può essere considerato fondamentale per le morti) c'erano anche gli altri anni.
Veramente il negazionismo è una brutta bestia
 
Mio parere, un paragone che non c'entra nulla, vedremo man mano che succederà.
Va bene tutto ma qua stiamo parlano di cifre chiarissime.

In 2 mesi a Bergamo ci sono stati 6000 morti in più rispetto alla media degli ultimi 5 anni. Visto che non mi sembra ci sia stato un terremoto/eruzione vulcanica/alluvione spiegaci questi morti in più da cosa sono dovuti?
 
Almeno 110 casi di polmoniti anomale in Val Seriana da novembre 2019 a febbraio 2020. Molto prima che la Cina iniziò a far trapelare le notizie. Se confermato questo porta a nuove domande e zone d'ombra nella storia.

1. In Cina girava già da molto prima? E quanto?
2. Se arriva dalla Cina com'è arrivato in Val Seriana?
3. Perchè l'epicentro già prima è stata la Val Seriana?
4. Perchè il tasso di malati e morti è stato più alto in provincia di Bergamo e Brescia rispetto che altrove?
5. Le code di gennaio fuori dagli ambulatori per le vaccinazioni anti-meningite (c'era quell'emergenza in provincia di BG prima del covid) possono aver favorito la diffusione del virus se già era in circolo?

E credo ce ne siano molte altre. Chissà se avranno mai delle risposte.
 
Ultima modifica:
vero sentito anche io che pare conta poco il CALDO/FREDDO.... pare c'entra di piu lo smog e i PM, infatti vedi i piu casi a BG, BS e MI !



c'e qualche medico o esperto qui ?

queste lampade con mini tubi UVC

https://www.amazon.it/gp/product/B086Q1DM85/ref=ask_ql_qh_dp_hza

ma davvero in SOLO 20-30 secondi distruggeranno batteri ma sopratutto i VIRUS ? bastera' cosi poco tempo ?


Funzionan gli UVC per sterilizzare e' vero (messi anche nella nuova panda della fiat ! ) ma cosi pochi secondi , boh ....
 
Almeno 110 casi di polmoniti anomale in Val Seriana da novembre 2019 a febbraio 2020. Molto prima che la Cina iniziò a far trapelare le notizie. Se confermato questo porta a nuove domande e zone d'ombra nella storia.

1. In Cina girava già da molto prima? E quanto?
2. Se arriva dalla Cina com'è arrivato in Val Seriana?
3. Perchè l'epicentro già prima è stata la Val Seriana?
4. Perchè il tasso di malati e morti è stato più alto in provincia di Bergamo e Brescia rispetto che altrove?
5. Le code di gennaio fuori dagli ambulatori per le vaccinazioni anti-meningite (c'era quell'emergenza in provincia di BG prima del covid) possono aver favorito la diffusione del virus se già era in circolo?

E credo ce ne siano molte altre. Chissà se avranno mai delle risposte.

ci sono già le risposte alle tue domande...

1) sì, già a ottobre ai mondiali militari multi-sport ci sono stati casi di atleti tornati a casa con polmoniti "inspiegabili" (tra cui la Francese Elodie Clouvel campionessa del mondo 2018 di Pentathlon Moderno -cui il virus potrebbe aver stroncato la carriera- e il suo compagno campione del mondo 2019 Valentin Belaud)...
e nel mio piccolo, nel condominio dove vivo già a ottobre un mio conoscente è finito all'ospedale e ci è rimasto per un mese intubato in fin di vita per colpa di una polmonite "strana e inspiegabile" (fortunatamente si è salvato, ma ancora oggi porta segni evidenti di quanto patito e ha deficienze respiratorie croniche)...

2) semplice...l'operosa Val Seriana ha numerosissime imprese con manager e galoppini che fanno avanti e indietro regolarmente con la Cina per affari...è quasi scontato che alcuni di questi abbiano dato inizio al circolo vizioso dei contagi in famiglia con tutto quanto ne è seguito...

3) questo è ancora da verificare...

4) perchè sono le 2 province più industrializzate d'Italia, dove i "padroni" locali hanno fatto più pressione per non chiudere fino a quando ormai era troppo tardi, senza contare che l'area Milano-Bergamo-Brescia è praticamente una metropoli sempre interconnessa e in movimento...ovvio che sia più facile spargere il virus in un ambiente del genere che nel deserto...
anche l'alto tasso di inquinamento della pianura Padana pare proprio che abbia avuto la sua parte di colpa nel creare un ambiente favorevole alla proliferazione della malattia...

5) chiaro che ogni forma di assembramento ha contribuito...in situazioni del genere non c'è (quasi) mai una singola spiegazione, ma una concausa di più fattori "favorevoli" alla propagazione del virus...


però è vero che di domande ce ne sarebbero tante, tantissime altre e che probabilmente non avremo mai risposte certe e realmente credibili...
 
infatti mi chiedevo avendo praticamente chiuso TUTTE le varie trasmissioni sul VIRUS e novita'.... dove si possono seguire ora ???

solo quindi su SkyTG24 ? visibile anche sul digitale terrestre ? e a che ora e giorno ?


PS sentito oggi alla radio che OMS dice non e' finita ma anzi si ricomincera' (settembre) ? spero tanto una della tante toppate che hanno

fatto , non sarebbe l'unica , e pensare i soldi che prenderanno x stare li !

Ormai dichiarano a seconda di come si alzano dal letto al mattino.
 
è qui che c'è l'errore...l'esempio cinese, per quanto discutibile, è chiaro...
altro che categorie più deboli...la precedenza andrà a quelle "forti": militari in primis...e poi i soliti privilegiati...
i "deboli" saranno gli ultimi ad averlo, con la scusa di essere sicuri che non abbia alcuna controindicazione pericolosa...
qui in Italia sarà certamente così...
di certo auspico che prima vengano trattate le categorie a rischio(compresi operatori dato che mi sembra palese che i loro numerosi contatti con pazienti ha contribuito alla diffusione)...e non per fargli fare da cavia, la faccenda di non volere un vaccino testato, che tutti volevano subito persino accelerando i tempi, ma che invece si sta prendendo i medesimi tempi, solo xkè "è nuovo"...è identico a invocare la privacy di immuni guardando una tua foto da vecchio su faceapp

letta ora sul portale di Libero.it spero NON sia vera sta cosa :
Cina, scoperto un nuovo virus nei maiali: quali sono i rischi
Il nuovo virus è stato trovato in Cina nei maiali e secondo l'epidemiologa Stefania Salmaso, ex dirigente Iss, potrebbe causare una pandemia....
https://notizie.virgilio.it/nuovo-virus-cina-h1n1-influenza-pandemia-rischi-salmaso-iss-1402881
titolo clickbait...ci sono moltissimi virus non è la prima volta che infettano l'uomo è solo l'ennesima voglia di dire...poi tra 100 anni alla prossima pandemia...ve l'aveva detto la mia antenata che sarebbe successo...

Sta cosa del caldo e freddo è un qualcosa molto dibattuto anche sugli altri virus. Molti legano il fatto di queste ondate all'apertura/chiusura di quello che è il maggior veicolo per il contagio: cioè le scuole. E in second'ordine una minore aggregazione in luoghi chiusi.
Detto questo i 3 stati USA messi peggio adesso sono Florida, Texas, California. Mi sento di dire che caldo/freddo incide poco sulla diffusione del covid.
scusate ma il nocciolo non è il caldo o il freddo e stop...ma avete idea di come usano l'aria condizionata in quei paesi...e di come proprio per il grandissimo caldo...si torna a frequnetare luoghi chiusi e affollati (il classico mandate i vecchietti al centro commerciale che c'è l'aria condizionata) da questo virus ci salva solo il distanziamento e ovviamente frequentando luoghi aperti e evitando affollamenti(cosa che non stiamo facendo...riguardo gli affollamenti) diminuisce il contagio

Va bene tutto ma qua stiamo parlano di cifre chiarissime.
In 2 mesi a Bergamo ci sono stati 6000 morti in più rispetto alla media degli ultimi 5 anni. Visto che non mi sembra ci sia stato un terremoto/eruzione vulcanica/alluvione spiegaci questi morti in più da cosa sono dovuti?

qualcuno direbbe che erano tutti vecchi coetanei arrivati tutti insieme alla vecchiaia. o che è stato un attacco alieno

Ormai dichiarano a seconda di come si alzano dal letto al mattino.
sono stati "lenti" xkè non hanno capito che aver cercato 200 positivi e averne trovati 180 voleva dire...è OVUNQUE MA NON LA TROVIAMO. anche noi ce l'abbiamo in giro da chissà quanto e ce ne siamo accorti a febbraio
 
sono stati "lenti" xkè non hanno capito che aver cercato 200 positivi e averne trovati 180 voleva dire...è OVUNQUE MA NON LA TROVIAMO. anche noi ce l'abbiamo in giro da chissà quanto e ce ne siamo accorti a febbraio

esattamente, proprio cosi'. Secondo te, e' possibile che stiamo uscendo dalla seconda ondata? Non dalla prima, ma dalla seconda, che ne pensi?
 
Secondo me con questi piccoli focolai che si stanno creando si deve iniziare a pensare di mettere qualche restrizione
 
e per ipotesi che il veicolo possano essre gli inquinanti i vari PM delle ns aree inquinate ?


RIPROVO.....


c'e qualche medico o esperto qui ?

queste lampade con mini tubi UVC

https://www.amazon.it/gp/product/B08...k_ql_qh_dp_hza

ma davvero in SOLO 20-30 secondi distruggeranno batteri ma sopratutto i VIRUS ? bastera' cosi poco tempo ?


Funzionan gli UVC per sterilizzare e' vero (messi anche nella nuova panda della fiat ! ) ma cosi pochi secondi , boh ....
 
e per ipotesi che il veicolo possano essre gli inquinanti i vari PM delle ns aree inquinate ?


RIPROVO.....


c'e qualche medico o esperto qui ?
.

Qui sul Frum siamo tutti esperti , ma nessuno di noi conosce esattamente la situazione !! :lol: :lol:
 
e per ipotesi che il veicolo possano essre gli inquinanti i vari PM delle ns aree inquinate ?


RIPROVO.....


c'e qualche medico o esperto qui ?

queste lampade con mini tubi UVC

https://www.amazon.it/gp/product/B08...k_ql_qh_dp_hza

ma davvero in SOLO 20-30 secondi distruggeranno batteri ma sopratutto i VIRUS ? bastera' cosi poco tempo ?


Funzionan gli UVC per sterilizzare e' vero (messi anche nella nuova panda della fiat ! ) ma cosi pochi secondi , boh ....

sono quelle che montano sulla nuova panda :new_spiral:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso